09 aprile 2021

Recensione: Una Partita A Due di Anna Katmore

Ciao Lettrici!  
Oggi la nostra Ana ci parla di "Una Partita A Due", il primo e secondo volume della serie Grover Beach Team, lo sport romance e new adult scritto da Anna Katmore per la Hope Edizioni.
Titolo: Una Partita A Due
Serie: #01&02 Grover Beach Team

Autrice: Anna Katmore

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 15 Marzo 2021

Genere: Sport Romance/Young Adult

Finale: Autoconclusivo

Traduzione: Cecilia Belletti

Cover: Angelice Graphics

Link Amazon:https://amzn.to/3wJUAh2

TRAMA

E se per farti notare dal ragazzo che ami dovessi fare la cosa che odi di più?

Lisa è perdutamente innamorata di Tony Mitchell, sin dai tempi dell’asilo. C’è però un piccolo problema: lui non la considera che un’amica.

Le cose si complicano quando Tony, al ritorno da un campo estivo dedicato alla sua passione, il calcio, dedica tutte le sue attenzioni a un’altra ragazza, la biondissima e bellissima Chloe, che, guarda caso, è anche un’abile calciatrice.

Lisa decide che è giunto il momento di darsi da fare per conquistare quello che, prima o poi, diventerà suo marito. E, siccome tempi straordinari richiedono misure straordinarie, decide di partecipare e dei provini per entrare nella neonata squadra di calcio mista.

Lisa non ha però messo in conto un piccolo ostacolo: risvegliarsi tra le braccia di Ryan Hunter, il capitano della squadra di calcio nonché grande amico di Tony, dopo una festa in cui lei si è ubriacata.

Che fare quando la ragazza che ti piace è innamorata di un tuo caro amico nonché compagno di squadra?

Ryan ha da sempre una cotta per Lisa Matthews, anche se sa che lei stravede solo per Tony, amico e compagno di squadra di Ryan.

Al ritorno da un campo estivo dedicato al calcio, Tony inizia a interessarsi a un’altra ragazza e Ryan capisce che ha finalmente l’occasione per poter far innamorare Lisa. Inizia quindi a corteggiarla in modo sottile e cerca di dimostrarle che non è soltanto un playboy, come tutti dicono, ma anche un ragazzo a cui importa davvero di lei.

Tutto sembra andare per il verso giusto finché… Tony non ci mette lo zampino!

Ciao Lettrici! Oggi torno con il libro “Una Partita A Due”, un new adult composto da due volumi che narrano la storia d’amore tra Lisa e Ryan che, complice un campeggio calcistico estivo e uno sguardo di troppo, li portano a conoscersi e a provare un sentimento loro sconosciuto fino a quel momento.
Partiamo dall’inizio: i nostri protagonisti sono Lisa e Ryan, una l’opposto dell’altro, ma hanno una sola cosa in comune, "un amico" anzi, il migliore amico per entrambi -Tony-.
Lisa e Tony, suonava bene come Bonnie & CLyde. Come Louise & Clark. Eravamo gli M&M’s davvero.
Per Lisa, Tony, non è solo il suo migliore amico e compagno di giochi fin dall'infanzia, ma è anche la sua prima cotta, è colui che diventerà il suo fidanzato, marito, e padre dei suoi futuri figli; l’unico problema è che Tony ancora non conosce i progetti futuri che organizza Lisa, e quando quest'ultimo ritorna dal campeggio estivo  innamorato di un’altra ragazza, le distrugge tutti i progetti amorosi. A quel punto a Lisa non resta che combattere per ottenere il suo "per sempre felici e contenti" con Tony, così si iscrive alla squadra mista di calcio capitanata da Ryan.
«È un peccato. In Un mondo in cambiamento, voi siete sempre stati l’unica certezza»
Ryan, - a differenza di Tony - è da sempre stato innamorato di Lisa, e sa che è lui il ragazzo giusto per lei, quindi decide di prendere la palla al balzo e comincia a frequentarla, a corteggiarla e a diventare un amico per cui fidarsi, ed è così che inizia il loro rapporto.
Per scoprire come andrà a finire questo “triangolo” amoroso e chi sceglierà Lisa come fidanzato, non vi resta che leggere “Una Partita A Due”.
E, come ogni volta che il mio sguardo si posava su di lei, Lisa Matthews, sentii che qualcosa nel mio petto tornava al suo posto.
Questo romanzo è una lettura non impegnativa, nel quale viene narrato un amore adolescenziale in cui il calcio, è la causa scatenante della nascita e l’evoluzione del rapporto tra Lisa e Ryan.
«Immagino di essere un po’ viziata, in quel senso. Ho letto così tanti romanzi che riesco a sentirlo a chilometri di distanza, quando un ragazzo si sta innamorando di una ragazza»
Il punto principale della storia è proprio la scoperta dell’amore, la consapevolezza della scintilla, e di come ciò che desideriamo non è mai uguale a ciò che è la realtà.
Mi addormentai con un pensiero: quella ragazza era mia. Ma ancora lo sapeva.
Il romanzo è scorrevole, fluido , soprattutto dal punto di vista di Ryan, invece per quanto riguarda la parte vista da Lisa, presenta dei momenti in cui diventa confusionario e a volte anche pesante, troppo sbrigativo in alcuni momenti, dove richiederebbe una narrazione più completa.
Volevo essere la prima cosa a cui pensava al mattino e l’ultima la sera. Volevo tutti di lei. E cavolo, ero così stanco di aspettare.
Mi è piaciuta l’idea di unire i primi due volumi in un unico romanzo, dando modo al lettore d'avere una visione a 360 gradi della storia, senza dover aspettare l’uscita del volume successivo.
«Sai, le persone dicono che sei uno stronzo, Hunter. Ma non capisco il motivo».
«È perchè non mi conoscono»
Per tutti questi motivi non posso che assegnare a “Una Partita A Due4 ½ Piume, questo perché la parte della voce narrante di Lisa, è meno introspettivo rispetto a quella di Ryan, che è stata la mia preferita.
Ringrazio a nome del Blog la casa editrice Hope Edizioni per avermi dato l’opportunità di leggere “Una Partita A Due”.
Alla Prossima Lettura Ana💙📚

Nessun commento:

Posta un commento