13 settembre 2021

Recensione: Il Diario Di Nessuno di Giulia Criscione

Ciao a tutte, oggi la nostra L'Aura ci parla di un romanzo che piano piano le è entrato nel cuore per la bellezza e la sensibilità degli argomenti trattati in esso. 
"Il Diario Di Nessuno" scritto da Giulia Criscione edito Brè Edizioni è una storia che vi farà riflettere ed emozionare, e se lo garantisce L'Aura... Buona lettura!

Titolo: Il Diario di Nessuno

Autrice: Giulia Criscione

Casa Editrice: Brè Edizioni

Data di Pubblicazione: 20 Luglio 2021

Genere: Narrativa LGBT/ New Adult

Prezzo Ebook: 2,99 €

Prezzo cartaceo: 9,50 €

Pagine: 147

Link Amazon:https://amzn.to/2WwX6dc

TRAMA 

Louis Lennox è un ragazzo che frequenta l’ultimo anno del College di Montgomer. In un giorno come tanti, rinviene un diario nel bagno delle bidelle. Incuriosito, lo apre e scopre che il proprietario, che si firma con il nome Nessuno, sta vivendo una serie di problemi che lo stanno spingendo verso il suicidio. Decide quindi di coinvolgere prima il suo migliore amico Lee e poi Harry, il suo amore proibito, in quella che diventerà un’indagine a tutti gli effetti per tentare di scoprire l’identità del proprietario. Gli amici però non sono entusiasti dell’idea e scelgono di starne fuori, lasciando Louis con l’amaro in bocca. Ma il ragazzo non si dà per vinto e dopo aver passato in rassegna i numerosi indizi trovati all’interno del diario, si rende conto che qualcuno della sua cerchia gli sta mentendo. Dovrà fare in fretta, o per Nessuno sarà troppo tardi.

"Lascio questo mondo perché il suo peso mi sta schiacciando. La cattiveria di cui è intriso mi spaventa, e no, non sono così forte."
Questa è la storia di dieci ragazzi, dieci amici che durante il periodo del liceo affrontano i soliti problemi che quel periodo comporta. Questa è una storia che toccherà l'anima di chi legge, ballando in punta di piedi sulle corde delicate dell'anima. 
"Il Diario Di Nessuno" scritto da Giulia Criscione ed edito Brè Edizioni.
Come dicevo sopra, questa è - se vogliamo definirla così - l'avventura di un ragazzo, Louis Lennox che trova accidentalmente nel bagno delle bidelle a scuola, un diario segreto. Il diario non porta la firma del suo scrittore, ma le parole al suo interno sono agghiaccianti, parole che sanno di supplica e che gridano tutto il dolore che un adolescente prova quando si sente braccato da una società avversa. 
Parole che gridano AIUTO! Sì, AIUTO, PERCHÈ IL MISTERIOSO SCRITTORE VUOLE UCCIDERSI.
"Il cuore batte, ma l'anima è senza vita."
Inizia così la corsa frenetica di Louis nel cercare il proprietario/ a del diario. Coinvolgendo anche i suoi amici farà di tutto per trovare chi ha scritto quelle terribili parole, ma... durante la sua ricerca , il nostro protagonista sarà messo a dura prova, prove che lo costringeranno a guardare nella sua anima, rivalutando così il suo vero essere.
Questo romanzo è un continuo batticuore, un tira e molla di emozioni forti e significative. 
Le tematiche affrontate nella storia sono importanti: i primi amori, l'amicizia, il sesso e l'omosessualità, ma soprattutto l'identificazione personale di ogni personaggio; l'ammissione del proprio io e il coraggio di gridare al mondo chi veramente NOI siamo.
L'autrice con il suo stile semplice e conciso riesce a far entrare in empatia il lettore con tutti i personaggi. Non troverete un vero e proprio protagonista, qui tutti hanno un ruolo ben definito e importante.
Il gruppo di amici rispecchia la classica "comitiva" di questi tempi. 
Le ragazze /i, la scuola, lo studio, le gelosie la continua lotta per farsi notare e arrivare ad essere qualcuno in quell'ambito nel quale i personaggi vivono la loro vita, è il perno del romanzo. 
Tutto ruota intorno alla ricerca dello scrittore anonimo e il pensiero che proprio uno di questi ragazzi sia l'anime tormentata in questione, mi ha tenuta in fibrillazione e piena di curiosità.
Bellissimo romanzo davvero! Complimenti a Giulia Criscione: carissima hai scritto una storia veramente bella e piena di significato e morale.
Detto ciò, assegno a "Il Diario Di NessunoCinque Piume e ringrazio a nome mio e del blog la casa editrice per la considerazione a noi sempre mostrata.
"Trova il tempo per aiutare gli altri: la giornata è troppo breve per essere avari.
Proverbio Irlandese"
 Alla Prossima, L'Aura 💙💗🌈

Nessun commento:

Posta un commento