17 aprile 2021

Review Party: Hearts Race di Rebecca Smith

Oggi Angel partecipa al review party del romanzo di Rebecca Smith, che ci porta a conoscere la travagliata storia tra Sunrise e il suo inarrivabile Endimyion nel romanzo "Hearts Race", scopriamo cosa ne pensa la nostra blogger.

Titolo: Hearts Race

Autrice: Rebecca Smith

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 30 Marzo 2021

Genere: Age Gap Romance

Prezzo Ebook: 1,99€ (La Prima Settimana)/Dopo 2,99€

Pagine: 340

TRAMA

Il cuore corre veloce e hai due possibilità: frenare o continuare la gara, con il rischio di sfracellarti... o di innamorarti sul serio.

Con una famiglia particolare alle spalle, Sunrise non sa cosa sia il vero amore fino a che, con una promessa, Sol la depreda di un pezzo di cuore.

Quando è solo una bambina, infatti, le promette che per lei ci sarà, sempre.

E allora perché adesso che è cresciuta, l'uomo la ignora e la tratta come un fastidio?

Famoso pilota di formula uno, senza limiti di velocità sulla pista e nella vita, Sol non sopporta la piccola Sunrise. Per quanto lei ci provi e gli tenda la mano, lui non sembra intenzionato a cedere. Non può lasciarla entrare nella sua esistenza, non può mantenere la sua promessa. Lui è un ingranaggio rotto che non le porterebbe altro che guai.

Il problema è che la vita è capricciosa e fa un po' come vuole, e così la strada che Sol tenta di imboccare per allontanarsi da Sunrise finisce per avvicinarli.

È sbagliato, illogico, pericoloso.

Troppe ombre si addensano sulle loro teste, ma Sunrise è decisa ad abbattere il muro e non è detto che Sol, finalmente, la accolga nel suo cuore.

Oggi partecipo al review party dedicato al romanzo "Hearts Race" di Rebecca Smith, che racconta la storia tra Endimyion e Sunrise.
Endimyion Gideon Cartwright, è un pilota, la sua vita è tra le macchine da corsa; è arrogante, presuntuoso e modesto, sa di valere, piace alle donne e in tante gli girano intorno. Nessuna però merita attenzioni, o un posto fisso vicino a lui, non più. La vita tempo indietro gli ha portato via tutto ciò che più amava, ed Endimyion di amare, non ne è più in grado.
Sunrise Templeton è una ragazza molto bella, figlia del capo di Endimyion, e sin da quando era una bambina, vede questo ragazzo più grande di lei di dodici anni, così bello e inarrivabile, girare per la sua casa, frequentare la sua famiglia, correre sulle piste, e da sempre lo guarda con il cuore colmo d'amore.

«Per quale motivo lo fai? Perché ti interessi a me? Sai che non ti vorrò mai, eppure tu torni, sempre. E allunghi la mano per provare a salvarmi, anche quando non lo vorrei. Non lo meriterei.»
Endimyion era l'abbraccio sicuro dove da piccola Sunrise trovava rifugio; Sunrise è la calma che dona sonni tranquilli ad Endimyion. Ma quando in questi abbracci si riversa tutto l'amore che possiedi, e non viene ricambiato, quanto può far male? Non sarò io a svelarlo, dovrete leggere il romanzo. I nostri due protagonisti vivono un rapporto fatto di continui battibecchi, due lingue taglienti e velenose che feriscono. Sunrise ama da sempre questo uomo, soffre a vederlo con le altre donne, soffre quando lui la cerca solo perché ha bisogno di tranquillità.
«Antipatia reciproca. Non riesco a stare in tua compagnia senza ricordare quanto fosse facile quando ero più giovane. Come fosse semplice sorridere.»
Lei vorrebbe di più, ma Endimyion ha un carattere particolare e un passato che lo tormenta, questo rende tutto complicato e impossibile. L'autrice ha raccontato molto bene la profondità di questi forti sentimenti, li ho percepiti sulla pelle. La storia mi ha emozionata, mi è piaciuta molto, ho apprezzato anche i personaggi secondari che hanno fatto da cornice al romanzo, ognuno con il suo ruolo adatto al racconto. Le scene intime molto belle, piccanti al punto giusto e ben descritte.
«Ho scelto te sin dal primo istante in cui il mio cuore di adolescente ha iniziato a battere a un ritmo diverso.»
Per buona parte di inizio romanzo mi sono fatta prendere dell'adrenalina dei battibecchi e le litigate, mi chiedevo quando avrebbero trovato pace questi due poveracci, il cuore mi batteva forte forte, tremavo dal desiderio di veder sbocciare l'amore...poi è andato un pochino tutto a scemare, perché questi continui battibecchi sono diventati estenuanti, in quanto durati troppo a lungo, e hanno reso una parte di lettura ridondante. Inoltre vorrei aggiungere, ma questo per un mio piacere personale, avrei gradito leggere qualcosa in più sulle gare, qualcosa di "tecnico", di adrenalinico, una parentesi in cui veniva raccontata e descritta di più la vita sulla pista da corsa. Bellissimo ed emozionante l'epilogo finale, da brividi.
«Tu sei il mio principe azzurro. Non mi serve un ragazzo gentile e premuroso. Non lo voglio. Non desidero nulla di diverso da ciò che mi puoi dare solo tu.»
Nel complesso ho letto una bellissima storia che consiglio, e alla quale assegno 4 Piume.
Colgo l'occasione per ringraziare l'autrice per la copia inviata a nome di tutto il blog.
A Presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento