16 aprile 2021

Recensione: Dopo Un Milione Di Parole di Ilaria Mann

Ciao a tutti, oggi la nostra L'Aura ci parlerà del nuovo romanzo di Ilaria Mann  "Dopo Un Milione Di Parole". Vediamo insieme cosa ne pensa. 
Buona Lettura.

Titolo: Dopo Un Milione Di Parole

Autrice: Ilaria Mann

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 16 Aprile 2021

Genere: Contemporary Romance

Narrazione: Doppio POV

Link Amazon:https://amzn.to/32kfmGe

TRAMA

“Coincidere è il mio verbo preferito, quando si tratta di persone.”

Uno scrittore di romance molto famoso. 

Una barista, autrice esordiente di erotici. 

Un incontro solo di teste e di parole. 

Un contest di scrittura in cui si sfidano per gioco. 

Non si conoscono, non si sono mai visti, ma a volte, per innamorarsi, bastano solo un milione di parole.

Oggi non vi parlerò di una storia qualunque: oggi vi mostrerò con le mie parole, cosa significa l'amore, Ilaria Mann con il suo ultimo romanzo "Dopo Un Milione Di Parole" torna in grande stile con la meravigliosa storia d'amore tra Carlo e Aria.
Certi incontri si trasformano in collisioni.
Con questa citazione inoltro la mia recensione, sì perché fra Carlo e Aria è proprio successo questo: una vera e propria collisione, e la cosa meravigliosa è che tutto è accaduto senza neanche conoscersi personalmente.
Tutto inizia con un'intervista radiofonica a cui Carlo sta partecipando; lui è uno scrittore romance molto acclamato, e di conseguenza la sua vita personale è sempre sotto i riflettori.
Dicevo: durante un'intervista e dopo centinaia di domande banali e tutte riguardanti la sua vita personale, ecco che arrivano le domande "intelligenti" di Aria a sorprenderlo.
Erotica perché la guardo, in continuazione. E mi accorgo quanto sia sensuale la linea del suo collo. La spalla che ogni tanto si scopre se afferra il bicchiere.
Il nostro protagonista farà di tutto per venire a conoscenza della vera identità di Aria, la quale a sua volta, dopo un primo approccio da parte di lui, si sente subito attratta dallo scrittore.
Aria è lo pseudonimo di Chiara, anch'essa scrittrice, ma con meno seguito di Carlo; scrive erotici e vuole rimanere nell'anonimato così da vivere la sua vita quotidiana in tranquillità.
Nasce così una bellissima storia d'amore, ma come in ogni favola che si rispetti, arriva qualcosa o qualcuno e cercherà di mettere i bastoni fra le ruote ai due innamorati. Cosa accadrà toccherà a voi scoprirlo.
Questo romanzo è il secondo che leggo scritto dalla meravigliosa penna della Mann.
Leggere ciò che scrive questa autrice è come tuffarsi in acque cristalline, pure, incontaminate...  Ilaria riesce con poche e semplici parole a farti entrare nel cuore dei suoi personaggi, così da sentirne i palpiti, ed è bellissimo, ciò vuol dire che, se riesce a scaturire tutto ciò nel lettore, il suo compito è andato a buon fine.
Carlo è un personaggio ben definito sin dal principio, uscito da un deludente matrimonio, è un po' restio a nuove relazioni importanti, ma con Aria tutto cambia; quest'ultima sà cosa vuole dalla vita, è soddisfatta di ciò che ha e Carlo completa il tutto.
Che strana parola, incontro. Dal latino, in-rafforzativo e contra-contro, di fronte. E noi siamo caduti l’uno contro l’altro...
La Mann è nata per scrivere e deve continuare a farlo, su questo non ci piove.
Consiglio la lettura del romanzo a tutte quelle persone che continuano nonostante tutto a credere nell'amore e nelle nuove possibilità. 
Assegno a "Dopo Un Milione Di ParoleCinque Piume e ringrazio a nome del blog e mio, l'autrice per avermi dato la possibilità di leggere  e recensire la sua opera in anteprima.
Alla Prossima, L'Aura ❤️❤️❤️

Nessun commento:

Posta un commento