09 aprile 2021

Recensione: Anche Tu Sola, Stasera? di Elena Destro

Ciao a tutte! La nostra L'Aura ha letto per noi il romanzo di Elena Destro "Anche Tu Sola, Stasera?". Vediamo insieme cosa ne pensa. 
Buona Lettura.

Titolo: Anche Tu Sola, Stasera?

Autrice: Elena Destro

Casa Editrice: Brè Edizioni

Data di Pubblicazione: 25 Ottobre 2020

  Genere: Narrativa/ Romanzo Breve 

Disponibile: Kindle Unlimited

Link Amazon:

TRAMA

Lisa è una ragazza semplice, tranquilla. Ha trent’anni, è sposata, ha una figlia che adora e un lavoro che le dà molte soddisfazioni. L’amore per l’uomo che le sta accanto, però, da un po’ di tempo si sta trasformando in solitudine, in tristezza. Lisa si rende conto che è arrivato il momento di prendere una decisione. Un incontro, un piccolo appiglio, una mano tesa e una frase banale la renderà ancora più confusa. La costringerà a guardarsi dentro, a fare emergere nuove prospettive e diverse opportunità. La vita è fatta di scelte. Quale sarà la scelta di Lisa?

Ciao a tutte, oggi non vi parlo di un romanzo qualsiasi, ma di una storia di vita, di promesse, di decisioni e di incertezze. Mi riferisco all'opera di Elena Destro "Anche Tu Sola, Stasera?" Un romanzo breve ma intenso.
La storia parla del bivio nel quale Lisa si trova davanti e dei dubbi nei quali chiunque di noi potrebbe incontrare.
Lisa è una donna comune con una vita comune come tante altre; ha un marito e una figlia che ama tantissimo. Dopo aver attraversato un periodo duro che ha messo a dura prova la sua salute, Lisa vede la sua vita personale spezzarsi a poco a poco. Durante una delle sue tante riflessioni, in una sera d'estate, incontra Filippo che in pochi istanti la fa sentire di nuovo donna instaurando in lei dubbi e perplessità.
Ciò che accade dopo dovrete scoprirlo voi cari lettori e lettrici, ma sappiate che ciò che andrete a leggere saranno le riflessioni e gli stati d'animo che in sole 86 pagine, l'autrice è riuscita abilmente a trascrivere.
«Se le cose stanno davvero così, che senso ha rimanere in questo limbo, tirare la corda a lungo e non affrontare la situazione?» Mentre lo penso, mi asciugo una lacrima.
Il romanzo è incentrato tutto sulla decisione che Lisa prenderà alla fine, e devo dire che il finale non mi ha affatto deluso.
Ci sono alcuni punti del romanzo che secondo me l'autrice avrebbe potuto approfondire maggiormente: Katia, è la migliore amica di Lisa ma il suo personaggio non è ben definito, e anche la terza persona che si insinua fra lei e suo marito, mi sarebbe piaciuto che l'autrice avesse scritto di più, avrebbe completato al meglio la storia.
La penna della Destro è fluida e semplice, molto attenta ai particolari per quanto riguarda i sentimenti della protagonista, e delle location che ha scelto per la narrazione del romanzo.
Nell'insieme è una bella storia che vale la pena di leggere. Per quanto detto assegno al romanzo Quattro Piume
Alla Prossima, L'Aura💗💗💗

Nessun commento:

Posta un commento