Molte di noi sono innamorate della Barbagallo e Krum e il suo Spacca quindi lasciare il nostro beniamino con Amir e il suo Ti Sbrano è stata Dura ma ecco alcune recensione di Leggi Mangia Viaggia
Titolo: Uno Sconosciuto Accanto a Me
Autrice: Marilena Barbagallo
Serie: #01
Data D'Uscita: 03 Maggio 2018
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Dark Romance
Trama: Sei viva, respiri, provi a muoverti, ma non puoi. Sei legata in un letto e non ricordi cosa sia successo. Cosa proveresti se ti svegliassi imprigionata? Questo è ciò che accade a Lena Morozov, prelevata con la forza dal Settore Zero per portare a termine una missione a lei sconosciuta. Amir Shakib è pura oscurità, è marcio dentro, conosce il dolore, ma non lo sente più. Nessuno meglio di lui è capace di isolare le emozioni, annientare un'anima, sbriciolarla tra le dita e ricostruirla a sua immagine. Così le vite di Lena e Amir si incrociano. Lui è il maestro e lei l'allieva. Lei cerca di resistere, lui deve spezzarla. Ma quando Amir riesce a entrarle nella mente, Lena non si aspetta di dover combattere anche contro la brama oscura, il desiderio di avvicinarsi al proibito, a colui che distrugge qualunque cosa tocchi. Lena sa che è sbagliato, ma ne è attratta. Amir sa che non deve, ma vuole. Insegnarle a sopravvivere sarà l'obiettivo, tenerla con sé l'unico desiderio.
Recensione Angel
Uno sconosciuto accanto a me
Amo la Barbagallo! Ho letto tutto di lei e se non lo avete ancora fatto io non so cosa aspettate ? È unica nel suo genere ... una penna particolare forte vera che ti travolge .... e ovviamente dopo Krum arriva a sorpresa con Amir Shakib con questa nuova meravigliosa storia!
Ora sfido chiunque a non desiderare di far parte del settore zero!
Lena a Amir sono due personaggi forti ,con un passato particolare alle spalle... Lena Morozov viene catapultata in questa difficile realtà dove troverà l’ Oscuro Shakib che le farà passare l’inferno .... ma quanto durerà ? Quanto potranno resistere l’uno all’altra?
Dovete leggerlo per scoprirlo ....
Un finale mozzafiato che ti lascia con il fiato sospeso ... ora aspetto con ansia il seguito!!
A prestissimo
Angel👄💙
Recensione Ana
Marilena Barbagallo è una certezza in questo mare di libri Dark Romance che poi non sono Dark ma solo Romance, invece se leggete uno dei suoi libri avete il Dark più oscuro, più psicolabile, con qualche spruzzo di Romance.
Amir, il lato più oscuro di tutti, la belva di Kabul, che non ha punti deboli, fino a quando non incontra Lena, la luce bianca, la ballerina, e la non sottomessa, dietro allo zucchero filato c'è una spina dorsale fatta di acciaio.
Il Settore Zero è tutto quello che immaginate come sala dei servizi segreti anche quelli deviati e se avete bisogno di un immagine basta ricordare quello della serie Nikita della prima stagione e sono sicura che verrete catapultate in questo mondo fatto di deviazione, oscurità ma anche luce.
Uno sconosciuto accanto a me è un ulteriore salto di qualità della Barbagallo sempre una stanghetta in più, da Krum e Ambra, dove il personaggio femminile a volte è troppo sottomesso abbiamo qui Lena che è troppo scostante, troppo indecisa e solo verso la fine abbiamo questo cambiamento di dark lady e di una spia fatta e finita ed accetta ciò che è e ciò che dovrà fare per salvare se stessa. Devo dire però che i primi capitoli sono abbastanza tosti da leggere, la lentezza e il modo psicolabile è a tratti incompressibili e quindi ci vuole tutta la ferma volontà di capire ad andare avanti e quando cominciamo a capire, ci prende fino all'inverosimile ecco che rimaniamo con il fiato sospeso, il cuore a mille e lo sconcerto di tutto e sbranate al punto giusto.
Ora che abbiamo il seguito possiamo capire il tutto e come cazzo andrà avanti e infine quante volte troviamo Amir lo Sbranatore Sexy e Sanguigno?
La mia votazione sono 3 1/2 piume perché anche se amo lo stile della Barbagallo il problema è che i primi capitoli ho dovuto fare uno sforzo per andare avanti e sono stata ripagata da un libro che ti Sbrana Lentamente
Alla prossima Lettura
Ana👄
Recensione Vale
Finalmente oggi ho concluso "Uno sconosciuto accanto a te" di Marilena Barbagallo.
Premetto che amo questa scrittrice, ho letto tutto quello che ha prodotto ed ogni volta mi sorprendo per la bravura sia nella scrittura, nello stile di stesura del libro ma anche la creazione di storie ogni volta avvincenti mai scontate ed erotiche al punto giusto.
Uno sconosciuto accanto a te, l'ho odiato, amato, odiato e amato ancora.
Non mi sto a ripetere sulla trama del libro perchè è già stato snocciolato nelle precedenti recensioni, ma quello che oggi vi voglio raccontare sono state le emozioni che mi hanno accompagnato nel corso della lettura..
A lettura iniziata, come un mantra mi ripetevo "perchè lei, perchè è stata scelta proprio Lena, cos'ha di così speciale?" la risposta al tarlo che mi ha occupato la mente per tutto il tempo l'ho avuta a fine libro.. se non è suspance questa non saprei che dire..
Ciò che mi ha fatto odiare inizialmente il romanzo, è l'essere crudo e violento di Amir nei confronti di Lena, che si placa (più o meno...) nel corso della loro relazione, ma scene così ben descritte delle violenze sia fisiche che psicologiche subite da parte della povera Lena mi hanno devastato e raccapricciato.
Perchè Amir ti fotte, ti fotte il cervello nel vero senso della parola!!! Amir ti destabilizza fino a sbranarti e non è una metafora, ti sbrana fino a bere ogni goccia del tuo essere!!!
Nonostante il lato oscuro di Amir anche per lui forse c'è una possibilità di redenzione di nome Lena, perchè Lena è ovunque, Lena gli scorre nel sangue...
Chissà cosa ci aspetterà con il seguito in "Ancora accanto a me", ma non vedo l'ora di scoprirlo..
Ora vi saluto... Vado a immergermi nel mondo oscuro di Amir con la speranza di risorgere nella luce di Lena.
A presto
Vale
Nessun commento:
Posta un commento