27 settembre 2021

Recensione: Ronnie Cage Nella Terra Dei Sogni di Daniele Zolfanelli

Ciao a tutti, L'Aura ci parla del nuovo romanzo di Daniele Zolfanelli "Ronnie Cage Nella Terra Dei Sogni"
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger, buona lettura.

Titolo: Ronnie Cage Nella Terra Dei Sogni

Autore: Daniele Solfanelli

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 16 Agosto 2021

Genere: Fantasy

Pagine: 258

Prezzo Ebook: 0,99 €

Prezzo Cartaceo: 9,90 €

Link Amazon:https://amzn.to/3kLAxeu

TRAMA 

A Londra non tutto è come sembra. Ci sono ragazzi mascherati da vampiri, inquietanti signore che dicono di essere streghe, uomini fin troppo pelosi a cui piace ululare alla luna piena. E c'è una bottega di magie e stregonerie, al centro della città, in cui questi bizzarri personaggi fanno i loro acquisti.

A gestirla è Howard, un uomo che dice di essere un mago, aiutato da Ronnie, il suo giovane apprendista. Quando dal nulla apparirà un antico manufatto dai misteriosi poteri, Howard dovrà usare tutte le sue abilità per difendere il ragazzo da pericoli inimmaginabili e, soprattutto, convincerlo della cosa più importante: la magia esiste.

Oggi voglio parlarvi di una storia arcana e ricca di mistero, in cui la magia è la protagonista assoluta.
"Ronnie Cage Nella Terra Dei Sogni" di Daniele Solfanelli, racconta di  come un ragazzo come tanti, scopre da un momento all'altro che tutto ciò in cui credeva e tutto ciò che reputava solo fantasia, possa essere messo in discussione.
«Bisogna credere. Credere sempre in ciò che pare impossibile. Perché la realtà finisce solo dove poniamo dei limiti.» era il pensiero di Howard.
Ronnie lavora in una bottega di stregoneria e magia a Londra, Howard è il proprietario del locale il quale fa da mentore al giovane.
Decine di persone bizzarre fanno il proprio ingresso nel locale, persone che Ronnie reputa insolite per via del loro abbigliamento e aspetto fisico. 
Ronnie un giorno trova uno strano calice dai poteri immensi, destinato proprio a lui; da quel momento tutto cambia nella vita di questo ragazzo. 
Ronnie si troverà a prendere coscienza di chi è veramente e il saper gestire i suoi nuovi poteri.
In questo romanzo si intrecciano le vite di altri personaggi che in inesorabilmente finiscono per legarsi al protagonista. 
Sono in molti a cercare il calice dagli enormi poteri, chi per un motivo, chi per un altro, ma il manufatto è destinato a Ronnie e quindi di conseguenza il povero ragazzo diventa mira dei nemici.
Questa storia va giù come un bicchier d'acqua, semplice, interessante e mai noiosa, ricca di avvenimenti e di personaggi, i quali hanno un ruolo importante e chiaritore.
Il lato oscuro crepitava per riemergere.
Ronnie è un ragazzo che si trova ad affrontare un mondo fantastico e misterioso dall'oggi al domani, impaurito ma allo stesso tempo incuriosito, riesce a compiere il suo dovere molto bene.
Vampiri, demoni, folletti, nani, streghe, fate e tanto altro sono i protagonisti del romanzo, i quali interagiscono attivamente nella storia.
Le ambientazioni sono ben descritte come d'altronde i personaggi e le loro gesta, l'unica nota negativa è stata quella della descrizione del vero nemico del protagonista, avrei preferito che l'autore scrivesse di più su di lui.
Il finale della storia è molto accattivante anche se mi sarei aspettata qualcosina di più, non dico che non mi sia piaciuto, ma da come l'autore ha descritto in maniera impeccabile tutto il resto, mi sarei aspettata un finale più ricco.
La narrazione del romanzo è divisa tra la storia di Ronnie e quella di altri personaggi, come quella di sua sorella e il suo incontro col tenebroso vampiro e quella delle due streghe - madre e figlia, Lilith e Calina - le quali sono alla ricerca del manufatto appartenente al protagonista, manufatto che sembrerebbe riportare nella vita reale una persona molto importante per loro. 
Questa suddivisione l'ho gradita, ha fatto in modo di dare un quadro completo al tutto. 
Consiglio caldamente la lettura di questa bellissima avventura e le assegno Quattro Piume, ringraziando l'autore a nome mio e del blog per la copia inviatami.
Credere nella Magia
Alla Prossima, L'Aura 👺👻👦

Nessun commento:

Posta un commento