13 aprile 2021

Recensione: Resta Anche Domani di Giulia Previtali

Angel oggi ci parla di "Resta Anche Domani", racconto breve, scritto da Giulia Previtali edito Un cuore per capello. Una bellissima storia d'amore, scritta molto bene in pochissime pagine. 

Titolo: Resta Anche Domani

Autrice: Giulia Previtali

Casa Editrice: Un cuore per capello

Data di Pubblicazione: 09 Aprile 2021

Genere: Novella Rosa

Prezzo Ebook: 0.99 €

Link Amazon:https://amzn.to/3d8SteX 

TRAMA

Nel mondo di Scarlet ci sono tante ombre, tante paure e diversi tipi di silenzi. Ha sempre una cortesia per tutti, ma sono le stelle che a gran voce la richiamano, per essere scoperte. 

Dall’altra parte dell’università di Berlino c’è Liam, sorriso spavaldo e una ricerca cosmica di libertà perenne. L'amore per gli astri li farà incontrare, impedendogli di allontanarsi di solo un centimetro l’uno dall’altra. Ma lasciarsi andare è dura e la paura si può sconfiggere solo grazie a una promessa.

Ciao a tutte, oggi vi parlo di un racconto breve molto bello, scritto da Giulia Previtali.
Liam e Scarlett frequentano la stessa università,  finalmente un giorno Liam si avvicina con una scusa per parlarle  - lui l'aveva già notata trovandola bellissima -  e scambiare due parole con lei. Scarlett è timida, arrossisce ai complimenti, e contraccambia l'attrazione per Liam.
Iniziano a frequentarsi, una relazione dolce, pura, seria, anche se l'amica di Scarlett - Namy - non crede a questo Liam "serio" ed ha paura che la sua amica venga ferita dal Liam "donnaiolo" che lei conosce.
«Mi piacerebbe sapere qualcosa di te…» 
«Se mi conoscessi davvero, te ne andresti.»
«Mettimi alla prova.»
«Te ne andrai.»
«No, non lo farò. È l’unico posto in cui vorrei essere»
Scarlett sceglie di vivere la sua storia con Liam... sarà la scelta giusta?
Questo è davvero un racconto molto breve, una bella storia chiusa in pochissime pagine. Scritta molto bene, buoni i contenuti e la trama, che secondo me avevano tutti i presupposti per un romanzo in piena regola.
«Sono nei guai adesso» sussurrò, imbarazzata. Lui sorrise. 
«Perché?» 
«Perché mi guardi come ogni ragazza desidera essere guardata.»
Mi hanno colpito i dialoghi; appassionata del romanticismo, resto sempre innamorata dell'amore e in questa piccola storia di amore ce né abbastanza per soddisfare le romantiche come me. Ovviamente un po' pochino essendo un racconto questo e bisogna accontentarsi.
Assegno 5 Piume e ringrazio a nome del blog la casa editrice per la copia inviataci.
A Presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento