14 aprile 2021

Recensione: Il Faro Sulla Scogliera di Linda Kent

Ciao a tutte, oggi la nostra Leda ci parlerà de "Il Faro Sulla Scogliera" di Linda Kent edito I Romanzi Mondadori. Vediamo insieme cosa ne pensa. 
Buona Lettura.

Titolo: Il Faro Sulla Scogliera

Autrice: Linda Kent

Casa Editrice: I Romanzi Mondadori

Data di Pubblicazione: 6 Marzo 2021

Genere: Romance Storico

Link Amazon:https://amzn.to/3saT4kM

TRAMA

Il capitano Edward Blade, eroe della battaglia di Trafalgar, non ha alcuna intenzione di compiacere l'avidità paterna fidanzandosi con la figlia del facoltoso sir Francis Melville. Se deciderà di sposarsi, lo farà con una ragazza della quale potrà innamorarsi follemente, una fanciulla incantevole come l'elusiva Emma, che vive con i guardiani del faro sulle bianche scogliere di Dover. Anche Emma è attratta dall'affascinante capitano e lo desidera al punto di mentire riguardo alla sua identità pur di trascorrere del tempo con lui. Ma quando Edward decide di dichiararle il suo amore e la chiede in sposa, Emma si vede costretta a rifiutarlo, perché ormai è troppo tardi per confessargli il suo vero nome..

Linda Kent, ci regala un altro dei suoi romanzi dove la passione e il coraggio fanno da padrone.
Figlia di un baronetto, Emma Melville è una ragazza dall'anima candida, semplice, e nonostante il suo retaggio, non ha paura a sporcarsi le mani e soprattutto ha le idee ben chiare su ciò che vuole. Mai vorrebbe un matrimonio combinato, desidera l'amore, quello vero. Così un giorno si ritrova a dover sfuggire ad un matrimonio combinato dal padre, nella casa del quale non si è mai sentita amata, e ora più che mai inizia a sentirsi di troppo. Lui sta per sposarsi e tra lei e la futura matrigna non corre proprio buon sangue. Così si rifugia nella casa della sua istitutrice, nonché sua buona amica- Rose - che vive insieme al coniuge e al figlioletto.
L'occasione di vivere un amore privo di etichette e costrizioni ,arriva proprio quando Emma si trova nella casa dei coniugi Knot, nonché guardiani del faro sulle bianche scogliere del Dover.
Il capitano Edward Blade, eroe della battaglia di Trafalgar, una volta tornato a casa dopo 4 lunghi anni, non ha alcuna intenzione di accontentare l'avidità di suo padre fidanzandosi con la figlia scialba del ricco e facoltoso barone Francis Melville. Se mai dovesse convolare a nozze, sarà con una ragazza della quale sarà follemente innamorato.
Così Edward, decide di allontanarsi dalla presenza tossica del padre e del fratello, aristocratici boriosi e incapaci di vedere al di là del loro naso. Diventa così il nuovo proprietario di Crafton Abbey nel Dover, deciso a vivere una vita tranquilla circondato dalle sue passioni: il mare e la pittura.
Il destino si divertiva a sconvolgere i suoi piani e a dimostrarle quanto fosse stata presuntuosa. Non riusciva a spiegarsi perché mai il "valoroso comandante della fregata Icarus, futuro Cavaliere del Bagno e ammiraglio", nonché "il partito migliore" che avrebbe mai potuto desiderare, secondo le definizioni di suo padre, avesse abbandonato la casa paterna. Per scegliere di aiutare vicino a South Foreland, fra tutti i posti dell'Inghilterra.
L'incontro con la graziosa Emma sconvolge Edward, lo destabilizza e lo fa ardere. Cerca di resistere per non compromettere la fanciulla, ma le ragioni si frantumano di fronte alla passione che sente per lei; Emma sente anch'essa lo stesso ardore... ma allora perché non si lascia andare, perché non accetta di essere totalmente sua?
Due anime destinate a incontrarsi, ma che ancora non possono conquistare la felicità perché la rete di bugie che Emma ha costruito non le permettono di donarsi totalmente e così scappa di nuovo per far ritorno a Lidden.
Lui ubbidì, cercando di non sussultare. Non per il contatto con il ghiaccio, ma per l'effetto che gli provocava la vicinanza della ragazza. Era pericolosa per la sua salute mentale. Socchiuse gli occhi per evitare di fissarle il seno, ma la scelta non si rivelò felice: così poteva concentrarsi ancora di più sul suo profumo, un aroma un po’ dolce e un po’ amaro, come una confettura di rabarbaro. Faceva venire l’acquolina in bocca per il desiderio di assaggiarla. Tutta, ovunque. E poi...
Una storia molto bella, un amore intenso e travolgente. E che dire della descrizione dei luoghi e dell'atmosfera magica che caratterizza tutti i libri della Kent. Sono partita un po' pigra con questo libro, ma una volta preso il via, l'ho amato.
La penna della Kent come sempre non lascia delusi. Non mancano le scene di passione ben descritte, ma senza diventare volgare o eccessive. Una perfetta descrizione di tutti i personaggi e alcuni dei quali li ho amati tanto, come la meravigliosa amica Rose, la quale ha avuto un ruolo determinante nella felicità di Emma. Il faro sulla scogliera è un romanzo pieno di bei sentimenti, ci trovi amore, amicizia, passione, orgoglio, umiltà. È la storia di due persone che aprono il loro cuore all'amore senza riserve, nonostante i trascorsi familiari non proprio belli. 
Per chi non avesse mai letto un libro della Kent, e per chi ama le storie in stile Austen, consiglio vivamente di leggere questo libro.
Per questa storia d'amore assegno 4 Piume.
A Presto, Leda 💚

Nessun commento:

Posta un commento