12 aprile 2021

Recensione: The Monsters Circus di Valentina Palomba

Ciao a tutte, oggi la nostra L'Aura ci parlerà del romanzo di Valentina Palomba "The Monster Circus" Edito Brè Edizioni. Vediamo insieme cosa ne pensa. 
Buona Lettura.

Titolo: The Monster Circus

Autrice: Valentina Palomba

Casa Editrice: Bre Edizioni

Data di Pubblicazione: 10 Agosto 2020

Genere: Miti, saghe e leggende

Link Amazon:https://amzn.to/3d8Dx0o

TRAMA

William è il Dottore di un fantomatico paese che potrebbe essere il vostro. Abituato a essere qualcosa, vive la propria vita dimenticando di essere qualcuno. L’arrivo in paese del circo porta in lui uno sconvolgimento, è affascinato da una mitologica figura, la Diva, metà donna e metà mostro, una moderna arpia, affascinante quanto pericolosa, anche perché doppia: sono due donne racchiuse in una. Costei cela un segreto e da quel momento William non si dà pace fino a che non lo svelerà. Nel frattempo si accorge di una tremenda affinità con queste figure del circo, comprende come siamo più mostri che animali. Il Dottore, abituato ad approcciarsi con pazienti e malattie, scopre presto che in quella loro diversità non c’è nulla di anomalo, ma che anzi, lui ne è parte! E insegnerà che a esser diversi non si fa torto a nessuno, e si può scoprire un mondo fantastico che affascinerà anche voi. Benvenuti al circo! Anche se dei mostri! (Tenetevi stretti i vostri bambini)

Ciao a tutte, oggi voglio parlarvi di una storia molto particolare, scritta con uno stile nuovo e originale.
"The Monster Circus" edito Bre Edizioni di Valentina Palomba, è un romanzo pubblicato ad Agosto 2020 e che ripropongo con molto piacere, consigliandone vivamente la lettura proprio per la sua originalità.
L'opera in questione è scritta in rima baciata e racconta la storia di un dottore di paese - paese che potrebbe essere il vostro -, che incuriosito dalle chiacchiere della gente, dopo l'arrivo di un circo con all'interno creature misteriose e orribili, ne varca la soglia rimanendone abbagliato e affascinato.
Chi doveva vedere vaneggiava di magie e poter; chi lo aveva già veduto ne parlava come posseduto.
Dopo aver visto per la prima volta la Diva, creatura mitologica metà donna e metà mostro, il dottor William fa di tutto per conoscerla; una volta venuto a contatto con la FIERA e dopo aver preso confidenza con essa, in William, è come se scattasse un qualcosa che lo porta a guardare dentro i punti più reconditi della sua anima, per poi scoprire che forse, anch'esso fa parte di quel mondo che prima considerava inesistente. Ma c'è di più, William sente che la Diva nasconde qualcosa, un segreto che ha tutto l'intento di scoprire.
Il circo stregava i bambini e i cuori cristallini ma lui era un Dottore aveva perso il candore.
Non fatevi trarre in inganno dal modo in cui è scritto il romanzo, può sembrare una fiaba per bambini inizialmente... ma è tutto fuorché una favola adatta ai più piccini, anzi, aggiungerei anche ai più deboli di cuore. Il motivo? La presenza di: mostri, sparizioni improvvise e misteriose, fiere arcigne e pericolose, e tanto tanto altro.
Ecco la sua vita, mai è uscita e se sta in cella è colpa della sorella: disprezza il padrone e il suo bastone.
Ho letto il romanzo con molta curiosità attratta e incantata dalla trama e dal susseguirsi degli eventi. Strofa dopo strofa l'autrice è riuscita a catturarmi e ipnotizzarmi. Man mano che la storia prende vita ci si rende conto che si sta leggendo un horror a tutti gli effetti; la Palomba è molto brava a lasciare in sospeso il lettore: fino a quasi metà romanzo, ancora non avevo ben chiaro il vero filone della storia, poi tutto è partito in quarta, svelando ciò che doveva essere svelato. Da quel punto in poi vi garantisco che non riuscirete a smettere di leggere, ne vorrete sempre di più.
Mi sono ritrovata molto in William, le sue certezze spazzate via in un baleno da ciò che fino ad un momento prima credeva fandonie. Stupenda la sua crescita e meravigliosa l'uscita allo scoperto della Diva.
Assegno a "The Monster CircusCinque Piume e ringrazio a nome del blog la Bre Edizioni per la copia donatami.
Alla Prossima, l'Aura👀👁👀

Nessun commento:

Posta un commento