07 aprile 2021

Review Party: Endless Game di Sonia Gimor

Ciao a tutte, oggi Marzia ci parla dell'ultimo libro di Sonia Gimor "Endless Game". Curiose? Leggiamo insieme le sue impressioni.

Titolo: Endless Game

Autrice: Sonia Gimor

Casa Editrice: Dri Editore

Collana: Sport Romance

Data di Pubblicazione: 06 Aprile 2021

Genere: Sport Romance / Contemporary Romance

Pagine: 218

Prezzo Ebook: 2.99 €

Prezzo Cartaceo: 14.99 €

Link Amazon:https://amzn.to/2PJQNjl

TRAMA

Sono il preparatore atletico più fortunato al mondo, o almeno credevo di esserlo. 

Avevo tutto.

Una carriera in ascesa, soldi, fama, donne...

Poi una coreografa ha sconvolto ogni cosa. 

Lei sogna una storia d’amore, io voglio solo portarmela a letto. 

E sono disposto a tutto pur di averla. 

Perfino proporle un compromesso segreto, un gioco che nessuno dovrà mai scoprire.

Un accordo che durerà solo due settimane, poi ognuno prenderà la sua strada. 

Se lei accetterà, nulla sarà più come prima.

Ciao a tutte, oggi mi trovo a parlare dell'ultimo libro di Sonia Gimor "Endless Game", una storia piena di emozioni, sfide, incomprensioni e soprattutto di passione. La passione che nasce e travolge fino a far mancare il respiro.
Questo romanzo è ambientato in un contesto sportivo, ma i personaggi principali non sono due atleti che si scontrano per arrivare ad un obiettivo, loro sono colleghi e, all'inizio costretti a lavorare insieme... ma l'amore per il loro lavoro è più forte di tutto.
I due protagonisti, lavorano con Luca - loro amico e collega -, il cui obiettivo è portare sul podio più alto Giulia, pattinatrice sul ghiaccio molto brava: loro quattro sono una squadra imbattibile. Il problema non è quello di lavorare insieme, il fatto è che entrambi non si sopportano, non fanno altro che litigare e punzecchiarsi tutto il tempo.
Martina - protagonista femminile - è una coreografa, una brava ragazza che crede nel lieto fine, ama quello che fa mettendoci tutta la sua passione, anche andando contro i suoi genitori. Lei non tollera proprio lo stile di vita degli uomini come Francesco.
Francesco - protagonista maschile - è un preparatore atletico, bello, sicuro di sé, che si è creato da solo, il classico bello capace di far capitolare le donne; l'amore non esiste nella vita, secondo lui, le donne servono a soddisfarlo sessualmente e poi… avanti un'altra! Non sopporta Martina, perché la ritiene una figlia di papà, che ha avuto tutto dalla vita a differenza sua (ma non sa quanto si sbaglia!).
Con questi due protagonisti non ci si annoia mai; con le loro battute taglienti e il continuo stuzzicarsi si capisce che nascondono qualcosa. I due si studiano, si guardano e si desiderano, tanto che lui le propone un accordo. Martina accetta con la speranza che lui si renda conto che non è solo attrazione quello che c'è tra loro, ma amore. Francesco sente questo sentimento a lui sconosciuto, accorgendosi veramente di Martina, l'ammira e la ama, ma la paura per questo sentimento e il non sentirsi degno di lei lo fa scappare.
Non avevo mai desiderato una donna in questo modo, non avevo mai provato un simile trasporto per un semplice bacio.
Ma si sa quando c'è amore e passione non si può stare lontani, si soffre e si capisce. Il ritrovarsi e l'amarsi, dà ai protagonisti la possibilità di conoscersi. Ma il passato di Francesco bussa alla sua porta… Quale porta? E chi è tornata dal suo passato?
Non voglio arrivare alla fine, vi lascio con la curiosità così lo scoprirete voi.
Mi è piaciuto molto questo libro. Ho apprezzato molto che l'autrice abbia messo in risalto i punti di forza e di debolezza dei protagonisti, sono descritti molto bene soprattutto le personalità e a me piace molto questo aspetto. Amo le donne forti e Martina lo è... anche se sembra una ragazza fragile, ha sempre lottato per sé stessa e per il suo lavoro. Cosa dire di Francesco,... esistono uomini come lui convinti d'essere superiori al sesso opposto, ma poi alla fine perdono la testa per una donna, si innamorano e danno il meglio di sé.
«E così, un gioco che doveva durare solo due settimane, è diventato infinito»
In questo romanzo però ho tifato anche per un'altra coppia: la storia tra Luca e Giulia un amore che nasce sulla pista di ghiaccio, un amore tra un atleta e il suo allenatore, anche se vissuta un po' dietro le quinte è stata bella. È stato piacevole leggere la storia nella storia.
Detto ciò, non vi resta che leggerlo, e non ve ne pentirete!
Per questa stupenda storia d'amore assegno Cinque Piume.
Ciao A Presto Marzia 📔

Nessun commento:

Posta un commento