10 novembre 2021

Review Tour: Il Fuoco Nell'Oscurità di Stacey Marie Brown

Oggi partecipiamo al review tour dedicato al secondo ed attesissimo romanzo della Darkness Series "Il Fuoco Nell'Oscurità", scritto da Stacey Marie Brown, edito Hope Edizioni. Vediamo cosa ne pensa la nostra L'Aura, buona lettura.


Titolo: Il Fuoco Nell'Oscurità

Serie: #02 Darkness

Autrice: Stacey Marie Brown

Casa Editrice: Hope Edizioni

Data di Pubblicazione: 05 Novembre 2021

Genere: Paranormal Romance/New Adult/Young Adult

Traduzione: Cristina Rombi

Cover: Catnip Design

Link Amazon:https://amzn.to/3bUZbEa

TRAMA 

Sono passate quattro settimane da quando Ember Brycin è stata testimone di ciò che i suoi poteri sono in grado di fare: come per esempio, trasformare Seattle in un Paese del terzo mondo. Le persone che non sono riuscite a fuggire si sono riuscite in bande oppure vivono nei rifugi. 

Ember, invece, non può fare nessuna delle due cose. Con una taglia sulla testa e un Abitante Oscuro alle calcagna non può fermarsi. 

Sia la Regina Seelie sia il Re Unseelie le danno la caccia, per usarla come arma o come pedina nella guerra tra Luce e Oscurità. Em ha bisogno di aiuto, ma non sa di chi fidarsi: di Torin, il cavaliere personale della Regina Seelie, che ha giurato di tenere Em al sicuro, o di Eli, che fa parte degli Abitanti Oscuri, con cui ha un innegabile e intenso legame?

Tuttavia, non importa quale sarà la scelta di Em, visto che probabilmente perderà ogni cosa: la sua vita e anche tutti quelli che ama.

Alla fine del romanzo, troverete la novella “Bestia nell’Oscurità”: il punto di vista di Eli su alcune scene del primo e del secondo libro.

Oggi vi parlo del secondo volume della Darkness Series "Il Fuoco nell'Oscurità" scritto da Stacey Marie Brown ed edito Hope Edizioni.
Dopo aver distrutto Seattle con i suoi straordinari poteri, Ember è una fuggiasca che si nasconde da tutti; ferita nell'anima e in colpa per ciò che ha scatenato, vive di espedienti e alla bene in meglio, come d'altronde ogni sopravvissuto all'esplosione di energia da lei creata.
Ora capivo cosa significasse essere affamati, al punto che il dolore vuoto e schiacciante consumava ogni pensiero e azione, e avere così freddo che le ossa sembravano andare in frantumi.
Un mese dal tragico evento, un mese lontana da colui che le sta rubando il cuore con la stessa intensità dei suoi stessi poteri: "Eli".
Eli in questo frangente non ha mai smesso di stare vicino ad Ember, anche se da lontano l'ha tenuta sotto controllo proteggendola insieme al suo clan.
Torin, il ragazzo misterioso che appare in sogno per aiutare Ember, continua anch'esso a proteggerla e a redarguirla dai pericoli, ma lei sente che questo enigmatico ragazzo le nasconde qualcosa di importante, la sua identità ancora non le è chiara ed è decisa a scoprire chi è lui veramente.
Tante vite erano andate perdute. tante persone erano morte per mano mia. La vergogna e il rimorso mi impedivano di stare nei rifugi per la maggior parte delle notti.
La perfida e crudele Regina Seelie è sulle tracce di Ember, anche il Re Unseliee vuole mettere le mani sulla nostra protagonista... ma cosa vogliono? Perché la Regina la vuole morta? Il Re, vuole  catturarla solo per usarla come arma da utilizzare per vincere la guerra che si appresta ad arrivare?
Il romanzo precedente mi ha lasciata di stucco e con l'amaro in bocca; in questo secondo volume tante cose vengono rivelate ma altrettanti dubbi sorgeranno.
Il rapporto fra Ember ed Eli si evolve in maniera notevole, la loro forte attrazione è uno dei fulcri della storia, il continuo tira e molla è snervante ma al contempo intrigante, durante la lettura ho atteso con ansia la loro resa completa a se stessi, e devo dire che l'autrice ha fatto un ottimo lavoro con la descrizione di quel momento. 
Ho sentito a pelle la passione e l'energia scaturita da questi due ragazzi che non vogliono altro che appartenersi.
Brycin, quanto sarebbe facile se non fossi attratto da te? No voglio altro che  non tenere a te.
Ember è continuamente messa sotto esame da tutti, è estenuante per lei questa cosa, e per questo non si sente al sicuro con nessuno e da nessuna parte. Ogni volta che si sente "quasi" a casa, accade qualcosa che la fa tornare sui suoi passi rendendola vulnerabile e tanto, tanto arrabbiata.
Amo il personaggio di Ember, forte e risoluta, non ha paura di nulla, va dritta per la sua strada come un carro armato, anche se alle volte sarebbe stato più saggio riflettere prima di prendere decisioni importanti; ora deve combattere con i denti e con le unghie non solo per se stessa, ma anche per i suoi amici e per la sua famiglia; Lorcan - fratello gemello di Eli - ha catturato e tiene segregati gli affetti a lei più cari, e di conseguenza il tempo a sua disposizione è limitato, deve diventare una guerriera forte e capace se vuole sconfiggere la Regina Seliee. 
Alcune cose non possono essere spiegate dalla logica o dalla scienza. voi due avete qualcosa che nessuno può spiegare. Ora capisco la sua lotta.
Tanti i colpi di scena e tante le rivelazioni, questo secondo volume è stato più interessante e adrenalinico del primo.
Eli è il personaggio che preferisco in assoluto, un'anima dannata in continuo tormento. Si percepisce il forte legame con Ember, un legame che non dovrebbe esistere; lui fa parte degli Abitanti Oscuri è nel suo DNA odiare quelli come Ember, ma non ne è capace, la vuole con tutto se stesso a rischio di rinnegare le sue origini.
Lo stile di scrittura della Brown è unica fra mille, accattivante, fluida e originale; riesce a far entrare in un solo capitolo tanti avvenimenti e tante nozioni senza far annoiare chi legge... Spettacolare davvero.
Per quanto detto, assegno a "Il Fuoco Nell'OscuritàCinque Piume e ringrazio la Hope Edizioni per la copia del romanzo.
P.S. ASPETTO TREPIDANTE E PIENA DI ASPETTATIVE IL TERZO VOLUME!
Qui non ci sono lati buoni e lati cattivi. Luce e Oscurità possono funzionare in modo diverso, ,a "Luce" non significa bene e "Oscuro" no  significa male.
Alla Prossima, L'Aura 🎇💥💗

Nessun commento:

Posta un commento