14 settembre 2021

Recensione: Nessuno Mi Può Giudicare di Paola Chiozza

Ciao a tutte, oggi la nostra Angel ci parla di "Nessuno Mi Può Giudicare" libro meraviglioso di Paola Chiozza, che racconta la storia di Sienna Nolan giornalista trentenne, che arrivata ad un punto della sua vita si trova davanti ad un un bivio. 
Dovrà affrontare problemi lavorativi e l'attrazione per due persone che frequenterà contemporaneamente. Brandon, medico di quarant'anni e cene di lusso da una parte; Hunter, vent'anni, tatuato, arrogante e sfacciato dall'altra. 
Una storia in perfetto stile Chiozza che tiene il lettore incollato alle pagine, e che non può essere persa. Venite a scoprire cosa ne pensa la nostra blogger, buona lettura.
Titolo: Nessuno Mi Può Giudicare
Autrice: Paola Chiozza
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 22 Febbraio 2021
Genere: Commedia Romantica, Chicklit
Finale: Autoconclusivo
Pagine: 416
Disponibile: Kindle Unlimited
Prezzo Ebook: 1.99 €
Prezzo Cartaceo: 14.99 €
Link Amazon:https://amzn.to/2VE5FTg
TRAMA
Du gust is megl che uan… 
Perché accontentarsi di un solo ragazzo quando puoi averne due?
Dicono che quando smetti di cercarli, gli uomini iniziano a bussare alla tua porta. È proprio quello che succede a Sienna Nolan, trent’anni appena compiuti e una carriera  in ascesa nel mondo del giornalismo. Non cercava un ragazzo, ma solo una promozione…  invece si ritrova improvvisamente disoccupata, in crisi esistenziale e con due corteggiatori  di troppo. 
Quando la direttrice della rivista le offre la possibilità di scrivere un ultimo articolo,  Sienna non ha dubbi: farà qualsiasi cosa per riavere il suo lavoro. 
Anche sfruttare la sua assurda situazione sentimentale e usare due uomini come cavie  per un’inchiesta sulla differenza d’età nelle coppie. 
L’imbarazzo della scelta non è solo un modo di dire. Sienna è in imbarazzo davvero  perché, be’… non ha una relazione decente dai tempi della scoperta della ruota! Come ci si comporta con un uomo di dieci anni più grande? E con un ragazzo di dieci  anni più giovane? 
Brandon ha quarant’anni ed è un medico di successo, con un’interminabile fila di  donne in sala d’aspetto. È normale che sembrino tutte pronte a spogliarsi, e non solo per  farsi visitare? 
Hunter invece è un ventenne sfacciato e malizioso, con troppi tatuaggi e troppo poco  senso del pudore. Un bad boy da manuale che la desidera e non ha paura di dirlo. Un cliché  vivente, se non fosse per quello che nasconde dietro le apparenze. 
Sienna non è mai stata il tipo che tiene un piede in due scarpe, ma… ehi, siamo  ragazze! Adoriamo le scarpe, e queste a lei piacciono davvero un sacco.
Divertimento, nessuna complicazione sentimentale e un solo obiettivo: riprendersi il  posto in redazione. 
Ma cosa succede se l’amore ti prende alla sprovvista? Se ti fa dimenticare che doveva  essere tutto un gioco? 
Un casino. 
Ecco.
Ciao a tutte, oggi sono qui per portarvi tra le pagine di un libro che mi ha regalato brio e passione da far tremare gambe e cuore.
Sto parlando del romanzo di Paola Chiozza "Nessuno Mi Può Giudicare".
Questa è la storia di Sienna Nolan, una giornalista di trent'anni che rischia di perdere il suo posto di lavoro, rimpiazzata da un'influencer di diciotto anni, a meno che...non riesca a pubblicare qualcosa che spacca e porti pubblicità alla redazione.
«Possibile che non esista un modo per convincerla a non scaricarmi?»
La Bergmann sogghigna, caccia il telefono in tasca e s’infila una caramella alla menta in bocca. «A meno che tu non scriva un articolo degno del Premio Pulitzer, puoi scordartelo. Suvvia, non fare quella faccia. Dopotutto oggi è il tuo compleanno!»
Galeotte le amiche di Sienna che ci mettono lo zampino, l'idea per l'articolo arriva:"La differenza di età nelle relazioni di coppia".
Il fato vuole che in questo periodo Sienna conosca un uomo bellissimo, Brandon, gentile, quarant'anni, benestante, con il quale si trova bene. Ma allo stesso tempo per uno scherzo del destino, incontra Hunter, un ragazzino di vent'anni tutto tatuaggi, che sprizza sesso da tutti i pori che cambia una ragazza al giorno, è ribelle, accattivante, arrogante e profuma di proibito.
«Nessuno ti ha mai detto queste cose, vero?» «Grazie a Dio!»
Hunter passa una mano tra i capelli. «Hai appena scoperto che ti piace. Anche se non vorresti.»
Il cuore di Sienna lancia dei segnali chiari ma la testa prova a mandarne altri.
La vita con i suoi segni le fa capire ancora dell'altro, e le sue migliori amiche offrono consigli su consigli... ma Sienna, cosa vuole per se stessa? Di cosa ha bisogno per essere felice? O di chi? Ho invidiato Sienna per tutta la durata del libro, lo dico e non me ne vergogno, la storia eccitante che vive questa ragazza è qualcosa di meraviglioso.
Sfido chiunque a dire il contrario, c'è chi vorrebbe stare al posto di Sienna e chi mente!
Dall'inizio il mio cuore ha fatto la sua scelta, subito sono stata indirizzata su uno dei due ragazzi, sicuramente la storia porta un pochino verso "lui", ma credo che bisogna anche essere predisposti per quel genere...
Bad boy o uomo che da sicurezza? Alla fine è questione di gusti!
«Stare con te fa male. Mi stai trasformando nella persona che non sono» biascico con la bocca piena di schiuma alla menta.
«O forse con me ti senti davvero libera di essere te stessa.»
Ho amato Sienna dal profondo del mio cuore, è meravigliosa. Simpatica, frizzante, brillante, circondata da persone che la amano ed è inevitabile.
Brandon è l'uomo tutto d'un pezzo, da cena in ristoranti di lusso e regali costosi. Hunter è il ragazzaccio da tremore alla gambe, da brivido dietro le scapole, da parole sporche e salto bel buio.
Paola anche stavolta mi ha regalato una nuova vita tutta da vivere tra le pagine del suo libro.
Adoro il suo stile di scrittura, è coinvolgente, spassoso, emozionante e unico.
Il 29 Agosto ho avuto l'onore di incontrarla a Firenze all'evento dedicato alla lettura, ho preso questa sua nuova avventura certa di trovare pane per i miei denti, ma non do mai per scontato le emozioni che poi mi trovo a provare, perché sono sempre nuove, sempre diverse, come le storie che crea.
Questo libro è stato il tuo regalo per i tuoi trent'anni, ma il vero regalo l'hai fatto a noi lettrici e sognatrici croniche.
Per un attimo la sua opera mi ha fatto staccare la spina dalla mia routine, ho sognato ad occhi aperti ed è stato bellissimo, emozionante davvero. Ma i libri belli non servono a questo? A fare viaggi immensi?
Ho amato ogni singola parte raccontata, bellissimi i momenti dedicati a Sienna e le pazze delle sue amiche, esilaranti davvero.
Meravigliosi i dialoghi tra i protagonisti, e ancor di più quelli intimi, con Hunter specialmente, autentica passione.
«Va’ dalla tua famiglia.»
«Sono esattamente dove dovrei essere.» Il suo tono di voce è duro. «Dove voglio essere.» «Meriti di meglio.»
«Che ne sai di quel che merito?»
«Ho visto chi sei.»
Grazie Paola per la tua simpatia e disponibilità, quando ci siamo viste di persona è stato bellissimo!
Assegno a "Nessuno Mi Può Giudicare" Cinque Piume.
A Presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento