Titolo: Siamo Un Istante Perfetto
Autrice: Daniela Volontè
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 30 Agosto 2021
Genere: Contemporary Romance
Narrazione: Doppio Pov Alternato Prima Persona
Finale: Autoconclusivo
Prezzo Ebook: 2.99€
Prezzo Cartaceo: 10.00€
Link Amazon:https://amzn.to/3i3noLL
TRAMA
Dopo aver raggiunto l’apice della sua carriera ciò che resta oggi a Viola Carli è un lento declino. Come può un’autrice continuare a scaldare i cuori delle proprie lettrici se ha perso la magia della scrittura?
Thomas Molteni ha ottenuto molto dalla vita, forse più di ciò che si sarebbe aspettato, ma il destino gli ha giocato una mossa difficile da contrastare. Cosa può desiderare un uomo che sembra avere ottenuto già tutto?
Viola e Thomas non si conoscono e non si sono mai incontrati nemmeno per caso, tuttavia entrambi decideranno di partecipare a un esperimento sociale e per cinque settimane saranno obbligati a vivere a stretto contatto come moglie e marito.
In che modo riusciranno ad affrontare questa loro folle decisione?
Nota dell’autrice: il romanzo è stato liberamente ispirato da un format televisivo andato in onda per la prima volta in Danimarca nel 2013 ed esportato in oltre venti paesi. In Italia, la serie dal titolo “Matrimonio a prima vista” è approdata nel 2016.
Io sono terrorizzata da morire: sposare uno sconosciuto e vivere con lui per cinque settimane… Che cosa mi è saltato in mente?
Ma tutte le cose belle prima o poi finiscono e io sono finita. O forse si è semplicemente esaurita la mia vena creativa. Non lo so…
«Mamma, ho trentaquattro anni, direi che posso decidere da solo se partecipare a un esperimento sociale, non trovi?»
«Ciao, io sono Thomas», dice Tomà. Un suono insolito. «Il tuo futuro marito… Se non hai cambiato idea» …...«Viola, la tua futura moglie, che… non ha cambiato idea»
«Quando mi sfiori, è come se il mondo smettesse di girare vorticosamente e io avessi finalmente un po’ di pace»
«Anche la paura è un sentimento, ma devi imparare a conviverci senza lasciarti schiacciare. Altrimenti, ciò che ti resta, non può essere definita vita»
«Le parole possono lasciarti cicatrici poco evidenti all’occhio umano, ma sanno ferirti più di un coltello. Per questo motivo preferisco che tu mi chieda subito una spiegazione, anziché lasciare il loro senso sospeso nell’aria, per poi essere fraintesa»
Grazie a te, Adamo ha potuto sfiorare la mano di Dio e, anche se è durato un solo attimo, è stato meraviglioso.
Sono qui perchè ho perso la magia e ho visto in questa opportunità la speranza di ritrovarla, però, solo...
...Non è scappata. Avrebbe potuto farlo, invece, senza avermi mai visto, ha deciso di accogliere me, un uomo imperfetto, nella sua vita. Ed è a questa piccola sporgenza che mi aggrappo forte.
Nessun commento:
Posta un commento