13 aprile 2021

Recensione: Anima Di Cristallo: Nigredo di Zoe Blac

Ciao a tutte! Oggi esce il romanzo "Anima Di Cristallo: Nigredo" -  riunendo in un solo ed unico volume i romanzi Nigredo e Rubedo - della bravissima Zoe Blac, con una veste tutta nuova edito Brè Edizioni
Il nostro Blog in occasione di tale avvenimento, ha il piacere di ripubblicare la recensione dei primi due capitoli recensiti dalla nostra L'Aura
Buona Lettura.

Titolo: Anima di Cristallo

Sottotitolo: Nigredo

Serie: #1 di 2 (Nigredo e Albedo)

Autrice: Zoe Blac

Casa Editrice: Brè Edizioni 

Data di Pubblicazione: 13 Aprile 2021

  Genere: Contemporary Romance

Pagine: 570

Prezzo Ebook: 3.99€

Prezzo Cartaceo: 20.00€

Link Amazon:https://amzn.to/2RwykHz

TRAMA

Michelle lascia l’Italia per raggiungere Londra, dove inizia uno stage come fotografa per la famosa rivista di moda REVOlution. Un viaggio che non è solo un’opportunità di lavoro, ma significa mettersi alle spalle una storia d’amore finita male.

Il nuovo ambiente, le inattese amicizie e insolite conoscenze le permettono di affrontare il percorso con ottimismo e determinazione.

Nella capitale britannica Michelle conosce Rush, un uomo affascinante, con un pesante passato e un comportamento ambiguo.

Scontrarsi, per loro, è inevitabile. Un filo d’acciaio si tende tra i due, un legame che li fa collidere e allontanare in una continua altalena di emozioni nelle quali la donna dimostra tutta la sua determinazione a lottare per ottenere ciò in cui crede.

Cosa si cela nelle pieghe profonde della paura dei legami? Qual è la distanza minima che separa ciò che è ingiusto per noi stessi da ciò che è giusto per l'amore?

Eccomi qui, ancora una volta con il cuore colmo di emozioni a raccontarvi come meglio posso, ciò che questo bellissimo romanzo ha suscitato in me, ma andiamo per gradi.
Michelle è una giovane ragazza bolognese che per dare una svolta alla sua vita sia amorosa che lavorativa, si trasferisce a Londra per realizzare il suo sogno più grande: affermarsi come fotografa di moda.
Rush è un uomo che porta con se un bagaglio non indifferente; la sua vita non è stata affatto semplice: ex dj ed ora imprenditore di una delle più importanti case discografiche internazionali, il nostro protagonista ha chiuso il suo cuore ai sentimenti, vive alla giornata senza mai affezionarsi a nessuno, fino al momento in cui i suoi occhi si posano su quelli di una bellissima ragazza Italiana.
Michelle sente per Rush un'attrazione forte, prova a stargli lontana, ma sono vani i suoi sforzi; lui è tutto quello che lei non può permettersi di avere, in cuor suo sa che finirà per scottarsi, infatti cerca in tutti i modi possibili di stargli il più lontana possibile.
Non esistono certezze assolute, Michelle, ci si adatta al proprio destino, senza accanirsi troppo» sancì senza guardarla.«A questa perla di saggezza penserò domani, se non ti spiace» concluse velenosa.«Non prenderla sul personale, ma dio!, sembri rigida come una mazza di scopa!» «Prego?» «…eppure, sono certo che tu non sia come ti mostri…
Rush vuole e brama Michelle in un modo che neanche lui comprende, accanto a lei perde la sua lucidità, il suo famoso autocontrollo scompare come per magia accanto alla sua Italy - soprannome che tanto carinamente ha dato a Michelle -, la tenta in tutte le maniere, la provoca e cerca di sedurla ogni qual volta che ne ha l'occasione; finché non sarà sua, Rush non demorderà nel suo intento. Ma Michelle, dopo la grande delusione d'amore che in passato l'ha devastata, non si lascia andare come dovrebbe a questo sentimento che le fa battere forte il cuore.
«Non permetterò più a nessuno di avvicinarsi e farmi così male. Il dolore ti scava dentro e distrugge tutto, e non sempre te ne accorgi.»
Come tutte le più belle storie d'amore, ecco che scoppia la passione fra i due protagonisti.
Una passione forte, potente a tal punto da annullare quel muro che sia  Rush che Michelle hanno tanto faticosamente costruito.
Se da un lato abbiamo Michelle che tutto sommato tenta di lasciarsi andare, dall'altro Rush che - nonostante il forte sentimento che lo lega alla ragazza - non farà niente per abbandonarsi all'amore.
All'inizio leggeremo di un Rush freddo, scostante e perfino cinico, lui non concede niente a nessuna, perché dovrebbe aprirsi proprio con Michelle?
Michelle sarà in grado di scalfire quella dura corazza che la divide da Rush nonostante anch'essa dubita del sentimento che prova per lui? Queste sono domande, che solo leggendo il romanzo troveranno risposta… o forse no?
Fremeva per essere posseduta in modo primitivo, marchiata come la peggiore delle fiere.
Nigredo, è il quarto romanzo che leggo di questa autrice, posso quindi affermare di conoscere il suo stile di scrittura, ma... cavolo, Zoe mi ha spiazzata ancora una volta!
Trama originale, nulla è scontato. I personaggi non sono i soliti bellocci/e, i protagonisti sono ben strutturati con un bagaglio pesante alle spalle, bagaglio che si sviluppa andando avanti nella lettura.
L'autrice descrive la passione viscerale che i protagonisti provano l'uno per l'altra in maniera impeccabile, ed è per questo che durante la lettura si riesce a sentirne l'intensità.
Il romanzo è raccontato in terza persona quindi riesce a far comprendere al lettore la forza dei sentimenti provati da tutti i personaggi, nessuno escluso.
Ho amato Rush e Michelle, le loro imperfezioni, i loro difetti, le debolezze e i loro punti di forza. Quando leggevo i momenti d'amore fra i due protagonisti, mi sono immedesimata talmente tanto - questo lo dico con tutta sincerità - che avevo il cuore che batteva a mille all'ora. I palpiti, la passione, il piacere provato da questi due ragazzi, sono descritti talmente bene e dettagliatamente da sembrare di viverli in prima persona.
Ad un certo punto della storia, Michelle può apparire una donna debole in balia del suo aguzzino, ma non è così. Michelle è una ragazza innamorata di un uomo che la fa sentire DONNA sotto tutti i punti di vista, e RushRush non è affatto un aguzzino…
Cosa posso dire di più; consiglio di leggere questo romanzo perché lascia al lettore un senso di completezza e soddisfazione, la storia è strutturata in maniera impeccabile, fila meravigliosamente.
Grazie Zoe per aver dato a me e al Blog, l'opportunità  di leggere la tua opera in anteprima e grazie per tenermi sempre in considerazione!
«Mi sento in caduta libera nello spazio» mormorò Michelle.«Sembra terrificante» replicò piatto.«Lo è, infatti.» Rush fermò la mano e sollevò il viso con piglio interrogativo. «... ma è anche meraviglioso» concluse lei chiudendo gli occhi, come a voler trattenere quella sensazione ancora più profondamente.
Detto questo, assegno al romanzo Cinque Piume, il massimo, perché se le merita tutte!
Recensione di Rubendo
Anche questa volta ho avuto l'onore di leggere e recensire un romanzo della bravissima Zoe Blac: mi riferisco a "Rubedo Anima di cristallo". Devo precisare che si tratta del secondo volume di una trilogia, quindi per poter leggere il romanzo è indispensabile aver letto il primo. Detto questo, ora vi racconto di come due cuori siano destinati a fondersi, per dare vita in uno solo.
Due anime, che malgrado la negazione dei propri sentimenti, non resistono a stare l'uno lontano dall'altra, forti ma deboli, di fronte ad un sentimento potente come può essere solo l'amore.
Rush è in continua lotta con sé stesso, oltre a combattere con un passato difficile e la continua rivalità con suo cugino Paul, il nostro protagonista ora si trova a fare i conti con i propri sentimenti per la bella Italy, i quali non accennano a diminuire anzi, aumentano, travolgendolo e lasciandolo senza un briciolo di razionalità.
Lei era riuscita a farlo incazzare e poi a sorprenderlo, sfidarlo, sedurlo e portarlo oltre i suoi limiti. Un risultato notevole, ma lei diventava sempre più brava a far accadere l'improbabile...
Michelle, malgrado il continuo "tira e molla" della sua - diciamo "pseudo relazione" - non può più fare a meno di Rush, vorrebbe resistergli  e tenergli testa, ma l'attrazione che sente per quell'uomo è troppa. Davanti a lui si annulla, sottomettendosi a questo forte sentimento difficile da gestire.
Michelle ora ha un ottimo impiego nell'azienda di famiglia di Rush, capeggiata dal cugino Paul.
Paul... bello, enigmatico, con un'aura talmente potente capace di far vacillare chiunque, compresa  Michelle che ne verrà attratta senza volerlo.
Paul vuole distruggere suo cugino ed è pronto ad ogni bassezza, la rivalità e la gelosia verso di lui è forte, talmente forte che sarebbe in grado di compiere qualsiasi meschinità. Michelle suo malgrado si troverà invischiata in mezzo a tutto questo, o meglio, sarà il fulcro di questa battaglia;  Paul la vuole non solo per poter spezzare Rush ma anche perché, prova per lei qualcosa che va oltre la vendetta.
Fra momenti di pura passione tra Rush e Michelle, e la continua lotta fra i due rivali, la storia prende sempre più forma; il lettore, oltre ad essere attratto dalla storia d'amore fra i protagonisti, si ritroverà ad avere la voglia di sapere sempre di più per quanto riguarda il passato di Rush, i motivi per i quali ha indurito il suo cuore e le motivazioni per le quali è in eterna lotta contro suo cugino.
Quell'uomo aveva irrorato di nuova vita le sue vene, ma, una volta raggiunto il suo cuore,si era impegnato a farla impazzire...
Ogni volta che mi appresto a scrivere qualcosa che riguarda i romanzi della Blac, mi ritrovo colma di mille emozioni talmente forti che mi rendono incapace di esprimere al meglio ciò che provo. Inutile ribadire che il suo stile è inconfondibile e perfetto, l'ho già ripetuto tante volte. In ogni suo romanzo, l'amore è descritto in maniera favolosa e passionale, le sensazioni dei personaggi si sentono a pelle, riempiono il cuore e lasciano a fine lettura un vuoto incolmabile. 
In questo secondo volume leggeremo di un Rush pieno di dubbi e di insicurezze, causate da un passato particolare. Inizialmente, si ha l'impressione di leggere di un uomo dominante e autoritario, capace di far cadere ai suoi piedi qualsiasi donna, ma non è affatto così. Rush è il vero sottomesso. Senza rendersene conto, ormai è intrappolato in un sentimento che lui stesso ha evitato come la peste fin dalla nascita.
La vera dominatrice è Michelle, con il suo carattere e la sua tempra riesce ad annullare ogni difesa del protagonista, è lei che tiene le redini di questa relazione -inconsapevolmente- ; è lei che riesce ad abbattere le difese di Rush, che d'altro canto, non può fare a meno di lei, tenta, ma invano. Ogni volta Rush si ritrova a bramare quelle sensazioni e quel piacere che solo la sua Italy gli fa provare.
Gelosia, appartenenza, amore, rivalità e tanto, tanto erotismo sono gli ingredienti di "Rubedo". 
L' autrice è abilissima a descrivere i momenti di passione fra i due protagonisti in modo eccellente.
A mio avviso, da lettrice accanita, innamorata dell'amore e amante delle storie che oltre ad avere un'ottima trama riescono a far provare quella sottile eccitazione durante la lettura, posso affermare, che Zoe Blac è la migliore a far provare tutte queste forti emozioni con i suoi scritti. 
Michelle piegò il capo e gemette, gonfiandogli il petto di orgoglio. Incontenibile e rude, Rush spinse fino allo stremo con gli occhi offuscati di voglia fissi nei suoi, pensando di quei modi brutali e oidendo della sua resa incondizionata.  
Assegno al romanzo Cinque Piume e attendo con ansia - come sempre d'altronde - il terzo ed ultimo volume.
P.S. Spero di essere stata convincente e  di non essere caduta nella banalità. Amo talmente tanto questa scrittrice e le sue opere, che a volte ho paura di apparire troppo melensa e perdere così la mia razionalità... ma credetemi, ogni suo romanzo riesce a trasportarmi dentro una realtà parallela e sentire propria la storia che si sta leggendo.
Ti spezzerà il cuore, quel tuo cuore ricomposto. Lo masticherà sotto i tuoi occhi per poi sputarlo via.
Alla Prossima L'Aura 💗💗💗 

Nessun commento:

Posta un commento