15 settembre 2021

Recensione: Morte Verde Di Ronald Arkham

Oggi la nostra L'Aura ci parlerà di "Morte Verde", romanzo thriller soprannaturale scritto da Ronald Arkham
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger. 
Buona lettura.

Titolo: Morte Verde

Autore: Ronald Arkham

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 15 Maggio 2021

Genere: Paranormal

Prezzo Ebook: 0.99 €

Prezzo Cartaceo: 4.99 € 

Link Amazon:https://amzn.to/3nxgCBx

TRAMA 

 Un antico male si risveglia per inghiottire un paesino nell’oblio.

Una cometa misteriosa, un incidente imperdonabile.

A Carfax, un piccolo villaggio sperduto nel bosco, le persone cominciano a scomparire.

Lilith, la piccoletta dagli occhi smeraldo, dovrà sviluppare tutte le proprie risorse per sopravvivere alla spietata fame delle tenebre.

Oggi vi parlo di un romanzo che ha destato in me un'angoscia profonda, un romanzo che ha risucchiato i miei pensieri nelle sue pagine, capace di farmi immedesimare con ogni singolo personaggio, principale e secondario. Mi riferisco all'opera di Ronald Arkham "Morte Verde".
Lilith, la bella bimba dagli occhi smeraldo è la protagonista di questa storia che vi terrà col fiato sospeso per tutta la sua durata; fra presente e passato la storia si sviluppa in modo tale da rendersi intrigante, misteriosa e disturbante.
Ansie violente e feroci frustrarono l'anima già logorata di Varney.
Era finito.
Spacciato.
Lilith insieme al fidato cavallo Morty e al suo amico inseparabile Ronnie, dovrà venire a capo dei fatti misteriosi e terribili che stanno accadendo a Carfax, la loro città.
Le tenebre prendono di mira la piccola cittadina, cose oscure e fatti inquietanti avversano intorno e dentro a quella che da sempre Lilith considera la sua casa, il suo porto sicuro.
Potrà un bambina insieme al suo amico venire a capo di questi strani eventi, o verranno risucchiati anch'essi da questo terribile male?
Devo dire che il romanzo inizialmente parte un pochino lento, le descrizioni sia dei personaggi che dei luoghi sono state tante da metabolizzare, ma questa è una prerogativa del genere atta a far entrare nella storia il lettore. Con il susseguirsi degli eventi, il romanzo ha preso il via, e mi ha risucchiato implacabile.
Lilith ha la macabra passione di dissezionare piccoli corpi di animali morti, pestifera e allegra bambina è accompagnata dal Ronnie, ragazzino tetro succube delle angherie della sua amica. 
A tratti umoristico e a tratti horror, il romanzo si incentra sulle sparizioni di alcuni abitanti della città e su fatti inquietanti e macabri. 
Orrendi pipistrelli famelici, grandi come aquile, infestarono il cielo lasciando al loro passaggio una pioggia di appiccicosi escrementi.
Mi è piaciuto molto l'amalgamarsi dello humor e dell'horror che sapientemente l'autore ha saputo dosare, rendendo la storia originale e scorrevole.
dal giardiniere, alla bibliotecaria, dal medico della città alla vecchia e acida vicina, il romanzo prende vita e colore, donandoci una storia un unica nel suo genere; per non parlare dell'epilogo, il salto temporale dal presente ad una storia passata, l'ho trovato geniale.
Alla fine sono riuscita perfino a commuovermi, ciò che accade ai piccoli protagonisti ha del surreale e fantastico e al contempo orribile, soprattutto le nuove consapevolezze della piccola Lilith.
Assegno a "Morte VerdeCinque Piume.
 Alla Prossima, L'Aura 🥶✨💥

Nessun commento:

Posta un commento