14 aprile 2021

Recensione: Il Libro Delle Bestie di Maeve di Deborah Cooke

Oggi L'Aura ci parlerà del romanzo di Deborah Cooke "Il Libro Delle Bestie Di Maeve.” il prequel della serie Il Destino Dei Draghi
Leggiamo cosa ne pensa. Buona Lettura.

Titolo: Il Libro Delle Bestie Di Maeve

Serie: #01 Il Destino Dei Draghi - Prequel

Autrice: Deborah Cooke

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 23 Marzo 2021

Genere: Paranormal Romance

Finale: Aperto

Narrazione: Terza persona

Pagine: 140

Link Amazon:https://amzn.to/2Ql6NrW

TRAMA

Attenti a ciò che desiderate…

Un misterioso libro regalato a Sylvia da un affascinante sconosciuto la fa piombare in un mondo segreto, risvegliando la sua capacità di vedere il regno sovrannaturale. Quest’abilità la rende un bersaglio per i Fae Oscuri, esseri disposti a ucciderla solo perché il libro è in suo possesso. Lo sconosciuto, Sebastian, sebbene non ne abbia voglia, si trova costretto a difendere Sylvia, ma la sua capacità di influenzare i sogni della ragazza è pericolosa quasi quanto il fatto di essere un vampiro.

In fuga con Sebastian, Sylvia scopre il piano di Maeve, Regina dei Fae Oscuri, per eliminare tutte le altre creature sovrannaturali. Sylvia, possedendo il libro, si trova nel mezzo di una guerra tra i Fae Oscuri e gli Altri, con un predatore come suo unico alleato.

Se riuscisse a decifrare il libro, aiuterebbe gli Altri a combattere per la loro sopravvivenza? Deve fidarsi di Sebastian? O quel vampiro, che non rispetta nemmeno una regola, ha un suo piano segreto?

Il Libro delle Bestie di Maeve è il prequel della serie di paranormal romance Il Destino dei Draghi, introduce i personaggi principali e la trama generale dei volumi successivi.

Ciao a tutte! Oggi vi parlo del prequel Il Destino Dei Draghi del romanzo "Il Libro Delle Bestie Di Maeve" scritto da Deborah Cooke, il quale anticipa le avventure di creature fantastiche e le vicende dei  personaggi della notte come vampiri e lupi mannari.
Attenti a ciò che desiderate...
Per il suo compleanno Sylvia riceve da uno sconosciuto affascinante un misterioso libro, il quale poco dopo averlo fra le mani, la fa piombare in un mondo fantastico e arcano.
Sebastian è l'affascinante sconosciuto che dona il tomo alla protagonista, è un vampiro che ha il compito di custodire e difendere sia il libro che la sua protettrice.
Maeve è la crudele regina dei Fae Oscuri, e  proprietaria del libro misterioso, lo vuole a tutti i costi ed è pronta a scatenare fuoco e fiamme pur di ritornarne in possesso. Lo scopo di Maeve è di provocare una guerra tra i Fae e gli Altri, distruggendo così ogni creatura sovrannaturale.
A fare da sfondo a questa storia fantastica ci sarà l'attrazione provata tra Sylvia e Sebastian, il quale farà di tutto per tenere lontana dal suo cuore la giovane bibliotecaria. 
«È solo un banale vecchio diario, come quello che si può trovare in una cartoleria. Nella migliore delle ipotesi, odora di polvere. Davvero, penso che tu debba aver iniziato a festeggiare senza di me. Quell’uomo penserà che sei pazza ad annusare libri da quattro soldi.»
Ho letto il romanzo in una sola notte e con questo credo di aver reso l'idea di quanto la storia in questione sia interessante. Dalla prima parola alla fine, l'opera tiene il lettore incollato alle sue pagine. Ogni personaggio è ben definito e strutturato, le descrizioni degli ambienti e degli eventi sono impeccabili, perfetti in ogni loro sfaccettatura.
«La Regina Oscura potrebbe darvi dei vantaggi per averci traditi» disse l’orso muta forma.
«Lei ci renderebbe schiavi» sussurrò Micah. «Si prenderebbe la nostra libertà. Saremmo ridotti in schiavitù, intrappolati nel regno dei Fae e lasciati ad avvizzire nel nulla. La prigionia ci distruggerebbe per sempre.»
La trama è colma di particolari, è un continuo susseguirsi di eventi, ognuno legato al precedente, e l'autrice è abile a non confondere le idee del lettore. Tutto collima alla perfezione rendendo il romanzo perfetto e scorrevole.
Sono molti i personaggi che interagiscono nell'opera; i principali sono Sebastian e Sylvia, ma anche quelli secondari hanno un ruolo ben definito e importante al fine della storia.
Con questa novella Deborah ci inoltra nel mondo paranormale dando un qualcosa in più ai lettori che hanno letto in precedenza la serie del Destino dei draghi. Complimenti!
Assegno al romanzo Cinque Piume.
P.S.Ci tengo a dire che questo è un prequel, e quindi ci introduce al favoloso mondo e ai personaggi che andremo a scoprire leggendo la serie "Il Destini Dei Draghi".
Alla Prossima, L'Aura 👍👍👍

Nessun commento:

Posta un commento