23 novembre 2021

Review Party: Big Ben, Pesci Rossi E Altre Follie di Fabiana Redivo

Buongiorno Lettrici! La nostra Ana ci parla di “Big Ben, Pesci Rossi E Altre Follie” il chick lit che racconta cosa può unire una dentista londinese alle prese con una rottura, ma sempre desiderosa di trovare il grande Amore, e uno squalo di New York in “esilio” a Londra a causa della sua passione per le donne.
Scopriamo l’elemento in comune e cosa ne pensa la nostra Ana del romanzo.

Titolo: Big Ben, Pesci Rossi E Altre Follie

Autrice: Fabiana Redivo

Casa Editrice: Dri Editore

Collana: Brand New

Data di Pubblicazione: 23 Novembre 2021

Genere: Chick Lit

Pagine: 298

Prezzo Ebook: 2.99 €

Prezzo Cartaceo: 14.99 €

Link Amazon:https://amzn.to/3nEWpcB

TRAMA 

Cos’hanno in comune una romantica dentista inglese e uno spietato uomo d’affari americano?

Apparentemente, solo Londra.

E un palazzo. Ma non proprio per scelta.

Lui sta fuggendo da New York e da uno scandalo.

Lei sta rimettendo insieme i pezzi di un cuore infranto.

Complici una terrazza piena di piccioni, un dente cariato e uno scatto rubato, tutto il mondo li crede una coppia.

Ma in fondo, perché smentire?

Sembra la soluzione perfetta per entrambi: Penny potrà vendicarsi di un ex fedifrago e Matt riuscirà a rimettere in sesto gli affari.

Basta ricordare sempre che è solo per finta…

Ciao Lettrici, se come me siete alla ricerca di un romanzo che vi faccia divertire, innamorare e pensare:" ma perché capitano tutte a Penny?" Continuate a leggere la mia recensione, perché ho trovato il libro giusto per voi… 
Partiamo dai protagonisti. 
Penny è una dentista londinese proprietaria di un palazzo dove è situato anche il suo studio dentistico, ed è alle prese da due anni con una relazione a distanza senza nessun contatto fisico.
«Fai così con tutti i tuoi pazienti?» chiedo dopo aver ingoiato le due capsule.
«Solo con quelli forzuti, meglio tenerseli buoni»
Penny per stuzzicare la sua relazione decide di fare una videochiamata a sorpresa, e si sà, le sorprese a volte si trasformano in cuori spezzati... ed è così che va anche per la nostra protagonista, in quanto scopre che  il suo bravo e fantastico fidanzato, medico in Africa, oltre a curare i malati, si diletta a intrattenere relazioni fisiche con varie dottoresse del luogo. 
Solo non capisco perché sto piangendo. E singhiozzando. E mi si chiudono gli occhi dalla stanchezza.
Per Penny la rottura significa una nuova vita, decide così di cambiare e di non arrivare ai 30 anni zitella, proprietaria di pesci rossi, poiché allergica ai gatti.
Nella vita di Penny si affaccia Matt Sheldon un businessman newyorkese, Don Giovanni impenitente, squalo negli affari e nei rapporti con l’altro sesso.
Complice una foto scattata da un paparazzo decidono di sfruttare la situazione mediatica, così Penny può prendersi una rivincita nei confronti dell'ex traditore e Matt, invece può acquisire una nuova immagine rispettabile... ma quanto è labile il confine tra finzione e realtà, tra la passione fisica e un grande amore?
Inutile dirlo: piaccio. Per emergere in ambienti altolocati, è necessario curare l’aspetto, Non si tratta solo di eleganza nel vestire, ci vuole fisico… una delle mie doti naturali.
Matt affitta un appartamento a Londra, del quale la proprietaria stravagante e piena di humor inglese è Penny.
I due non posso che essere degli opposti, ma complice una foto di troppo, e una terrazza piena di piccioni, il gossip becero galoppa e, per la stampa Penny è la nuova fiamma di Matt, di conseguenza quest'ultima dovrà sopportare tutto il circo che si scatena quando un Don Giovanni con la fama di Matt, percorre la via del pentimento. 
Dal momento del loro primo incontro succederanno mille follie, mille disavventure, Matt e Penny diventeranno due complici nella messa in scena, ma è risaputo che Cupido sà, quando far scoccare la sua freccia.
«Ho un abbonamento speciale per le battaglie perse.È solo che… credo nell’amore con la A maiuscola. Quello che toglie il respiro, fa battere il cuore e commettere follie.»
Big Ben, Pesci Rossi e Altre Follie” è un chick lit che va letto tutto d’un fiato, ve lo impone proprio il romanzo, perché è impossibile staccare da un capitolo ad un altro, non potrete non scoprire cosa accade nella vita divertente e caleidoscopica di Penny o, cosa frulla nella testa di Matt che è tempestata della stessa sostanza di qualsiasi uomo: il sesso e zero legami. 
Lo stile dell’autrice è frizzante, sempre incalzante, grazie anche ai dialoghi mai banali, all’utilizzo dei doppi sensi e al classico humor inglese, incomprensibile per i non autoctoni. 
Ho amato Penny, dalla prima riga mi è risultata simpatica, dalla sua passione per i Beatles alla sua allegria e originalità, mi sono divertita soprattutto quando parla con Bubble 17, il suo pesce rosso, al quale racconta sempre le disavventure capitate a tutti i suoi precedenti pesci rossi, dal povero Bubble 15 che, al posto della solita acqua, ha fatto la sua ultima nuotata nella vodka e ci ha lasciato le pinne, o al saltellante Bubble 16, il quale un giorno è saltato in un luogo non adatto e ha finito i suoi giorni come i nobili durante la rivoluzione francese. 
Londra ha un fascino particolare, stravagante, sottile. Penetra nell’animo e lo soggioga. Come Penny, con i suoi occhiali immensi, il cappello di paglia e l’abito leggero di cotone turchese.
Infine, ho amato anche le descrizioni di Londra, non la classica cartolina per i turisti, una Londra vissuta nella sua quotidianità e piena di imprevisti ma, anche di luoghi che all’apparenza non entusiasmano invece sono dei piccoli gioielli. 
Per tutti questi motivi non posso che assegnare al romanzo Cinque Meravigliose  Piume e consiglio di leggere “Big Ben Pesci Rossi E Altre Follie” a chi ha bisogno di staccare un po’ la spina e divertirsi e innamorarsi leggendo gli “imprevisti” di Penny e Matt.
Ringrazio a nome del blog la casa editrice Dri Editore e l’autrice per la copia in omaggio.
Alla Prossima Lettura Ana💙📚

Nessun commento:

Posta un commento