02 settembre 2021

Review Party: Baci, Intrighi E Mille Bugie di Giulia Rizzi

Buongiorno Lettrici!
Oggi  la nostra Ana ritorna dalle vacanze estive e ci parla del romanzo “Baci, Intrighi E Mille Bugie”, il chick Lit scritto da Giulia Rizzi.
Scopriamo insieme alla nostra blogger cosa succede quando l’amore e la vendetta vanno a braccetto facendo nascere una storia d’amore unica nel suo genere che ha come sfondo la frenetica e luminosa New York. 

 Titolo: Baci, Intrighi E Mille Bugie

Autrice: Giulia Rizzi

Casa Editrice: Dri Editore

Collana: Brand New

Data di Pubblicazione: 31 Agosto 2021

Genere: Chick Lit

Pagine: 280

Prezzo Ebook: 2,99 €

Prezzo Cartaceo: 14.99 €

Link Amazon:

TRAMA 

Nate è riservato, affidabile e un po’ pignolo. 

Callie è estroversa e pasticciona. 

Lui trascorrerebbe le serate in pantofole e pigiama.

Lei non rinuncerebbe a un party per nessuna ragione al mondo.

Cosa hanno in comune? 

Nulla,  eccetto la promozione a cui entrambi aspirano.

C’è chi vince, chi perde e chi non sa accettare la sconfitta, ed è pronto a tutto per sabotare la concorrenza. Forse anche… a innamorarsi!

Sullo sfondo di una New York che non dorme mai, un’avventura frizzante e romantica, con un tocco vintage, che sta bene su tutto, e intrighi assortiti.

Ciao Lettrici, come avete passato le vostre vacanze? Le mie sono state un toccasana, finalmente ho gustato le mie lettura all’ombra di un ombrellone all’odore di salsedine.
Oggi vi parlo di “Baci, Intrighi E Mille Bugie” un chick lit da leggere assolutamente  se cercate un romanzo leggero, frizzante e ottimo per le serate di fine estate. 
«Forse, mio care Nate, la gente normale sa che non è educato pedinare le persone»
I protagonisti del romanzo sono Nate Edwards e Callie Baker, due aspiranti giornalisti alle prese con le bugie, l’amore e di amici che si intromettono nella propria vita privata.
Nate Edward è il classico bravo ragazzo, assistente di un giornalista famoso e stronzo del Journal, per sbarcare il lunario, lavora come barman nel pub di sua sorella a Brooklyn. 
Il sogno più grande di Nate è diventare giornalista quindi decide di proporsi per il posto vacante nella sezione Arte e Cinema del Journal.
«Humphrey Bogart è l’uomo dei sogni, Paige» 
«Solo se sogni come una novantenne, tesoro»
Callie Baker è una giovane donna pasticciona ed estroversa che aspetta il suo Bogart Azzurro, ha scoperto da poco che è stata assunta per la sezione Arte e Cinema del Journal, e vive a Manhattan con sua zia Grace.
«Non è l’unico posto come giornalista, amico. Sei a New York, ci sono più redazione che minimarket»
Nate, quando scopre che il posto tanto desiderato è stato assegnato a Callie, decide di vendicarsi attuando un piano di seduzione: lasciarla quando si è perdutamente innamorata di lui.
«Non è che hai visto troppe puntate di Gossip Girl, insieme a tua sorella, e ora ti credi la Blair Waldorf dei poveri? Manipolatore e subdolo, come lei, ma senza il suo stile innato?»
Nate però non è un asso nella seduzione e quindi nel corso del romanzo si farà aiutare dal suo amico Lucas, un “maestro” nel campo, grazie anche al suo aspetto fisico e il suo lavoro da modello. 
Chi avrebbe mai immaginato che una promozione si sarebbe trasformata in una specie di Hunger Games tra giornalisti?
Per Callie la vita non è tutta rose e fiori, il lavoro tanto agognato e sognato è diventato un incubo, l’ambiente lavorativo è tossico e non riesce ad integrarsi con i colleghi, infatti ogni volta combina dei disastri causati dalla disattenzione. Inoltre sua zia Grace, a causa di una truffa, ha perso tutta la sua fortuna e per aiutarla, Callie decide di trovare un secondo lavoro: a Brooklyn viene assunta come cameriera nel pub della sorella di Nate
Ti innamorerai perdutamente di me, Calliope Baker.
Non so ancora come, ma le cose andranno a modo mio questa volta.
Nate e Callie si incontrano proprio nel pub, scambiano le prime battute, iniziano a stuzzicarsi, a far scoppiettare la loro relazione fatta di alti e bassi, bugie e omissioni. 
Per scoprire cosa succederà a Nate e Callie, non vi resta che leggere il romanzo. 
«Non so come spiegarlo, è più… una sensazione. Hai presente quando ti basta pensare a qualcosa per sentirti un po’ felice?»
"Baci, Intrighi e Mille Bugie" è un romanzo che rispetta tutte le regole del chick lit, due personaggi che lavorano e vivono nella stessa città si incontrano in un pub e da lì iniziano la loro relazione.
«Calliope Baker è la tua versione femminale, Wood»
«E quindi è ancora più letale». Lucas posa una mano sulla mia spalla, con aria grave. «Buona fortuna con il tuo piano, Edwards. Ne avrai bisogno.»
La narrazione è lineare e scorrevole, ogni personaggio è ben dettagliato, niente è lasciato a caso, ogni piccola bugia, ogni arma di seduzione ed ogni bacio, è importante per lo sviluppo dell’epilogo, anche una semplice serata tra amici ci fa scoprire una nuova evoluzione dei personaggi.
«Cosa ti fa pensare che ci sarà una prossima occasione»…
...«Per quanto mi piacerebbe trascorrere la notte qui, con una vista mozzafiato su Time Square, a battibeccare con la giornalista più carina del Journal» … «ti restano una manciata di ore per scrivere un articolo. Ed è quello che faremo, ora.»
I dialoghi sono frizzanti e coinvolgenti dando un ritmo alla lettura e non facendomi mai annoiare, anzi mi hanno divertita.
L’autrice, utilizzando lo strumento narrativo del doppio punto di vista a capitoli alterni, ci da una lettura a 360 gradi della storia, facendo scoprire al lettore ogni piccolo dettaglio delle emozioni, bugie, e il rapporto con gli amici e la famiglia dei protagonisti.
«Ti conviene prestarmi attenzione o tu finirai con l’innamorarti di Calliope Baker e allora addio vendetta, no?»
Infine, come non parlare di Lucas, il migliore amico di Nate? Un modello dalla lingua biforcuta, che ci fa divertire e riflettere, non solo bello esteticamente ma anche mentalmente. 
Giulia Rizzi, ci sarà un romanzo dedicato a Lucas?
«Il mondo del lavoro è insidioso, Callie. Devi imparare a far fronte agli imprevisti, di qualsiasi natura essi siano.»
Per tutti questi motivi non posso che assegnare a “Baci, Intrighi E Mille Bugie” Cinque Meritatissime Piume.
Ringrazio al nome del blog la casa editrice Dri Editore e l’autrice per me avermi dato l’opportunità di leggere il romanzo in anteprima.
Alla Prossima Lettura Ana💙📚

Nessun commento:

Posta un commento