09 settembre 2021

Recensione: Vernissage, L'intimità Di Un Quadro di Maria Cristina Buoso

Ciao a tutti! Oggi la nostra blogger L'Aura, ci parlerà di un thriller particolare ed originale targato Place Book Publishing e scritto dalla bravissima Maria Cristina Buoso.
"Vernissage, L'Intimità Di Un Quadro" è il romanzo che trasporterà il lettore nei meandri oscuri della perversione umana... 
Buona Lettura.

Titolo: Vernissage

Autore: Maria Cristina Buoso

Casa Editrice: PlaceBook Publishing

Data di Pubblicazione: 9 Gennaio 2021

Genere: Thriller

Pagine: 212

Link Amazon:https://amzn.to/2XZLdtB

TRAMA 

Livia Mexico, bellissima e famosa pittrice, compare a Treviso. Le sue opere emanano una forte sensualità. Colori brillanti e pregni di mistero, così come la sua vita.

Ginevra Lorenzi, giovane ispettore capo della questura di Treviso, è incaricata di occuparsi della sparizione di un noto gallerista della città.

Ma è davvero solo una sparizione? Il caso s’infittisce quando scompaiono altre persone e appaiono gl’inquietanti quadri di Livia.

Arte, sesso e mistero sono il file rouge di questo appassionante thriller.

Eva è un'artista che fa della pittura la sua vita; talentuosa e ambiziosa, intraprende una relazione con un uomo più grande di lei, anch'esso artista nonché suo mentore e maestro:"Leo".
Livia Mexico è una donna bellissima e sensuale, ma soprattutto misteriosa... dopo la sua comparizione nella galleria nella quale sia Leo che Eva espongono le proprie opere, cominciano ad accadere fatti strani, e la sparizione del gallerista apre il caso che vedrà l'ispettore Ginevra Lorenzi a capo dell'indagine.
"I pensieri erano acqua risucchiata nello scarico della doccia, i loro corpi erano note suonate da uno stesso strumento. il suono insistente e petulante di un telefono li allontanò. Eva era senza fiato, ogni bacio le risucchiava l'anima. Leo la guardava con l'unico desiderio di entrarle dentro per carpire... "
Livia è un'artista con doti eccellenti, le sue opere emanano sensualità donando a chi le ammira un senso di forte eccitazione; Livia ha un segreto, mette nelle sue opere un ingrediente speciale... starà a voi cari lettori scoprire cosa la bella artista inserisce nei suoi quadri per farli risultare così attraenti ed erotici! Ho letto il romanzo in men che non si dica; a prescindere dallo stile della scrittura della Buoso, la storia è ben delineata e dettagliata, misteriosa e interessante, non banale. L'aggiunta poi di qualche dettaglio erotico l'ha resa ancor più stuzzicante e intrigante.
"Aveva percepito la voglia di sesso che emanavano, era così forte e tangibile che aveva provato invidia e rabbia."
Livia è un personaggio ben delineato sin dalle prime righe; forte, risoluta e pronta a tutto pur di arrivare al suo scopo.
Leo invece l'ho trovato volubile e poco credibile; è un uomo che si crede al centro dell'universo, convinto che niente e nessuno possa scalfire la sua dura corazza, finché non si rende conto di ciò che prova nei confronti di Eva, che al contrario, per lui si annulla. Bravissima pittrice ma insicura di se stessa, Eva cercherà e troverà quella stabilità mentale che a lungo brama, rendendola ancora più efficiente nel suo lavoro. La sua crescita è stata quella che più mi ha colpito, il suo personaggio è complesso e pieno di sfaccettature, al contrario di quello di Eva, che come ho detto prima è ben definito.
"Orgoglio e desiderio. Desiderio e piacere da soddisfare."
Ginevra Lorenzi, l'ispettore a capo dell'indagine, avrà un ruolo importante nel romanzo - tra l'altro amica di vecchia data di Eva -, donando alla storia quel tocco in più rendendola più avvincente. Quindi, detto ciò, non vi resta che leggere "Vernissage" e immergervi in una storia che vi regalerà senza dubbio mille emozioni.
Assegno al romanzo Cinque Piume.
Alla Prossima, L'Aura 🕵️‍♂️💥❤

3 commenti:

  1. Grazieeeeeeeeeeeeeeee, mi fa piacere che ti sia piaciuto:)
    a breve uscirà una seconda avventura di Ginevra, preparati :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felicissima, non mancherò di leggere la tua nuova opera😘

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina