15 aprile 2021

Review Tour: L'Ora Oscura di Daniela Tartaglia

Ciao a tutte! Oggi L'Aura ci parlerà del romanzo di Daniele Tartaglia edito ODE Edizioni "L'Ora Oscura", un paranormal che vi terrà col fiato sospeso. 
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger.

Titolo: L’Ora Oscura

Autore: Daniele Tartaglia

Casa Editrice: O.D.E. Edizioni

Data di Pubblicazione: 14 Aprile 2021

Genere: Raccolta di Racconti Fantasy Horror

POV: Misto

Finale: Autoconclusivo

Pagine: 100

Link Amazon:

TRAMA

Nel crepuscolo che divide il sonno dalla veglia, l’autore presenta storie che hanno come filo conduttore l’irrealtà. Attraverso visioni demoniache, creature leggendarie e mostri nelle case, questi sei racconti prendono per mano il lettore trascinandolo nel delirio della coscienza. 

A metà strada fra il fantasy e l’horror, L’ora oscura racconta la paura, la pazzia, il sogno e la morte.

A tutti coloro che fuggono dalle proprie ombre.(cit.)
Oggi voglio parlarvi del nuovo ed eccitantissimo romanzo di Daniele Tartaglia "L'Ora Oscura", un Dark Fantasy o meglio, io lo definirei un Horror a tutti gli effetti. Il romanzo è una raccolta di storie in cui la paura, l'orrore e la pazzia fanno da padrone.
Riassumere l'opera è alquanto difficile, in quanto essendo storie brevi, finirei per svelare ciò che non deve essere svelato... mi accingo quindi a porvi le mie impressioni.
Immaginate di essere soli in casa, con la sola compagnia del rumore del rubinetto che gocciola, è sera e piove, tuona, va via la corrente e ad illuminare l'ambiente nel quale vi trovate c'è solo la luce del vostro Kindle. Il rumore delle gocce d'acqua che escono dal rubinetto improvvisamente cessano, e una strana inquietudine vi pervade; l'aria si fa fredda, pelle d'oca e cuore a mille... 
Ecco! Mi sono sentita in questa maniera per tutta la durata del romanzo.
Spettacolare, pauroso e terrorizzante, definisco con questi tre aggettivi "L'Ora Oscura" e mi complimento con Daniele per il risultato ottenuto.
...Quando ero di guardia, da solo. Erano creature al limite del soprannaturale, silenziosi predatori dell’anima, ancor prima che del corpo.
Le storie che più mi sono piaciute sono state: " Il Giardino, Danny, e il Castello." In tutti e tre i racconti, l'autore, oltre a far nascere nella nostra testa quel senso di terrore e panico, riesce a trascinarci nei punti più reconditi della nostra anima, portandoci in questo modo  a fare i conti col nostro con noi stessi. 
Chissà se anche voi nei panni dei protagonisti delle storie di quest'opera, sareste riusciti a fare le stesse cose, se avreste preso la questione in mano, oppure sareste fuggiti a gambe levate. . .  Incuriositi? Bè allora non vi resta che leggere "L'Ora Oscura" che, oltre ad intrattenere terrorizzandovi, è scritto talmente bene che arriverete alla fine in un batter d'occhio... Sempre se riuscirete a terminarlo ah ah ah🤣🤐
Poteva sentire dell' Hunus entrare e uscire dalle sue narici dilatate dall'affanno e dalla paura... 
Assegno al romanzo per quanto detto, Cinque Piume.
Alla Prossima, L'Aura 😈👻🧛‍♀️

Nessun commento:

Posta un commento