22 settembre 2021

Recensione: La Tredicesima Strega di Laura Fiamenghi

Ciao a tutte e ben trovate, oggi la nostra L'Aura ci parla del quarto volume della serie Le Streghe Di Villacorta "La Tredicesima Strega" scritto da Laura Fiamenghi
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger. 
Buona Lettura.
Titolo: La Tredicesima Strega
Serie: #04 Le Streghe Di Villacorta
Autore: Laura Fiamenghi

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 24 Marzo 2021

Genere: Fantasy/ Paranormal Romance

Finale: Autoconclusivo

Pagine: 349
Prezzo cartaceo: 13,00 €

Prezzo Kindle: 1,99 €

Link Amazon:https://amzn.to/3lRFhyx

TRAMA

‘Strega Elisa di Villacorta. Unica figlia femmina di Sir Ragnor e Strega Viola di Villacorta. Nipote di Sir Treulf di Oanna. Pupilla del Cardinale di Norimberga…’ Bla bla bla. Elisa preferisce essere semplicemente: Elisa. Refrattaria ai costumi bigotti e maschilisti del XIV secolo, vive e studia nell’epoca di sua madre Viola: il XXI secolo, dove non è obbligatorio darsi del voi e a ventitré anni una donna non è considerata una zitella da compatire.

Dopo l’ennesimo screzio con il padre, Ragnor, per i suoi tentativi di maritarla, Elisa non ha nessuna voglia di far ritorno per Natale. Appena tornata, però, il suo soggiorno viene reso più sopportabile da Sagoran, un affascinante quanto sfacciato Cavaliere Ramingo appena giunto in città.

Sagoran non è chi dice di essere. La voce che nel mondo dei mortali esiste una Tredicesima Strega si sta spargendo nelle schiere demoniache. Occhi bramosi, puntati su ogni singola famiglia di streghe, aspettano da secoli la nascita di una Strega come Elisa per ottenerne il potere.

Sagoran deve muoversi in fretta se vuole averla per primo.

Elisa ancora non lo sa, ma l’oscurità la sta cercando…

Se volete leggere un romance fantasy con i controfiocchi, vi consiglio il quarto volume della serie Le streghe di Villacorta "La Tredicesima Strega" scritta da Laura Fiamenghi.
Elisa di Villacorta, forte e potente strega, vive la sua quotidianità fra il tempo moderno e quello passato. Attraverso uno specchio magico, la strega fa avanti indietro tra i due tempi e cerca in qualche maniera di essere una ragazza normale come tante altre.
Chiunque voleva mettere le mani su una Tredicesima, ne nasceva una ogni trecento anni, la tredicesima di una stirpe, generata da una strega concepita la notte di Betlane, il sabba di ritorno alla luce.
Arriva il Natale e la mamma di Elisa la convince a trascorrere le feste a corte; Elisa non è ben propensa a ritornare a casa, anche perché non ha un buon rapporto con suo padre - Ragnor -, nonostante lo ami tantissimo. 
Ragnor è fedele ai riti di corte e alle antiche tradizioni, in quel tempo passato il maschilismo impervia e il bigottismo la fa da padrone, per Elisa non è facile vivere con la sua famiglia, anche se sua madre - Strega Viola - fa parte del mondo moderno.
«Puoi ignorarmi, fingere di non vedermi, scacciarmi. Ma lo sappiamo tutti e due che i miei baci ti piacciono. E che te ne darò altri» 
Nonostante le sue titubanze, Elisa decide di passare le festività a corte, è felice di rivedere suo fratello e anche se in disaccordo con suo padre, fa di tutto per passare quel breve periodo insieme alla sua famiglia, finché... ecco che a corte fa il suo ingresso il bellissimo e aitante Cavaliere Ramingo "Sagoran"
Fra Sagoran ed Elisa è subito attrazione e palpitazioni.
Elisa è affascinata dal bel Ramingo, ne è ammaliata; Sagoran è attratto dalla strega ma ha dei secondi fini... scopi che starà a voi scoprire.
Questo fantasy oltre ad essere una lettura interessante ed originale, è anche molto scorrevole, per il fatto che i dialoghi e gli avvenimenti sono ironici e divertenti. 
Il romanzo scorre che è una bellezza per il brio dei personaggi e lo stile frizzante dell'autrice.
Elisa è una ragazza forte e risoluta, ma la sua metà del suo cuore, aspetta trepidante l'atro pezzettino mancante, anche se non  lo da a vedere.
Sagoran... che dire di questo maestoso ragazzone dal cuore grande? Lui è il classico uomo alfa, ama a 360 gradi e protegge la sua donna mettendo la propria vita a repentaglio. Questo personaggio è ben definito fin dal principio, non subisce una vera e propria evoluzione, al contrario di Elisa, che pian piano, nel corso della lettura, si riesce a capirne meglio il carattere.
«Ti ho negato un bacio oggi, voglio rimediare con tutti quelli che posso darti» Risalì su di lei fino ad accostare i loro visi. «Voglio mangiarti tutta...» ansimò, con un suono simile a un ringhio.
Chi è veramente Sagoran? Cosa nasconde?
Ciò che si mormora fra i demoni dell'avvento di una tredicesima strega potentissima, ha delle fondamenta o è solo una leggenda?
La storia è un continuo di sali e scendi di emozioni molto forti; si parla di magia, di amore, di famiglie, di gelosia e tanto altro.
Consiglio caldamente la lettura de "La Tredicesima Strega" alla quale assegno Cinque Piume .
 Alla Prossima, L'Aura 🤴💗👸

Nessun commento:

Posta un commento