15 novembre 2021

Review Tour: Innamorarsi A Natale di Karen Swan

Oggi Marzia ci parla di un libro particolare, di una storia che vi terrà incollate pagina dopo pagina. Il libro in questione è "Innamorarsi A Natale" di Karen Swan, edito Newton Compton Editori. Vediamo cosa pensa la nostra blogger.

Titolo: Innamorarsi A Natale

Autrice: Karen Swan

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Data di Pubblicazione: 11 Novembre 2021

Genere: Contemporary Romance/ Christmas Romance

Prezzo Ebook: 5.99 €

Prezzo Cartaceo: 11.40 €

Link Amazon:

TRAMA 

Tutti meritano una seconda occasione…

Quando Lee è arrivata ad Amsterdam per la prima volta, aveva con sé un bambino appena nato e un segreto. Sono trascorsi cinque anni da allora e le cose sembrano essersi messe per il verso giusto: la sua carriera di fotografa di celebrità è decollata, suo figlio Jasper sta crescendo, ed entrambi non vedono l’ora di trascorrere le vacanze di Natale con gli amici.

Ma tutto questo è destinato a cambiare quando, una mattina, Lee trova nel cestino della sua bicicletta un libro con un messaggio all’interno. Chi è stato a scriverlo? Spinta dalla curiosità, rintraccia il proprietario del libro, Sam. E tra loro scatta istantaneamente una connessione im­provvisa quanto innegabile.

Ma mentre la neve cade e il ghiaccio si addensa sui canali della città, il segreto che Lee ha tenuto nascosto tanto a lungo riaffiora. E in un istante tutto ciò che le è caro sembra sul punto di crollare e infrangersi.

Riuscirà a sistemare le cose in tempo per Natale?

Ciao a tutte, oggi sono qui a parlarvi di un libro meraviglioso dell'autrice Karen Swan "Innamorarsi A Natale", un romanzo che tocca parecchi argomenti molto delicati e attuali. Una storia che  fa riflettere e che fa capire che nella vita esistono le seconde occasioni, per sistemare, perdonare, chiedere scusa e ricominciare a vivere.
Qui la nostra protagonista è una donna che porta con sé un grosso bagaglio non di cose positive visto il lavoro che fa. 
Lee è una fotografa, ha sempre lavorato principalmente nei luoghi di guerra, nei quali ha visto e immortalato tutto  portando con sé grandi traumi. Oggi vive in Olanda, lontano dalla guerra, con il suo piccolo Jasper
Il suo lavoro è sempre lo stesso ma i soggetti sono cambiati, come è cambiata la sua vita all'improvviso. Tutto comincia con il ritrovamento di un libro nel cestino della sua bicicletta, all'inizio non ci fa caso, ma dentro troverà dei messaggi che la porteranno a cercare chi le  ha lasciato il libro. Ma a scombussolarla non è solo questa storia... l'incontro con Sam fa cadere tutte le sue certezze.
«Stanotte non avrai nessun incubo».
Lee non apre il suo cuore a nessuno, non vuole innamorarsi, ma Sam non è l'uomo che immagina e gli entra dentro al cuore.
«Mi hai strapazzato il cervello, Lee. Perché non riesco a lasciarti e basta?»
A volte il destino si diverte a mettere degli ostacoli davanti a noi, e Lee e Sam sono costretti ad allontanarsi.
La vita di Lee è difficile, i suoi segreti, i suoi incubi, la paura per la sua vita e quella del suo bambino non la fanno vivere felice. La rabbia che ha dentro è il non riuscire a perdonare colui che è stato il suo migliore amico e collega, Harry Cunningham
Il clima natalizio, dove culture, tradizioni e festività diverse fanno da sfondo a questa bellissima storia. Riuscirà Lee a chiarire e perdonare Sam? Ritroverà l'amico perduto Harry?
Leggetelo, leggetelo, leggetelo. Bellissimo, stupendo, emozionante, intrigante e pieno d'amore. Questo libro mi ha suscitato tante emozioni, mi sono immedesimata in Lee, ho percepito la sua paura, la sua rabbia, l'amore di una madre e il voler proteggere il proprio figlio dalle sofferenze.
Come ho detto sopra, la cosa che mi è piaciuta tantissimo di questo romanzo è il fatto che si sono toccati argomenti importanti, realmente accaduti e che accadono ancora oggi, senza essere pesante, l'autrice è stata davvero brava a raccontarli attraverso la protagonista. 
Cosa dire di più, io ne sono rimasta affascinata. Raccomando tantissimo questa lettura, vi farà amare Lee e tutte le sue sfaccettature e vi divertirete anche a conoscere il suo piccolino e i suoi amici.
Viva le seconde opportunità.
A Karen Swan e alla sua storia assegno Cinque Piume
Ringrazio la casa editrice Newton Compton Editori per avermi dato la possibilità di leggere questo magnifico libro. 
A Presto Marzia💜

Nessun commento:

Posta un commento