09 settembre 2021

Recensione: Diabolico Incontro di Debora Ferraiulo

Oggi la nostra Angel ci parla del romanzo di Debora Ferraiuolo, "Diabolico Incontro". 
Questa è l'emozionante storia tra Jennifer, ferita dal suo primo amore, e Nathan, famoso quarterback di successo che dell'amore proprio non vuol sentirne parlare, fino a che un "diabolico incontro", non gli mette davanti la strada proprio Jennifer... 
Vediamo Angel cosa ne pensa, buona lettura.
Titolo: Diabolico Incontro

Autrice: Debora Ferraiuolo

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 12 Luglio 2021

Genere: Sport Romance

Finale: Autoconclusivo

Link Amazon:https://amzn.to/3xAhGHb

TRAMA

«Nathan Collins che vuole lʼesclusiva…».

«È così assurdo?».

«In realtà, sì. Perché tu sei quello che le donne se le scopa soltanto, Nathan».

Date planner di successo nella panoramica Beverly Hills, Jennifer Gray trascorre le sue giornate a organizzare incontri per gli altri senza avere tempo per i suoi.

Patita di football e della pizza filante, salta da un appuntamento di lavoro all’altro, dalle partite allo stadio al divano di casa, con una birra in mano e i suoi migliori amici, Jocelyn e Jackson.

Ma un giorno, una scommessa e un “diabolico incontro” cambieranno tutto e Jennifer si ritroverà a fare i conti con l’unico ragazzo a causa del quale, anni prima, ha giurato di non farsi più del male per amore.

Nathan Collins è la punta di diamante dei New England Patriots, il quarterback più sexy del pianeta secondo le classifiche di Vanity Fair, e le zitelle del quartiere.

Ad un solo passo dal realizzare il suo sogno, Nathan ritornerà a Los Angeles per la partita più importante della sua vita, quella della finale del Super Bowl, inconsapevole del fatto che nella città degli angeli un “match” inaspettato stravolgerà i suoi piani.

Perché Nathan è la stella del momento, e Jennifer l’occasione perfetta per raggiungere il suo scopo.

C’è solo una regola da seguire: non spezzarle il cuore.

Ma se alla fine fosse proprio lui a farsi del male?

Un mese di tempo, lo spettacolo più seguito al mondo e un solo nemico da sbaragliare.

Tra touchdown, diabolici incontri e colpi al cuore, niente sarà più come prima…

“Quando l’amore è il più grande touchdown della tua vita”.

Ciao a tutte, questa estate sotto l'ombrellone ho recuperato una lettura che avevo nella mia lunga lista, sto parlando del libro di Debora Ferraiuolo "Diabolico Incontro", una storia che ho amato, e divorato sotto il sole cocente della Puglia tra un bagno e l'altro nel mare del Salento. Jennifer è una ragazza semplice e dolcissima, vive a Los Angeles e ha due migliori amici Jocelyn e Jackson, due fratelli che le vogliono bene. È patita da sempre di football, non perde un incontro, ama molto questo sport, e al liceo quando era un' adolescente invisibile al mondo, amava il quarterback della squadra della scuola, Nathan Collins. Nate era il più bello, tutte lo volevano, soprattutto Jen, che l'ha amato in segreto per anni.
«Tu sai tutto di me. Hai passato i tuoi anni al liceo a osservarmi e, che ti piaccia o meno, sono proprio lo stronzo che ha sempre avuto in pugno il tuo cuore»
Oggi Jennifer è una ragazza adulta, si è lasciata quella storia che le ha spezzato il cuore alle spalle, o forse no... ma il destino dopo tanti anni le mette davanti "Un diabolico incontro" proprio con il suo primo amore... Nathan oggi è il quarterback di una famosa squadra di football, ha donne come se piovesse, e non pensa all'amore nella maniera più assoluta. Ma dal "diabolico incontro" con Jennifer, qualcosa cambia, Jen non è una ragazza come le altre, è diversa, è speciale e cattura il suo interesse, ma prima di accorgersene, Nate ha già spinto Jen tra le braccia del suo avversario Logan Wilson.
Mossa stupida per il nostro campione!
Riuscirà Nathan a lasciarsi andare al sentimento dell'amore? E Jennifer, potrà mai dimenticare il ragazzo che ha amato così tanto e che le ha spezzato il cuore?
« Non dirmi che sono l’unico a sentirsi un completo idiota quando ti ho di fronte, perché lo so che è lo stesso anche per te; lo vedo dal mondo in cui il tuo corpo reagisce al mio quando ti tocco, quando siamo così vicini che il resto non ha più alcuna importanza…»
Ho amato questo romanzo davvero moltissimo, adoro le storie ricche di contenuti che tengono il lettore incollato al kindle incuriosito dell'evolversi della storia. L'autrice ha dato vita ad un racconto ricco di contenuti che intrecciano i sentimenti importanti come l'amicizia, l'amore e la famiglia.
«Se vinco, ti bacio». Ho un sussulto. Un brivido eccitato mi percorre tutta.
«E se, invece, vincessi io?».
«Se vinci tu… ti bacio due volte ».
Ho apprezzato tantissimo Jennifer, che ferita trova la forza di lottare contro quel primo amore che le ha fatto versare tante lacrime, e che la destabilizza ritrovarlo dopo tanti anni, ma lo affronta con dignità e orgoglio.
Nathan è un bambinone, il classico ragazzo tutto muscoli, sport, "tutte le donne sono le mie, io non mi innamoro di nessuno", e poi arriva "Lei", puoi andare anche dall'altra parte del mondo, ma il cuore l'ha riconosciuta e sei fregato!
«Sei l’unico piano in una vita fatta di schemi a essere sfuggito al mio controllo»
Bellissimi i dialoghi, speciali i momenti intimi, piccanti al punto giusto, perfetti! Belli anche i momenti dedicati all'amicizia tra Jocelyn, Jackson e Jennifer. Tutti i personaggi sono la perfetta cornice di un ottimo romanzo.
È stato un bel viaggio questa storia, ricca di intense emozioni che mi hanno accompagnata dall'inizio alla fine.
Per quanto detto assegno a "Diabolico Incontro" Cinque Piume.
A Presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento