06 marzo 2019

Black di T. L. Smith

Oggi le nostre Angel e L'Aura ci parleranno del romanzo di T.L. Smith  "Black" un new adult edito da Hope Edizioni e pubblicato il 27 Febbraio 2019


Black (Edizione italiana) di [Smith, T.L.]

Titolo: Black
 Autrice: T. L. Smith
Serie: #01 Black
Casa Editrice: Hope Edizioni
Data di Pubblicazione: 27 Febbraio 2019
Genere: Romanzo Rosa, New Adult



TRAMA
Sono fedele, ma tradirò. 
Sono forte, ma anch’io ho cicatrici. 
Sono un angelo, sì, il diavolo. 
L’ho incontrata che aveva sedici anni. È arrivata come una ventata di aria fresca, giunta all’improvviso, che mi ha strappato un sorriso. Ma poi se ne è andata, portando via con sé anche il mio ultimo respiro.
Quel suo sorriso sapeva rischiarare una stanza intera e far palpitare il mio cuore nero. 
L’ho ritrovata a distanza di dieci anni, con una siringa piantata dritta nel braccio. 
In mezzo alle gambe si formava una pozza di sangue.
Era devastata e io ne ero felice. Non si sarebbe permessa di criticare né me né i miei modi deviati.
                    Recensione di L'Aura
Black e Rose... da dove cominciare, tanto mi hanno lasciato questi personaggi che davvero mi rimane complicato scrivere tutto quello che ho sentito mentre leggevo di loro.
La loro storia inizia quando hanno sedici anni, in una serata buia, nera.Si conoscono nei pressi delle rive di un lago, con sole poche parole e sguardi d'intesa profondi decidono di tuffarsi da una scogliera per cercare di dimenticare almeno per qualche secondo tutti i loro problemi. Da quel momento nasce tra loro qualcosa di magico destinato a durare molto poco poichè proprio quando il nostro Black si convince che forse la sua vita non è poi tanto male, Rose sparisce. 
Passano dieci anni e i nostri protagonisti nel frattempo hanno preso strade differenti e non del tutto rosee. Black  è un sicario che uccide a sangue freddo mentre Rose purtroppo è intrappolata nel tunnel della droga. Una sera delle tante dopo aver fatto il suo lavoro, Black quasi per caso trova Rose completamente fatta dentro un magazzino in una pozza di sangue. La riconosce all'istante e malgrado lui non sia più quello di una volta, la prende con sé e a modo suo se ne prende cura. Da quel momento in poi i due a poco a poco sì ritrovano e anche se Black farà di tutto per non dare false speranze a Rose, i nostri protagonisti non potranno fare a meno l'uno dell'altra. 
"Era quello giusto per me. Era lui la mia metà. era la persona che sapeva appagarmi, ciò che la mia anima bramava. Ma ora è distrutta e piange la sua assenza e so che non smetterà mai di sentirne la mancanza."
Malgrado le varie vicissitudini, scoppia una passione che li divora fino alle ossa, fra colpi di scene e perchè no, colpi al cuore - mi riferisco al lettore - alla fine sembra che questi ragazzi trovino il modo di stare insieme, ma non hanno fatto i conti col destino...
Mi piacerebbe scrivere di più, ma per motivi che elencherò successivamente, non riesco ad esternare a pieno quello che il romanzo mi ha trasmesso. Vorrei dire che è stata una lettura semplice e fluida, ma purtroppo non è cosi; è stata una lettura pesante e non perchè la trama non fosse interessante, al contrario, ma ho notato sin da subito degli errori secondo me dipesi dalla traduzione e quando è così mi blocco e faccio fatica ad andare avanti anche se la storia merita. 
Assegno a Black tre piume 
Aspetto con ansia il seguito sperando in una traduzione più fluida.


 A presto L'Aura







Recensione di Angel 
Ciao a tutte readers, eccomi ancora qui con voi per parlarvi di "Black", romanzo di T.L. Smith.  
Black è un uomo spietato, senza affetti né famiglia e il suo lavoro è quello di uccidere la gente su commissione.
Black, Nero. Nero come la morte, oscuro, misterioso, spietato. Quest'uomo ha il nero fin dentro l'anima. Tutto inizia quando da ragazzino è vittima delle percosse del patrigno.
Durante il liceo a sedici anni conosce una ragazza, Rose. Con  le sue attenzioni porta un po' di serenità nella sua vita. Iniziano così una relazione che non durerà molto in quanto Rose un giorno senza spiegazioni, sparisce nel nulla. Tutti questi avvenimenti segnano il nostro Black, l'abbandono di Rose sommata alla situazione familiare, contribuiscono a rendere questo ragazzo ancora più oscuro.
Un giorno accade che Black già adulto, ritrova per caso la sua Rose in condizioni gravissime. 
Con gli anni lei è stata vittima di violenze e costretta ad assumere droghe pesanti. Quella che Black si ritrova davanti è una donna sfinita, mal nutrita, sporca e dipendente dalla droga. 
¶ "Dicono che gli occhi siano lo specchio dell'anima e credo di scorgerla, la sua. E mi pare la cosa più bella che abbia mai visto.Mi si stringe il cuore per te, Liam Black...Mi piange il cuore per te, Rose..."¶
Decide di portarsela a casa per aiutarla e date le sue condizioni lei non è in grado neanche di riconoscerlo. La chiude in una stanza per smaltire la dipendenza dalla droga, la lava e la nutre, offrendole così  una nuova possibilità di vita che Rose sfrutta al meglio per poi ritrovarsi con un nuovo  lavoro e  un' amica che l'aiuta ospitandola a casa sua. Tutto circondato però dalla paura, perché purtroppo Rose, ha un passato tormentato dove l'uomo che avrebbe dovuto proteggerla e amarla - suo marito - non le ha fatto solo che del male, perseguitandola di continuo. 
Rose comunque attratta da Black, lo cerca e i due iniziano a frequentarsi, lui non si lascia coinvolgere e sta ben attento a non farsi prendere dai sentimenti forti che prova per lei... ma per quanto tempo ci riuscirà?
Quanto ci vorrà affinché si arrenda all'inevitabile? Rose è stato il suo punto di riferimento quando ne ha avuto più bisogno e ciò che li lega va oltre il risentimento. 
"Non ti aspettavo. mi dice. Mi giro a guardarlo e noto che mi sta osservando. In realtà sono voluta venire in questo posto per dirgli una cosa che mi ha detto il dottore.Ah no? chiedo con un sorriso. Si sistema addosso il peso del mio corpo e scuote la testa. I suoi occhi verdi incontrano i miei.Sono felice che sia andata così, Rose. Le cose migliori sono quelle inaspettate.Gli occhi con cui mi sta guardando sono diversi, mai visti prima.Un'espressione traboccante di amore , di emozione che custodisce segretamente."
Questo romanzo mi è piaciuto molto, tratta temi importanti e pesanti come la droga, gli abusi e le violenze domestiche. L' autrice è stata molto brava a descrivere e condividere con il lettore una storia così importante. Io personalmente ho apprezzato molto la trama, originale e coinvolgente. 
L' immensità di quest'uomo, che pur avendo un' anima nera, dà tutto se stesso per salvare la donna che le ha segnato la vita. 
Ci sono molte sorprese e molti colpi di scena che arricchiranno la storia e daranno risvolti importanti. 
Ora potrei dire che è stato un ottimo libro, scritto bene, ma non posso! Purtroppo non è stata una lettura semplice, in quanto ricca di errori sicuramente sono dovuti dalla traduzione, ma che comunque hanno rovinato il tutto. 
Assegno 4 piume comunque perché di base c'è un buon libro. 
 A Presto Angel 💙💋

                                                 

Nessun commento:

Posta un commento