24 novembre 2020

Soleana di Naomi Sciortino e Alessia Maiorano

Oggi L'Aura ci parla del nuovo romanzo delle bravissime Naomi Sciortino e Alessia Maiorano:"Soleana". Un Urban Fantasy in cui niente è come sembra, un romanzo che riuscirà a trasportarvi in mondi paralleli fantastici e misteriosi. 
Buona Lettura.

Titolo: Soleana

Autrice: Naomi Sciortino e Alessia Maiorano

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 01 Maggio 2020

Genere: Fantasy

Formato Disponibile: Ebook 3.67€

Cartaceo: Disponibile Prezzo Da Definire

Disponibile: Su Kindle Unlimited

Link Amazon:https://amzn.to/3kuVEys

TRAMA

Sfinita, Coraggiosa, Incredula. Questi erano gli aggettivi che meglio descrivevano ciò che stava provando Ailea in quel momento. Aprì gli occhi, rimase colpita dalla visione che aveva davanti a sé. C'era polvere ovunque, nessuno riusciva a vedere o sentire se i propri compagni fossero ancora vivi. Ma Ailea continuava a sperare. Tutto era devastato, distrutto. Ogni minima cosa intorno a lei era in macerie. Ma lei era ancora in grado di poter combattere per salvare la vita delle persone a lei care. Si rialzò più forte di prima. Ed era pronta a sacrificare la sua vita per il bene del suo mondo.

Due mondi, realtà parallele, misteri da svelare e segreti da celare e due sorelle legate dallo stesso destino, Soleana è un Fantasy che trascina il lettore in un continuo turbinio di emozioni.
Soleana, è chiamata da tutti "Paradiso dell'Estate"; una cittadina con spiagge bellissime contornate da alte montagne. Qui, in questa soleggiata città sono cresciute Amelia e Ailea; separate alla nascita dalla propria famiglia ancora piccole, vengono affidate a due orfanotrofi differenti.
Cresciute ignare dell'esistenza l'una dell'altra, vivono le loro vite come meglio possono. Ailea fa la cameriera in un piccolo chioschetto vicino la spiaggia, ama il mare e la sua vita solitaria. Dopo l'assunzione da parte della sua datrice di lavoro -Rose- di una nuova ragazza -Amelia- tutto, nella sua vita pacifica cambia. Fra le due ragazze nasce fin da subito un rapporto di fiducia e solidarietà, sentimenti dei quali Ailea non riesce a dare spiegazioni.
Man mano le ragazze vengono a conoscenza di alcuni fatti riguardanti il loro passato, scoprendo così di avere qualcosa di importante in comune!
«Pff... ma per favore Rose! L'amore fa schifo... come la mia vita e tutto il resto del mondo.» Sputò quelle parole come esausta di doverle sempre ripetere.
Venute a conoscenza del loro passato, ora per le due ragazze non rimane che rimboccarsi le maniche e terminare il lavoro, la missione, che i genitori hanno cominciato: fermare gli esperimenti sui bambini da parte del generale Richard.
Adesso venivano anche chiamati bambini maledetti pensò e le si ghiacciò il sangue nelle vene
La prima parte del romanzo si incentra sulle continue rivelazioni fatte dalle ragazze e la presa di coscienza sui grandi poteri che possiedono.
Può mancare la storia d'amore? Certo che no! In Soleana troverete anche quello.
Il romanzo è raccontato in terza persona dando a chi legge una visione ed una completa comprensione della storia. La continua lotta fra bene e male e la frapposizione di due mondi con realtà parallele, sono le costanti che rendono Solena interessante e originale.
Amelia e Ailea, forti e coraggiose, vi faranno innamorare del loro carattere e carisma. Mi è piaciuto molto il modo in cui le autrici sono state abili a far collimare le vicende che si intrecciano nei due mondi di cui le due sorelle fanno parte. Venire a conoscenza del passato, è fondamentale per comprendere il destino futuro di Soleana, futuro che ora è nelle mani delle sorelle e di altri due personaggi che avrete modo di conoscere più avanti.
Assegno al romanzo Quattro Piume facendo un'annotazione: Ricordate, non è tutto oro quello che luccica, attenzione! Alcuni avvenimenti vi trarranno in inganno... mi fermo qui!
Alla Prossima, L'Aura👄👀

Nessun commento:

Posta un commento