Titolo: Big Ben, Pesci Rossi E Altre Follie
Autrice: Fabiana Redivo
Casa Editrice: Dri Editore
Collana: Brand New
Data di Pubblicazione: 23 Novembre 2021
Genere: Chick Lit
Pagine: 298
Prezzo Ebook: 2.99 €
Prezzo Cartaceo: 14.99 €
Link Amazon:https://amzn.to/3nEWpcB
TRAMA
Cos’hanno in comune una romantica dentista inglese e uno spietato uomo d’affari americano?
Apparentemente, solo Londra.
E un palazzo. Ma non proprio per scelta.
Lui sta fuggendo da New York e da uno scandalo.
Lei sta rimettendo insieme i pezzi di un cuore infranto.
Complici una terrazza piena di piccioni, un dente cariato e uno scatto rubato, tutto il mondo li crede una coppia.
Ma in fondo, perché smentire?
Sembra la soluzione perfetta per entrambi: Penny potrà vendicarsi di un ex fedifrago e Matt riuscirà a rimettere in sesto gli affari.
Basta ricordare sempre che è solo per finta…
«Fai così con tutti i tuoi pazienti?» chiedo dopo aver ingoiato le due capsule.«Solo con quelli forzuti, meglio tenerseli buoni»
Solo non capisco perché sto piangendo. E singhiozzando. E mi si chiudono gli occhi dalla stanchezza.
Nella vita di Penny si affaccia Matt Sheldon un businessman newyorkese, Don Giovanni impenitente, squalo negli affari e nei rapporti con l’altro sesso.
Complice una foto scattata da un paparazzo decidono di sfruttare la situazione mediatica, così Penny può prendersi una rivincita nei confronti dell'ex traditore e Matt, invece può acquisire una nuova immagine rispettabile... ma quanto è labile il confine tra finzione e realtà, tra la passione fisica e un grande amore?
Inutile dirlo: piaccio. Per emergere in ambienti altolocati, è necessario curare l’aspetto, Non si tratta solo di eleganza nel vestire, ci vuole fisico… una delle mie doti naturali.
Dal momento del loro primo incontro succederanno mille follie, mille disavventure, Matt e Penny diventeranno due complici nella messa in scena, ma è risaputo che Cupido sà, quando far scoccare la sua freccia.
«Ho un abbonamento speciale per le battaglie perse.È solo che… credo nell’amore con la A maiuscola. Quello che toglie il respiro, fa battere il cuore e commettere follie.»
Lo stile dell’autrice è frizzante, sempre incalzante, grazie anche ai dialoghi mai banali, all’utilizzo dei doppi sensi e al classico humor inglese, incomprensibile per i non autoctoni.
Ho amato Penny, dalla prima riga mi è risultata simpatica, dalla sua passione per i Beatles alla sua allegria e originalità, mi sono divertita soprattutto quando parla con Bubble 17, il suo pesce rosso, al quale racconta sempre le disavventure capitate a tutti i suoi precedenti pesci rossi, dal povero Bubble 15 che, al posto della solita acqua, ha fatto la sua ultima nuotata nella vodka e ci ha lasciato le pinne, o al saltellante Bubble 16, il quale un giorno è saltato in un luogo non adatto e ha finito i suoi giorni come i nobili durante la rivoluzione francese.
Londra ha un fascino particolare, stravagante, sottile. Penetra nell’animo e lo soggioga. Come Penny, con i suoi occhiali immensi, il cappello di paglia e l’abito leggero di cotone turchese.
Per tutti questi motivi non posso che assegnare al romanzo Cinque Meravigliose Piume e consiglio di leggere “Big Ben Pesci Rossi E Altre Follie” a chi ha bisogno di staccare un po’ la spina e divertirsi e innamorarsi leggendo gli “imprevisti” di Penny e Matt.
Nessun commento:
Posta un commento