19 aprile 2021

Review Party: Dark And Light - Legami Di Sangue di Sabrina Pennacchio

Ciao a tutte, oggi la nostra L'Aura partecipa al Review Party dedicato al libro di Sabrina Pennacchio e ci parla del suo ultimo romanzo "Dark And Light - Legami Di Sangue" prequel di Dark and Light - Amore Impossibile -, leggiamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger.
Buona Lettura.

Titolo: Dark and Light - Legami di sangue

Serie: Prequel

Autrice: Sabrina Pennacchio

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione:

Genere: Dark fantasy

Pagine: 220

TRAMA

Elizabeth Heaterfield è ormai in età da marito da un po’ di tempo, quando i suoi genitori sembrano aver trovato il perfetto sposo per lei, il Duca Edmond Danneville.

Nonostante il suo destino sembri già scritto, lei continua a sognare l’amore romantico narrato nei romanzi, ed è proprio prima di fidanzarsi che l’incontro con un uomo misterioso sconvolge la sua vita: con Erik Logan nasce una tenera amicizia, ma non è solo l'appartenenza a una diversa classe sociale a ostacolarli nel loro amore.

Tutto viene messo in discussione, però, quando Erik sembra cambiare radicalmente, e un mondo segreto di creature oscure e pericolose sembra uscire allo scoperto agli occhi dei due sfortunati amanti.

Riuscirà Elizabeth ad andare oltre quello che Erik è diventato, in nome del loro amore?

E chi è il Re dei Vampiri, che sembra seguire con enorme interesse le vicende dei due amanti, e poi della loro famiglia?

Può l’Amore vincere i limiti della… morte?


In questo attesissimo Prequel di Dark and Light: Amore impossibile, Sabrina Pennacchio ci rivela le origini dei suoi fantastici personaggi, delle loro passioni, dei loro rancori e segreti reconditi nelle trame del tempo…

Ne rimarrete… estasiati!

IL ROMANZO PUO' ESSERE LETTO ANCHE SE NON SI CONOSCONO LE VICENDE DEL PRIMO VOLUME DELLA TRILOGIA.

Ciao a tutte, oggi vi parlo del secondo romanzo della serie Dark and Light - prequel di Amore Impossibile - scritto da Sabrina Pennacchio: "Legami di sangue". Con questa storia l'autrice schiarirà le idee sui personaggi della serie andando a raccontare avvenimenti accaduti secoli prima al nostro, più precisamente fine 1600 inizi 1700.
La nostra protagonista è la bella Elizabeth Heaterfield ed è promessa al duca Edmond Danneville; Elizabeth fin da piccina, ha sempre sognato il principe azzurro, l'amore vero e sincero. Essere costretta a sposare il Duca la rattrista, ma allo stesso tempo fa scaturire in lei il suo lato trasgressivo e ribelle. Quando tutto ormai sembra perduto, la bella protagonista conosce Erik Logan, nipote di un famoso ed integerrimo giudice.
La fanciulla conosciuta quella sera, e di cui conosceva solo l'elegante nome, del tutto adatto alla sua persona, aveva riscaldato il suo cuore come non era mai capitato nella sua vita sino a quel momento.
Erik proviene da una famiglia umile, vive con lo zio svolgendo dei lavoretti per far sì che possa pagarsi gli studi e mandare qualche spiccio anche alla sua famiglia. Ha superato la trentina da un bel pezzo e ha sempre visto l'amore come un sentimento superficiale, finché non incontra Elizabeth. Tra i due dapprima nasce una tenera amicizia, ma col passare del tempo quel dolce sentimento si trasforma in qualcosa di più forte. 
Individui oscuri e dalla doppia vita tramano all'ombra di Erik, il quale dopo un avvenimento  - che dovrete scoprire voi -, cambierà repentinamente comportamento e stile di vita, si unisce suo malgrado al popolo della notte, e se la vedrà con creature infernali e demoniache. Ma come andrà a finire con la bella Elizabeth che si strugge per lui? Cosa, di quell'uomo dall'animo gentile e premuroso è cambiato, e soprattutto perché? Elizabeth riuscirà a convivere con l'anima oscura del suo AMORE? Curiose? Leggete "Legami di Sangue" e avrete tutte le risposte!
Per un breve attimo, rimasero semplicemente così, a guardarsi negli occhi , come mai era accaduto nella vita di nessuno dei due...  Un uomo e una donna...
Eccomi ad esprimere le mie impressioni: nella mia recensione del primo volume della serie, ho scritto che durante la lettura ho trovato che alcune parti, secondo me, erano troppo descrittive, troppi particolari a mio avviso inutili. In Questo secondo volume tutto però è perfettamente messo al punto giusto, a partire dalle descrizioni dei personaggi - primari e secondari - a quelle delle location.
Affermo con assoluto piacere che l'autrice ha fatto un enorme salto di qualità; la crescita dei personaggi è dettagliata ma non prolissa, in poche parole, non ho letto il solito minestrone messo li tanto per...
L'atmosfera cupa nella quale si svolgono i fatti, è descritta benissimo, si sente a pelle e dentro le ossa l'orrore e la paura dei protagonisti; per non parlare dello sviluppo della trama, inizia con il raccontare la vita di Elizabeth ed Erik e della Londra di quei tempi lontanissimi.
L'amore che lega questi due ragazzi va oltre il tempo e la natura delle cose, è il classico amore eterno che sembra impossibile e che lotta contro tutto e tutti. E credetemi, Elizabeth ed Erik lotteranno contro il diavolo stesso!
Dopo aver letto questo romanzo avrete una visione più completa della serie e sicuramente leggeremo il terzo volume con le idee più chiare.
Ribadisco che lo stile di scrittura della Pennacchio è favoloso, leggero, fluido, completo e mi complimento con lei per la sua crescita!
Assegno a "Dark and Light - Legami di Sangue", Cinque Meritatissime Piume e ringrazio a nome del blog e mio l'autrice, per avermi dato l'occasione di leggere la sua opera in anteprima.

A Presto L'Aura💥💥💥
N.B.  Sabrina Pennacchio ha creato una box con i volumi della serie.

Nessun commento:

Posta un commento