16 novembre 2021

Review Party: I Quindici - L'Incontro di Cassidy O'Toole

Ciao a tutte, oggi Vale vi parlerà del primo romanzo della serie Marchio Indelebile - "I Quindici" - scritto da Cassidy O’TooleChissà se questo Dark Suspance Romance è stato in grado di rapirla e coinvolgerla...
Venite a scoprirlo con noi...
Titolo: I Quindici - L’Incontro

Autrice: Cassidy O’Toole

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 10 Novembre 2021

Genere: Dark Suspense Romance

POV: Singolo

Finale: Non Autoconclusivo 

Pagine: 330 

Prezzo Ebook: 1.99 €

Prezzo Cartaceo: Da Definire

Link Amazon:https://amzn.to/3EO7E8k

TRAMA 

Madison Hilson dedica tutta la sua vita sin dall’infanzia nel vecchio locale di suo nonno, l’Hilson’s Bar. Ma più di un ostacolo le impedisce di tenerlo a galla e la possibilità si frantuma del tutto in una serata qualunque d’inverno: il bar viene distrutto. Madison cerca vendetta e verrà così a scoprire una realtà ben lontana da quella che aveva sempre immaginato.

Nuova edizione rieditato di “Marchio Indelebile”.

Madison Hilson vive a Chicago, purtroppo non nella bella città patinata che tutti conoscono, quella splendida promossa da tutte le guide turistiche, la nostra protagonista risiede nella sua parte più malfamata, quella zona che costringe a vivere costantemente sull’attenti e a girare con una pistola Sauer sempre a portata di mano.
Il sogno di Madison è quello di portare avanti l’Hilson’s Bar del nonno, l’unico membro della sua famiglia, purtroppo più vicissitudini le impediscono di raggiungere il suo obiettivo.
Vogliamo solo arrivare a fine giornata con un pasto caldo sotto il naso. Non importa con quale mezzo o come, l'importante è riuscire a sfamare la famiglia. È questo il lusso che cerchiamo e desideriamo.
Sarà per la zona in cui vive Madison, ma tutta la sua vita è stata caratterizzata dall'addestramento da parte del nonno, il cui insegnamento principe consisteva nel principio di "non a vivere ma a sopravvivere", portandola a diventare una vera e propria macchina da guerra; grazie queste sue “capacità” o abilità, la nostra protagonista sbarca il lunario tra il legale e l’illegale ed è proprio in questo caso che ci si ritroverà catapultata di punto in bianco a partire dal giorno in cui darà “ospitalità” a due fuggitivi. L’incontro di Madison con Simon e Nathan è perlopiù conflittuale, però l’attrazione e l’interesse che prova per quest’ultimo la porterà a cercare d’entrare a tutti i costi nel suo mondo per meglio comprenderlo ma soprattutto per la smania di farne parte.
Vorrei sprofondare il naso nel suo collo per respirare ancora e ancora questo profumo che pare voglia indurmi alla sua dipendenza.
Bande rivali, rapimenti di persone, Cacciatori e Marchiati sono solo un piccolo accenno di ciò che troverete all’interno di questo romanzo. Devo dire che inizialmente il romanzo è partito un po’ in sordina, ho fatto fatica ad addentrarmi all’interno della trama, poi proseguendo con la lettura mi è stato chiaro il motivo per il quale l’autrice è partita così con “calma”, ciò è dato dal fatto di voler far comprendere al lettore il contesto in cui Madison è calata, perché anche questo a mio avviso è ritenuto un protagonista e parte integrante del libro.
Desidero trascorrere una serata come una ragazza normale, ma non voglio cercare un lavoro onesto come una persona qualsiasi che non sia disperata. Eppure devo riconoscere che lo sono; sono disperata.
Come anticipato precedentemente tra Nathan e Madison intercorrono fuochi e fiamma, nel senso letterale del termine, ma la loro passione è repressa per il bene dei “Quindici”, per cui vive in loro un trasporto che a fatica si riesce a reprimere, sfogando in fuochi d’artificio.
... In lui c'è qualcosa che mi affascina e che mi permette di vedere oltre quello che mostra.
Nel romanzo “I Quindici” si proveranno un caleidoscopio di emozioni partendo dalla rabbia, allo stupore, all'incredulità, al ribrezzo ma anche alla passione. Spero con tutto il cuore che tutte le vicissitudini narrate delle gang siano frutto dell' immaginazione dell'autrice perché pensare che possano esistere realtà di questo tipo mi potrebbe portare a rinchiudermi in casa e non uscire più.
Ci sono delle vite in balle e devo capire il prima possibile chi è il vero nemico in tutta questa storia.
Questo è un mondo costituito da un totale individualismo, dove non ti puoi fidare di nessuno - parenti compresi - dove vige la legge “mors tua vita mea” , dove il sentimentalismo soccombe a fronte della lotta per la vita e la sopravvivenza.
Tutti abbiamo una storia, però i membri delle piccole organizzazioni criminali hanno qualcosa in più da raccontare: la difficile lotta per la sopravvivenza in una vita che non ci ha dato altra scelta che impugnare le armi e arrecare dolore a colore che ci ostacolano e vogliono solo il nostro male.
Purtroppo per sapere se Madison riuscirà ad avere il suo riscatto dalla vita dovrò attendere il seguito, nella speranza che ciò avvenga non troppo tardi troppo. Alla luce delle mie considerazioni, non posso che assegnare Cinque Piumea questa storia che mi ha totalmente rapita.
Ringrazio inoltre dell’opportunità d’aver potuto leggere il romanzo in anteprima.
A Presto Vale 💚

Nessun commento:

Posta un commento