15 aprile 2021

Review Tour: Royal Hearts Academy - Jace di Ashley Jade

Oggi Angel partecipa al review party di "Royal Hearts Academy - Jace", il nuovo romanzo di Ashley Jade, targato Hope Edizioni. Questo è un libro che sui social sta spopolando, è molto chiacchierato tra le altre autrici, le blogger e le lettrici. La nostra Angel lo dichiara uno dei più bei romanzi di quest'anno, le ha irrimediabilmente rubato cuore ed anima, ma vediamo insieme cosa ne pensa.

Titolo: Royal Hearts Academy - Jace

Serie: #01 Royal Hearts Academy

Autrice: Ashley Jade

Casa Editrice: Hope Edizioni

Data di Pubblicazione: 09 Aprile 2021

Genere: New Adult/ Bully Romance

Finale: Autoconclusivo

Traduzione: Valentina Chioma

Editing: Veronica Morelli;

Correzione Bozze: Cristiana Pergolari; Done & Tail

Cover: Angelice Graphics

Link Amazon:https://amzn.to/3sqVbBe

TRAMA

Voglio ferire Dylan.

No. Più che ferirla.

Voglio torturarla, fino a quando non proverà una piccola frazione del dolore che ha causato a me e alla mia famiglia.

Fino a quando non riuscirà più a sopportarlo e tornerà da qualsiasi posto sia venuta.

***

Mi chiamo Dylan Taylor e non avrei mai pensato di tornare a Royal Manor.

Tuttavia, eccomi di nuovo qui, per frequentare l’ultimo anno alla Royal Hearts Academy.

Ritroverò Jace Covington: il mio primo amico, il mio primo amore, il mio primo bacio.

La persona che sono stata costretta a lasciarmi alle spalle.

Il nuovo Jace, però, è tanto crudele quanto stupendo, e sembra determinato a rendere la mia vita un inferno, insieme alla sua famiglia e alla sua cerchia di amici.

Io non so perché il ragazzo che amavo mi odi così tanto, ma... se Jace Covington vuole che me ne vada dovrà impegnarsi di più, perché non sono mai stata il tipo di ragazza che gioca secondo le regole.

Ho appena terminato uno dei libri più belli letti quest'anno, Jace mi ha letteralmente rapito cuore e anima. Sto parlando del nuovo romanzo targato Hope Edizioni che sui social sta facendo tanto parlare di sé: "Royal Hearts Academy- Jace" scritto da Ashley Jade. Mai come stavolta sono felice d'essermi proposta per questa lettura, la cover e la trama mi hanno attirata come una calamita, ma ora a fine lettura, sono in balia di così tante emozioni che vi giuro non riesco a governarle.
Quello che ho provato leggendo questo libro è stato un continuo sentirsi a mille, come salire su una moto d'acqua, accelerare e prendere le onde in continuazione, rimbalzando e ondeggiando senza mai fermarsi, senza mai riprendere fiato, correre in mare aperto per tutta la durata del libro, saltando sulle onde all'infinito. Torni sulla riva respirando normalmente, facendo riposare il cuore, solo a fine lettura, e nel momento in cui ti fermi, due grandi lacrimoni di commozione annebbiano la vista sul finale. Ma veniamo a noi, vi racconto un pochino di questo ragazzaccio che mi ha tolto il sonno.
Jace Covington è il più grande di quattro fratelli di famiglia benestante, famiglia unita fino al giorno in cui un incidente non gli porta via la mamma, il padre diventa un fantasma e Jace si ritrova ad occuparsi dei sui fratelli. A scuola conosce una ragazzina Dylan, anche lei ha perso la mamma. Tra loro nasce quell'amicizia bella e pura tipica di quell'età.
Diventano inseparabili, e molto presto il sentimento dell'amicizia diventa qualcosa di più profondo.
«Neanche la fossa delle Marianne è profonda quanto i miei sentimenti per te.»
Dylan è figlia unica, amava sua mamma, suo padre un giorno la strappa dalla loro città - Royal Manor - per rifarsi una nuova vita, Dylan lascia così, con il cuore a pezzi, la sua casa, i suoi amici, il suo Jace. Qualcosa accade nelle vite dei nostri protagonisti, qualcosa di terribile che cambia Jace irrimediabilmente, e quando anni dopo Dylan torna nella sua città, trova solo tanto odio ad aspettarla. Jace con lei è cattivo, anzi cattivo è un eufemismo. Perché tanto odio quando lei semplicemente lo ama ancora?
«Hai tenuto il mio cuore nel palmo della mano sin da quando avevo undici anni. Se qui qualcuno ha il potere di ferire l’altro, quello sei tu, non io.»
Giuro che vorrei stare qui a scrivere e scrivere tante di quelle cose, ma mi trattengo. Questa è davvero una lettura meravigliosa che va goduta in pieno, quindi non posso fare altro che consigliarvi di leggerlo.
«Non voglio litigare con te.»
«E io non volevo vederti mai più, e invece eccoci qui.»
Un romanzo scritto da Dio! L'autrice ha avuto il potere di farmi odiare ed amare allo stesso tempo questo ragazzaccio così dannatamente stronzo ma perfetto, da rendermi dipendente da Jace. Per buona parte del libro provi il desiderio di strangolarlo, e l'altra parte a volerlo per te!
«Immagino che i miei pezzi rotti abbiano sentito la mancanza dei tuoi, quanto io ho sentito la tua.»
Ti accorgi che hai letto un buon libro quando alla parola fine vuoi: 1) Contattare l'autrice e sfogare tutti i tuoi sentimenti; 2) Rileggerlo da capo. Bene, queste sono le due cose che vorrei fare ora a libro chiuso.
Meravigliosa tutta la parte degli amici che fa da cornice al romanzo, starei qui a parlarvi di ognuno di loro ma farei notte, ora vivo nella speranza di ritrovarli nei prossimi volumi.
Le scene sono così piccanti da prendere fuoco e bye bye baby! Perfetta la scelta dei salti temporali, questo consente al lettore di capire cosa sia successo in passato e di trovare risposte a tutte le domande che inevitabilmente ci si è posto durante la lettura del libro.
Un romanzo da 110 e lode con bacio accademico, perfetto in ogni sua parte, ma noi valutiamo in piume, quindi ne assegno 5 Piume con immenso piacere.
A Presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento