06 settembre 2021

Recensione: Il Costumista Di Burlenzago Vol.1 Carnevale di Raffaele Isolato

Ciao a tutte oggi la nostra L'Aura ci parlerà del romanzo dedicato al "Il Costumista Di Burlenzago Vol.1 Carnevale" scritto da Raffaele Isolato edito Brè Edizioni
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger, buona lettura.
Titolo: Il Costumista Di Burlenzago Vol.1 Carnevale
Autore: Raffele Isolato

Casa Editrice: Brè Edizioni

Data di Pubblicazione: 07 Febbraio 2021

Genere: Racconti Dark Fantasy

Pagine: 324
Prezzo cartaceo: 14,00 €

Prezzo Kindel: 3,99 €

Link Amazon:https://amzn.to/3gHwe1l

TRAMA

Il Carnevale. Da secoli simbolo di libertà e sconfessione delle sovrastrutture più bigotte della società civile, il carnevale costituisce un cuneo di leggerezza, allegria e spregio della repressione per tutti coloro che, stanchi di nascondigli e maschere ipocrite, approfittano proprio di un costume per rivelare le proprie reali pulsioni vitali, affettive, spesso irrazionali. Niente di strano se da sempre gli eroi del carnevale sono i bambini; meglio ancora se guidati da un adulto come il famoso, stravagante costumista di Burlenzago. Novello pifferaio di Hamelin, il negoziante del centro cittadino avvererà i sogni di piccoli aspiranti supereroi, scienziati, infermiere, ballerine e pagliacci, portandoli a sconvolgere, in ogni capitolo con una modalità differente, inaspettata e non sempre a lieto fine, una quotidianità spesso conflittuale e drammatica, bisognosa del lampo variopinto di un pugno di coriandoli. Il primo volume della dilogia del Costumista di Burlenzago si compone di quindici racconti fantasy orientati a un pubblico di adulti e giovani adulti. Diversi per atmosfera e tematiche sociali, tutti appaiono improntati al tema del contrasto spesso spinoso tra apparenza e realtà. Sorridete quindi, che siate grandi o piccini. Spogliatevi di quel che resta dei vostri abiti quotidiani, e scegliete il vostro costume per essere davvero voi stessi, nel bene e soprattutto nel male!

Oggi voglio parlarvi di una serie di racconti, raccolti in 324 pagine di puro terrore, il romanzo di Raffaele Isolato edito Brè Edizioni "Il Costumista Di Burlenzago Vol.1 Carnevale". Burlenzago, in pieno centro ecco che come per magia, appare un negozio provvisto di abiti carnevaleschi da mille e una notte.
Il proprietario, un omone grande e grosso, incanta con le sue parole clienti grandi e piccini riesce a vendere qualsiasi cosa, ed è quello che accade ai protagonisti delle storie raccontate in questa raccolta.
"C'è un animale! Un animale grandissimo al posto del costume di Michael... e l'ha preso... cioè..."
Tante le storie racchiuse in esso e tutte con un solo filo conduttore che ci porta sempre nelle mura misteriose del negozietto di Largo Vinci. Troverete la storia del piccolo Andrea che perde suo fratello maggiore in modo violento e assurdo; di mamma Brigida che pur di far apparire la sua amata figlioletta è disposta a vendere l'anima al diavolo; di una bimba autistica che una volta indossato il vestitino di Cappuccetto rosso sembra ritornare nel mondo reale, ma a caro prezzo... Potrei stare a raccontarvi di come Pasqualino detto "Budino" preso in giro per la sua mole, si trasformi in un hot dog grondante di maionese umano, colpisce con la sua maledizione chiunque gli stia vicino, sono tante le storie e tutte con un risvolto morale.
"Spesso le cose più dolci e colorate sono anche le più invitanti. Attirano con l'occhio dello spettatore e mettono il travestito in condizioni di fare un figurone."
Raffaele Isolato ha centrato il punto raccontando l'animo umano e le sue bassezze in una storia a tinte horror, tutto è molto interessante e la lettura in questo modo scorre veloce.
Lo stile dell'autore è frizzante e semplice, riesce a descrivere fatti e luoghi con molta naturalezza e accuratezza, per non parlare dei dialoghi per niente prolissi. Assegno al romanzo Cinque Piume e ne consiglio vivamente la lettura. Ringrazio la casa editrice per la copia inviataci a nome di tutto il blog.
 Alla Prossima, L'Aura 👹👿👻

Nessun commento:

Posta un commento