03 aprile 2021

Recensione: Dark And Light: Amore Impossibile di Sabrina Pennacchio

Ciao a tutte, oggi la nostra L'Aura ci parla del romanzo di Sabrina Pennacchio "Dark And Light: Amore Impossibile" Vediamo insieme cosa ne pensa. 
Buona lettura.

titolo: Dark And Light: Amore Impossibile

Serie: #01 

Autrice: Sabrina Pennacchio

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 30 Novembre 2019

 Genere: Urban Fantasy

Link Amazon:https://amzn.to/2PPiK9c

TRAMA

Un’isola ricoperta costantemente da una strana nebbia grigia e fitta, un nuovo college e un incontro inaspettato in aeroporto… Isabel non poteva aspettarsi un nuovo inizio più incasinato, eccitante e oscuro di così.

Dopo la morte del padre, sopraggiunta all’improvviso, lei e la madre si trasferiscono a Shadow City, dove ogni cosa non è mai come appare realmente. Dietro la fitta nebbia si nascondono creature misteriose e, nonostante Isabel sia innamorata di tutto ciò che è fantasy, non avrebbe mai il coraggio, nemmeno nei suoi sogni più audaci, di immaginare quello in cui si sta lanciando: una faida familiare, un ragazzo su cui girano strane voci e il suo cuore, pronto a guarire, graffiato, lapidato e oscurato dalla tenda del terrore.

Immergetevi in un mondo Urban Fantasy che saprà tenervi col fiato sospeso.

Ciao a tutte oggi vi parlerò di una storia in cui i protagonisti sembrano destinati a non vivere l'amore che li lega: Dark And Light è il romanzo in questione, scritto dalla bravissima Sabrina Pennacchio.
La storia si sviluppa e nasce in un'isola misteriosa perennemente e stranamente cupa e grigia. Tutto inizia con uno strano incontro/scontro tra una ragazza e un ragazzo in aeroporto.
Isabel si è trasferita da poco sull'isola di Shadow City, dove ad aspettarla c'è sua madre, che è lì già da un anno, trasferitasi subito dopo la morte del marito.
Alex... il misterioso e criptico Alex, è il protagonista che farà battere forte il cuore ad Isabel e che la metterà con le spalle al muro, perché la ragazza, per quanto ami il fantasy, dopo alcune scioccanti rivelazioni ancora non è pronta ad affrontare quello che la vita le riserva.
Uno sbuffo di risata sarcastica accompagnò quanto le disse: «“Darkness: le 101 cose da sapere sulle creature della notte”» la risata fragorosa del ragazzo si fece più alta: «Che assurdità».
L'amore fra i due ragazzi sembra impossibile e irraggiungibile, troppi gli ostacoli, e tante le cosa da metabolizzare, specialmente per Isabel.
Non è solo l'amore il protagonista di questo romanzo, a fare da cornice al tutto ci sono: i licantropi famelici, vampiri assetati di sangue, misteri e segreti, ma ciò che ho amato di più sono state l'amicizia e l'unione fra i personaggi primari e quelli secondari.
Bellissimo il modo con cui la Pennacchio descrive il tormento di Alex e dolcissimo è l'amore che Isabel sente per lui.
Isabel è una ragazza forte e determinata, sembra che niente e nessuno riesca a scalfire la sua dura corazza, ma l'amore, come si suol dire, riesce a compiere miracoli.
«Mi è bastato passare con te solo poche settimane per capire che potevi essere pericolosa per la mia stessa natura. Pericolosa come mai nessuno lo era stato prima» forse usava le parole sbagliate ma davvero non sapeva come altro spiegarsi.
«Pericolosa, io?»
"Dark And Light" è il romanzo di esordio di Sabrina Pennacchio e devo dire che come premessa non è andata assolutamente male. Ho conosciuto la penna dell'autrice con il romanzo "The Devil And The Lady", e ne sono rimasta soddisfatta.
Come quasi sempre, l'amore e la continua lotta per la sua difesa, sono l'organo principale di questo genere di opere, e a volte le stesse, possono sembrare ripetitive e ridondanti; questo non è il caso. Ho trovato solo un difetto: secondo me l'autrice si è soffermata troppo sulle descrizioni delle location. A mio avviso - proprio perché l'autrice ha uno stile di scrittura fluido e leggero - poteva sorvolare su molti punti, ma come ho detto sopra, questa è stata la sua opera prima, quindi è tutto concesso.
Assegno al romanzo Quattro Piume e aspetto con ansia il seguito.
La nostra razza per secoli ha fatto del male anche agli umani ma poi ha iniziato a proteggerli da quelli che erano ancora più pericolosi di noi: i cosiddetti succhia sangue.

Alla Prossima L'Aura🧛‍♀️😍

Nessun commento:

Posta un commento