10 settembre 2021

Review Parrty: My Muse & My Destiny di Gioia De Bonis

Ciao a tutte! La nostra L'Aura si rivolgerà a tutte coloro che amano le storie super romantiche.
Con "My Muse & My Destiny" Gioia De Bonis, ci trascinerà in un mondo, dove l'amore puro, vero ci farà battere forte il cuore. Passeremo insieme al suo romanzo momenti piacevoli e... piccanti!
Buona lettura.

Titolo: My Muse & My Destiny

Serie: #01&#02 My Series 

Autrice: Gioia De Bonis

Casa Editrice: The Pink Factory Publishing

Collana: Little Black Dress

Data di Pubblicazione: 30 Agosto 2021

Genere: Contemporary Romance/ Music Romance

Link Amazon:https://amzn.to/3njEEQE

TRAMA 

My Muse Vol.1

Gaele De Roberto è sicuro di sé, di ciò che ha raggiunto con l'impegno e con una buona dose di fortuna. È arrivato alle luci della ribalta grazie alla sua prima canzone, "La mia stronza preferita", in cui racconta di un amore passato. Tutto sembra perfetto fino a quando Gaele, durante l'intervista in una nota web radio, fa il nome della ragazza che lo ha fatto soffrire.

Ed è così che la vita di Alessia Lazzari viene stravolta: prima è un’apprezzata reporter e un attimo dopo è in mezzo a una strada, senza lavoro, ma soprattutto furiosa con il ragazzo che ha deciso di rovinarle la vita! 

Ma nessuno dei due è pronto per la piega che prenderanno gli eventi. 

Qualcosa li travolgerà in pieno, come ritornello di una bella canzone d'estate: perché quando il passato bussa alla tua porta non puoi far altro che spalancarla o chiuderla a doppia mandata! Che cosa faranno Gaele e Alessia? Riusciranno a sfidare il passato in nome dell'amore?

My Destiny vol.2

Manuela Gregario ha finalmente ottenuto tutto ciò che voleva: una vita tranquilla, un lavoro che ama e un gruppo ristretto di persone che formano la sua "famiglia". 

Un viaggio non programmato a Firenze, una convention e un incontro fortuito con l'uomo dei suoi sogni sono solo la ciliegina sulla gustosa torta che è diventata la sua vita. 

Ma il destino cambia sempre le carte in tavola quando meno ce lo aspettiamo. Al rientro nella sua Milano, Manuela trova ad attenderla un'ingombrante sopresa...

Ma non è finita qui: chi è l'uomo con cui ha passato la notte più bella e intensa della sua vita? Manuela conosce solo il suo nome: Azzurro. 

E come mai in un momento così particolare della sua vita si ritrova a dover battibeccare con Andreas Pitti e a sentirsi irrimediabilmente attratta da lui? Chi scegliere, Azzurro o Andreas? L'incertezza di una notte d'amore o la certezza di una vita tranquilla? Chi sceglierà Manuela? E se fosse il destino, ancora una volta, a scegliere per lei?

In questo giorno speciale, nel quale l'amore è celebrato ai massimi livelli, vi consiglio di leggere l'ultimo romanzo di Gioia De Bonis.
My Muse è un inno ai buoni sentimenti, al perdono e a quell'amore che tanto, noi eterne romantiche, desideriamo.
Alessia Lazzari è la ragazza più popolare della scuola, bella, seducente e impossibile; impossibile specialmente per Gaele De Roberto, classico ragazzo nerd.
Gaele ama Alessia e tutte le sue sfaccettature, ama questa ragazza malgrado sia una stronza epocale; lei lo deride, lo ignora per tutto l'ultimo anno del liceo - anche dopo che Gaele le ha chiesto di uscire - non fa altro che beffeggiarlo di continuo, una vera bulla in tutti i sensi. Questo trattamento segna nel profondo il nostro protagonista e malgrado le ferite lasciate da tale comportamento, Gaele va avanti per la sua strada diventando un bellissimo e famoso cantante e indovinate un po'? La canzone che lo porterà ai vertici delle classifiche sarà proprio quella dedicata alla stronza che anni prima gli ha spezzato il cuore.
«Sei magro, sei pieno di brufoli sul viso, hai portatol’apparecchio fino a poco tempo fa e indossi occhiali dallamontatura assurda… Sai cantare, e con questo? Non hai altro da dare al mondo a parte quello. E io non uscirei con te nemmeno se diventassi famoso domani»E mentre lei scoppia a ridere di nuovo… 
Gli anni passano, Alessia non è più la ragazza dei  tempi del liceo, ora lavora per un'agenzia pubblicitaria di grande rilievo e organizza feste di beneficenza contro il bullismo, argomento per lei molto importante, questo perché odia la ragazzina che era un tempo.
Tutto sembra andare per il meglio per la nostra protagonista finché Gaele, durante un'intervista dice  il nome dell'aguzzina protagonista della sua canzone…  il "suo nome".
 «Cosa farai tu, non lo so, io so di certo che gli scatenerò contro una tempesta di fuoco così grande che a confronto il racconto di Sodoma e Gomorra sembrerà quello di una festa liceale finita male!» 
Da quel momento si scatenerà una guerra senza esclusione di colpi finché l'amore non ci metterà lo zampino infuocando cuore, anima e … CORPI!
 E poi la sua lingua chiede il permesso di giocare con la mia e io, avida, glielo permetto e scopro che Gaele De Roberto bacia come un predatore: ti coglie alla sprovvista e poi ti divora, lasciando dietro di sé solo devastazione. 

Bene, passo alle mie riflessioni: libro bellissimo, trama accattivante e coinvolgente. Sia i protagonisti che i personaggi secondari, sono strutturati ottimamente.
Tutta la storia ruota attorno ad Alessia e Gaele come è giusto che sia; l'amore, unico protagonista indiscusso, ha la meglio su tutto e tutti. La potenza dei sentimenti provati da questi due ragazzi è la prova che nella vita si può sempre fare un passo indietro cercando di diventare una persona migliore.
L'autrice, in questa storia tocca un argomento molto importante e delicato:" Il bullismo ". Questo è un argomento molto attuale e devo dire che Gioia De Bonis ne parla con estremo tatto e sensibilità.
In un mondo dove tutto gira intorno al materialismo e all'estetica, My Muse è un raggio di sole che a fatica cerca di fare capolino fra le nubi più nere.
 «Io ti guardavo tutta, Alessia. Dalla tua bellissima testa ai tuoi meravigliosi piedi.» 
In questa storia abbiamo una giovane donna consapevole del male causato ad un altro essere umano e con tutto il suo carisma e orgoglio cerca di redimere se stessa provando a farsi perdonare; poi abbiamo un ragazzo ferito talmente a fondo che fa del suo dolore il suo punto di forza.
My Muse è una storia di perdono, pentimento e redenzione.
Il messaggio che ho percepito da questa bellissima storia, è che tutti noi  abbiamo il diritto di avere un'occasione in più sia per ritornare sui nostri passi ed essere persone migliori, sia per imparare a perdonare quando di fronte si ha una persona veramente pentita delle proprie azioni.
Assegno a My Muse, Cinque Piume.

La famosa scrittrice di romanzi erotici " Manuela Gregario ", si reca a Firenze per questioni di lavoro. La sera, per rilassarsi, si dirige nella piscina dell'albergo nel quale alloggia e, durante una bella nuotata viene distratta da un bellissimo uomo. Fra i due è subito passione e sesso pazzesco. Il bellissimo ragazzo in questione e la nostra scrittrice, decidono di comune accordo di non rivelare la propria identità, ma... la vita a volte ci riserva dei brutti scherzetti, dei quali Manuela si ritroverà a pagare le conseguenze... e che conseguenze! Gli unici nomi che si attribuiscono sono: "Bianca e Azzurro "
«Niente nomi. Solo sesso. Sesso selvaggio.» 
Tornata a casa, Manuela avrà una bella sorpresa: dovrà affrontare le conseguenze di quell'esperienza travolgente.
La nostra bella scrittrice, non ha  dimenticato quella notte passionale, si è innamorata all'istante di Azzurro, il quale nel frattempo cerca di andare avanti con la sua vita, ma nella testa, nel sangue e nel cuore ha solo il ricordo e le sensazioni fortissime che ha provato con Bianca.
«Ho detto che voglio avere le tue gambe intorno ai fianchi. Adesso.» 
Manuela si stabilisce a casa della sua migliore amica Alessia e del suo fidanzato Gaele -  protagonisti di "My Muse" primo volume della serie -.
Quest'ultimo, ha un amico di vecchia data - Andreas -, che non vede di buon occhio il trasferimento di Manuela a casa sua e, pur non conoscendo la ragazza, si fa un' idea di lei alquanto sbagliata.
Per chiarire la situazione, Manuela ha uno scontro verbale per telefono con Andreas, che per scusarsi di ciò che ha pensato e detto, decide di mandarle una mail di scuse… a quella prima mail ne seguiranno altre e altre ancora, dove i due si scopriranno attratti l'uno dall'altra pur non conoscendosi personalmente.
Andreas, piano piano sta prendendo il posto di Azzurro nella testa di Manuela, la quale fra dubbi e incertezze cercherà di fare chiarezza nel suo cuore.
 «Ma ti rendi conto che sono… ? E mi chiedi foto? che cazzo hai nella testa: barattoli? Una scimmia che batte le mani? Un sasso?»
Mi fermo qui o svelerei troppo e non è giusto, dovrete godervi le avventure di questi tre ragazzi leggendo il romanzo.
Ho letto " My Destiny " in quanto, due ore? Beh, devo dirvi che la storia è talmente carina, scorrevole e leggera, che ho passato quel tempo a sognare con gli occhi a cuoricino, il cuore a mille e a ridere a crepapelle.
L'autrice ha creato i due protagonisti con un senso ironico bellissimo; fra battute divertenti e il susseguirsi degli avvenimenti, vi posso assicurare che arriverete all' epilogo senza neanche accorgervene.
Il colpo di fulmine, la passione e l'erotismo emanato da questo romanzo è palpabile sin dal principio.
Tra Andreas e Manuela si instaurerà un rapporto non solo di piccoli scambi di battute a doppio senso, ma anche un profondo sentimento di amicizia e di fiducia pur non conoscendosi.
Andreas ha dei problemi con la sua azienda - è proprietario di una catena di alberghi -, sospetta che  qualcuno lo voglia boicottare; si confida con Manuela nella quale, non solo trova una buona amica, ma anche una formidabile consigliera.
Manuela, riuscirà a dimenticare Azzurro e lasciarsi andare con Andreas?
Azzurro, riuscirà a trovare la sua passionale Bianca?
E Andreas che sorprese ci riserverà?
Avrete le risposte solo leggendo " My Destiny " al quale assegno Cinque Bellissime Piume
P.S. Aspettatevi una bella sorpresa a fine romanzo… !
A Presto, L'Aura ❤❤❤

Nessun commento:

Posta un commento