01 aprile 2021

Recensione: Biografia Di Un Vampiro L'Amore di Dana Porter

Salve a tutte, oggi la nostra L'Aura ci parlerà del romanzo di Dana Porter. "Biografia di un Vampiro L'Amore". Leggete insieme a noi cosa ne pensa. Buona lettura.

Titolo: Biografia di un Vampiro – L’Amore

Serie: #01 

Autrice: Dana Porter

Casa Editrice: Self publishing

Collana: A Vampire’S Life

Data di Pubblicazione: 30 Marzo 2021

Genere: Urban Fantasy/Paranormal Romance

Pagine: 235

Prezzo Ebook: 3.99 € 

Disponibile: Kindle Unlimited

Prezzo Cartaceo: 15.00 €

Link Amazon:https://amzn.to/31AugrD

TRAMA

Può l’amore sopravvivere quando il cuore si ferma? Può l’amore restare intatto in un cuore privo di vita?

Nel lontano 1839 nasceva Cedric Howard, tra le vaste campagne del Midwest degli Stati Uniti. Nacque in una famiglia di inservienti e il suo destino sarebbe stato quello di seguirne le orme, se non fosse che il destino spesso segue percorsi alternativi, sconosciuti e incomprensibili. Così, Cedric, invece di rimanere analfabeta e ignorante come i propri genitori, imparò a leggere e scrivere, aiutato da lei: Margaret Lewis.

Cedric e Margaret trascorrevano molto tempo insieme e questo li portò a provare dei sentimenti l’uno per l’altra, sentimenti forti, di amore puro. Amore che, tuttavia, non era loro permesso provare, data l’appartenenza a due ranghi sociali opposti, ma non solo…

Cedric Howard si sentiva fortunato, nonostante tutto, aveva la possibilità di trascorrere tutto il tempo che desiderava insieme alla propria amata, fino al giorno in cui ella gli chiese di allontanarsi. Questo per Cedric significò lasciare tutto ciò che amava e conosceva per procedere verso un ignoto e burrascoso avvenire. Conosceva il mondo soltanto attraverso i libri che leggeva, ma dovette farsi coraggio e intraprendere quel viaggio, un cammino che lo avrebbe condotto su strade tortuose e oscure. Strade senza ritorno, strade che lo avrebbero portato a perdere tutto, ma anche a ritrovare qualcosa.

Oggi, Cedric Howard – il vampiro Cedric Howard – ci racconta la sua storia, per mano dell’editore cui ha affidato la stesura dell’autobiografia che state per leggere: Edward Parker.


Oggi vi parlerò dell'ultimo romanzo di Dana Porter, "Biografia Di Un Vampiro L'Amore".
Cedric Howard non è stato sempre un Vampiro, è nato in America nel Missouri di metà ottocento a Mason Ville in una piccola famiglia che serve la corte dei Lewis, nella quale vive la piccola Margaret. Margaret e Cedric crescono insieme, finendo con l'innamorarsi. Ma a quei tempi, come tutti noi sappiamo, l'amore tra una nobile e uno stalliere è praticamente impossibile. 

Il cuore mi batté forte, ma non di emozione o desiderio, no. Batté come se dovessi provare paura, come se cercasse di dirmi di scappare.
Margaret è promessa sposa al nobile Arnold Mason e la notizia del suo imminente matrimonio devasta Cedric.
Un ultimo incontro, un bacio rubato, una promessa solenne e Cedric parte, lontano, scappa per non vedere la sua amata fra le braccia di un altro. Il nostro protagonista passerà l'anno successivo fra dubbi e paure, sente che ciò che ha lasciato indietro è qualcosa di oscuro e terribile e i suoi dubbi avranno una risposta con l'arrivo della lettera del fratello - suo miglior amico - di Margaret. Cedric immaginava che Arnold nascondesse segreti terribili sulla sua identità ed ora, ha paura che sia troppo tardi per salvare la sua amata. 
Non provo più l'amore allo stesso modo, anzi non lo provo più e basta.
Da qui in poi lascio a voi il piacere di leggere ciò che accadde a Cedric e Margaret.
Il romanzo è suddiviso in due parti: Il racconto del passato del protagonista e il presente. Cedric racconta a cuore aperto tutte le emozioni e i dolori sofferti durante quel tempo che sembra tanto lontano ma che lo ha lasciato ferito e con il cuore a pezzi.
L'amore che Cedric prova per la sua bella Margaret è qualcosa che va oltre il tempo. L'autrice riesce con bravura a instaurare nel lettore tutte le sensazioni che il protagonista prova, dalla più bella a quella più dolorosa.
Se non avessi visto quello che avevano fatto, avrei pensato potessero essere degli angeli o degli dei. Ma loro erano solo degli abominevoli mostri...
Il continuo alternarsi fra passato e futuro è messo in modo impeccabile senza rischiare di intrecciare le idee di chi legge, in questo modo la Porter riesce a dare un senso a tutti gli avvenimenti.
C'è un legame particolare che si instaura fra Cedric e lo scrittore - Edward Parker - che ha il compito di far conoscere al mondo la storia del Vampiro, non si capisce bene di che rapporto si tratti e l'autrice è  brava a lasciare col fiato sospeso il lettore incuriosendolo e invogliandolo a leggere la seconda parte, parte che non vedo l'ora di conoscere.
C'è molto in questo romanzo, amici, nemici e misteri da svelare; tutto è descritto in maniera fluida e semplice, non leggerete la solita accozzaglia di nomi e vicende, bravissima Dana!
Assegno a questa storia Cinque Piume.
Alla Prossima L'Aura🧛‍♀️🧛‍♀️🧛‍♀️

Nessun commento:

Posta un commento