10 settembre 2021

Recensione: Il Costumista Di Burzelengo Vol 2 Halloween di Raffaele Isolato

Ciao carissime lettrici! 
Oggi L'Aura torna a parlarci di Raffaele Isolato, "Il Costumista Di Burlenzago Vol. 2 Halloween" edito Brè Edizioni
Vediamo insieme cosa ne pensa, buona lettura.
Titolo: Il Costumista Di Burlenzago Vol.2 Halloween
Autore: Raffaele Isolato

Casa Editrice: Brè Edizioni

Data di Pubblicazione: 03 Giugno 2021

Genere: Racconti Dark Fantasy

Pagine: 320
Prezzo cartaceo: 14,00 €

Prezzo Kindle: 3,99 €

Link Amazon:https://amzn.to/3ku1ykY

TRAMA

A nove mesi dall’ultima apparizione al carnevale di Burlenzago, il celebre costumista ritorna per il suo ultimo, indimenticabile ‘show’. Il lettore già appassionato, catturato dalla suspense di trasformazioni, imprevisti, colpi di scena e mirabolanti avventure dei precedenti racconti, si troverà proiettato in un universo a tinte più scure e inquietanti, adatte alla nuova festività del 31 ottobre, ormai alle porte anche per i nuovi, ignari clienti di largo Vinci 8. In un conto alla rovescia di quindici giorni per altrettante storie, una serie di pacchi regalo verrà recapitata a inconsapevoli bambini che, volenti o no, si troveranno a condividere il sogno di una metamorfosi in piena regola nei loro ‘mostri’ di Halloween preferiti. Tra maledizioni d’oltreoceano, zombie per caso, spose cadavere e gattare vampiro, l’inimitabile artista di Burlenzago vi dà il benvenuto nella raccolta di racconti che concluderà la sua dilogia dark fantasy. Con essa, anche la mai sopita ambizione di traghettare i suoi ammiratori nelle terre leggendarie dell’eterno carnevale.

Eccomi di nuovo a parlarvi della serie dei racconti terrificanti scritti da Raffaele Isolato. Con il secondo volume de "Il Costumista Di Burlenzago" il nostro scrittore ci regalerà storie dedicate al periodo di Halloween, e ditemi se la notte delle streghe e degli spiriti non è il momento più atteso e horror dell'anno, periodo che tutti aspettano con trepidazione, sia grandi che piccini.
Nel romanzo ritroveremo alcuni personaggi conosciuti nel primo volume, come il piccolo Andrea Baldi che, per dimostrare che suo fratello Michael non è morto come tutti pensano, insieme ai suoi amici è deciso a fare luce su quell'assurda morte.
L'omone proprietario del negozietto a Largo Vinci torna in sordina con la vendita dei costumi dedicati alla festa più misteriosa dell'anno.
"QUI SOLO I MIGLIORI COSTUMI, TRUCCHI E PARRUCCHI."
Ancora una volta Isolato ci trasporterà con maestria nel mondo dell'orrore e del mistero senza tralasciare i risvolti morali. Mi piace come questo autore mescoli la realtà caratteriale dell'essere umano specificandone i punti deboli e rafforzando quelli forti, unendoli con abilità al genere horror, in questo modo non annoia chi legge.
"Mio caro, il segreto del successo è negli occhi di questi bambini. è osservarli attentamente in volto quando scelgono uno dei miei costumi, e lo indicano ai genitori con lo sguardo acceso, le guanciotte rosse e i dentini che spuntano in quei loro sorrisetti graziosi..."
Questo secondo capitolo mi è piaciuto ancora di più, sarà perchè amo il periodo nel quale le storie sono ambientate, ho notato anche una certa maturità nella scrittura di Isolato, schietta e decisa, va dritta al punto.
Gli argomenti trattati sono interessanti e... Orribilmente terrificanti! Preparatevi a Zombie, Streghe e antiche maledizioni, vampiri e spose cadavere. Assegno al misterioso venditore di incubi Cinque Piume.
Alla Prossima, L'Aura 👻👿👰

Nessun commento:

Posta un commento