03 settembre 2021

Recensione: Breathless di Laura Carloni

Ciao a tutte e bentrovate, sono passate anche queste vacanze estive, e siamo pronte a tornare con tante recensioni per voi, la prima di Settembre è della nostra Angel con "Breathless" di Laura Carloni
Questa è la storia di Sabrina e Gabriel, lei che ama la pallavolo, lui la musica e il suo raggio di sole. Venite a scoprire cosa ne pensa la nostra blogger.
 Titolo: Breathless

Autrice: Laura Carloni

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 11 Agosto 2021

Genere: Contemporary Romance/ Sport Romance/ Music Romance/ Second Chance

Prezzo Ebook: 2.99 €

Link Amazon:https://amzn.to/3kyJDtJ

TRAMA 

Gabriel e Sabrina… 

Dai banchi di scuola, tra formule fisiche e passionali opere shakespeariane, la maturità, la vita che va avanti lasciando ferite da cucire e buchi da riempire.

La musica, lo sport, la fama mondiale, il sogno delle olimpiadi e poi l’oscurità angosciante degli errori che si ripresentano alla porta.

Sfioro le labbra alla ricerca ancora del suo sapore. 

È pericoloso quello che sento, è qualcosa che mi fa ribollire il sangue dentro, che mi fa scivolare in sensazioni mai provate che atterriscono e mi rasserenano allo stesso tempo.

Che ci farebbe con uno come me? Il casinista per eccellenza, figlio di un alcolizzato, bocciato due volte e che alla fine ha cambiato scuola perché fare a botte è l’unica soluzione che conosce per risolvere le cose?

E poi quando le avrò rovinato la vita con i miei problemi e i miei casini, cosa le dirò?

Fisso bene il cerotto bianco sulle dita, peccato che non ne esista una versione per il cuore. Quello, se si rompe, se prende una botta o una contusione, te lo devi tenere così com’è…

Un altro servizio contro la rete. 

Colpa sua! Solo e soltanto colpa sua…

Maledetto Morgan ! 

«Ogni volta che cantavo la canzone che mi ha reso famoso morivo dentro perché parla di te, di noi… e tu non c’eri!»

Ciao a tutte e bentrovate, spero abbiate passato delle belle vacanze estive. Torno per parlarvi di un libro stupendo "Breathless" scritto da Laura Carloni. Questa storia l'ho divorata, staccarmi dal kindle è stato davvero difficile per me, bella e coinvolgente, mi ha rapita totalmente dall'inizio alla fine.
Sabrina è una ragazza di buona famiglia, determinata, difficilmente esce dagli schemi, va benissimo a scuola e vive per la pallavolo. Gabriel è l'opposto di Sabrina, a scuola fa fatica a prendere bei voti, la sua vita è tutta un casino, ha perso la mamma quando era piccolo e suo padre non si è dato pace iniziando a bere. Gabriel vive con i suoi demoni interiori una vita difficile e piena di problemi. A scuola un professore gli affianca Sabrina per dargli una mano a recuperare una materia, iniziano così a stare più tempo insieme.
«Non sono il ragazzo giusto per te, lo sai vero?» Infila una mano nei miei capelli e ci affonda il naso. «Non dovresti nemmeno avvicinarti ad uno come me…»
«Credo sia un po’ tardi ormai.»
I due ragazzi si punzecchiano, si vogliono, cercano di resistersi fino a che tra loro nasce una storia d'amore meravigliosa che finisce però nel modo peggiore.
Cinque anni dopo, lei è una campionessa di pallavolo affermata, lui un cantante famoso, e quando si ritroveranno l'uno davanti l'altra accadranno tante cose! Curiose di sapere cosa? Non vi resta che leggere "Breathless".
«Insegnami ad amarti…»
L'autrice ha diviso la storia in due tempi, nella prima parte del libro c'è tutto il racconto che comprende Gabriel e Sabrina a scuola, che io ho amato, devo dirlo! Tutto il tira e molla, il "restiamo amici", la paura di farsi del male, la gelosia, amo le storie nate tra i banchi di scuola, sono una delle mie passioni, e questa è ben raccontata, vuoi saperne sempre di più man mano che vai avanti con lo scorrere delle pagine, quindi pane per i miei denti.
«Morgan che recita Shakespeare a memoria, che scrive e canta canzoni d’amore…mi dispiace, non ci crederò mai. Non disintegrare l’immagine di Bad boy che tutte hanno di te, ci hai messo anni per costruirtela attorno. Sono tua amica, non ti permetterò di rovinarti la piazza.»
La seconda parte del libro racconta di Gabriel e Sabrina cinque anni dopo, quindi ragazzi adulti. Come sono andate avanti le loro vite dopo la separazione, cosa è successo nei cinque anni che non sono stati insieme, e cosa accade ora che sono di nuovo l'uno di fronte l'altra. 
Bellissimo ogni momento descritto, ho amato i protagonisti moltissimo.
«Ci ho provato…ma non funziona, cazzo! Io ti voglio ogni fottuto istante di ogni merda di giornata che passo senza di te.»
Sabrina con il suo carattere forte, Gabriel così duro, il bad boy della situazione, ma alla fine tanto fragile. 
Sabrina è il suo raggio di sole, Gabriel ha perennemente bisogno di quello spiraglio di luce nella sua vita, insieme sono un meccanismo perfetto. 
Sono bellissimi, ma faticano un po' per trovare quella felicità di cui hanno bisogno. Menomale che vicino a loro ci sono Claudia, la migliore amica di Sabrina, e Alessandro, il migliore amico di Gabriel, meravigliosi e perfetti per la cornice della storia, indispensabili.
«Vuoi piantarla di chiamarmi così?» 
«Raggio di sole? Nahh… è il tuo nome.» Asserisco sodisfatto. «Gabriel, per favore…» Sbuffa abbassando lo sguardo sul cruscotto. «Noi non siamo più niente, nemmeno amici.»
Unica nota stonata, per il mio parere personale, è che l'autrice in alcuni capitoli, ricomincia il capitolo successivo, raccontando qualcosa del precedente, ripetendo le stesse citazioni, questa è una cosa che sapete a me non piace, quando la ritrovo lo puntualizzo sempre, perché a volte mi rovina la lettura. Ma non è sicuramente questo il caso, perché non è esagerato nel libro della Carloni, succede in pochi capitoli e non disturba la lettura, ed è talmente bello il libro che posso perdonarglielo 😜
Vi consiglio "Breathless" vivamente se avete voglia di perdervi in una bellissima storia d'amore, alla quale assegno Cinque Piume per quanto detto. 
Ringrazio a nome del blog Laura Carloni per la copia del libro.
A Presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento