11 novembre 2021

Review Party: Chasm - Secret You Keep di Ska W. Barnes

Oggi partecipiamo al review party dedicato al Primo Libro appartenente alla dilogia scritta da Ska W. Barnes: "Charms - Secret You Keep". Vediamo insieme cosa ne pensa L'Aura, buona lettura.

Titolo: Chasm - Secret your Keep

Serie: #01 Dilogia Dell'Abisso

Autrice: Ska W. Barnes

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 24 Febbraio 2021

Genere: New Adult/Urban Fantasy

Pagine: 518 (del formato cartaceo)

Prezzo ebook: 3,99€

Prezzo cartaceo: 16,54€

Link Amazon:https://amzn.to/3omAwhk

TRAMA 

Jane Atlas non ha mai preteso nulla dalla vita, solo un lavoro stabile, una famiglia normale e giornate colme di tranquillità. Dopo essersi lasciata alle spalle un passato burrascoso, le cose sembrano procedere senza problemi; si è trovata un'occupazione all'AIS, l'Agenzia Investigativa del Sovrannaturale, lavoro che la soddisfa e riempie le sue giornate di banale e felice semplicità.

Almeno fino a che non riceve la notizia del proprio trasferimento alla Torre degli Operativi.

Jane si ritroverà con le speranze spezzate nel momento in cui realizzerà che, alla Torre, nulla è facile. La sua quotidianità verrà stravolta e riemergeranno in lei delle ombre insidiose che la tormenteranno.

Eppure tra queste tenebre potrebbero tornare a risplendere dei sentimenti che pensava di aver abbandonato per sempre, tra questi sconosciuti potrebbe ritrovare l'affetto verso gli altri e se stessa, e tra le difficoltà potrebbe riscoprire una famiglia.

Ma quante volte le cose possono cambiare prima di frantumarsi?

Strani e pericolosi individui turberanno la loro pace, riportando a galla spettri di un cruento passato che l'AIS aveva tentato di seppellire.

L'oscurità inizierà a strisciare nuovamente nella sua vita, distruggendo ogni illusione di stabilità che aveva ottenuto.

      "Siamo Guerrieri, Jane. Non si torna da una battaglia senza qualche ferita da ricucire o qualche cicatrice di cui prenderci cura. Non siamo indistruttibili, siamo solo un po' speciali."

Oggi vi parlo del romanzo scritto da Ska W. Barnes "Charms - Secret your Keep". 
Jane Atlas è la protagonista di questa storia, lavora per l'agenzia investigativa del sovrannaturale "Ais" come consulente; si porta alle spalle un passato difficile, e il suo impiego le da quella stabilità psicologica di cui tutti abbiamo bisogno.
Tutto però cambia quando Jane viene trasferita alla "TORRE",  nella quale vivono gli OPERATIVI dell'AIS, agenti GUERRIERI.
Per Jane è tutto nuovo, un'incognita che destabilizza la bolla ovattata nella quale ultimamente ha vissuto. Dopo aver conosciuto meglio i suoi colleghi di lavoro, si ricrede su molte cose, si affeziona e sente di aver trovato una famiglia. 
Il personaggio con il quale Jane lega sin da subito è Ethan, affascinante ragazzo, anch'esso con un bagaglio personale non indifferente. Ora Jane fa parte dei "GUERRIERI", e viene in questo modo a conoscenza dei segreti e del passato dell'agenzia per cui lavora, segreti che l'AIS fa di tutto per tenere nascosti.
«Tutto questo ha qualcosa di parecchio strano» le rispose Ethan.
«Intendi il luogo in cui è morto?»
«Anche tutto il resto. È assurdo, non ho mai visto un Guerriero morto in condizioni del genere»
Ogni componente dell'AIS è marchiato con un tatuaggio sulle braccia creatosi durante "l'ABBRACCIO", il momento in cui il sangue degli Abissali si è mischiato al loro. Tutti i Guerrieri hanno una propria dote sovrannaturale, dote che sfruttano durante le missioni, e a volte, non volendo, nella vita privata. 
Esistono varie squadre dell'AIS in tutto il mondo, squadre misteriose... non tutte però rispettano le regole dell'agenzia e sarà proprio questo il fulcro del romanzo, scoprire quale di queste  non rispetta il codice degli OPERATIVI.
La storia parte un pochino lenta, tante sono le descrizioni sia dei personaggi, che delle situazioni che la contraddistingueranno più avanti. 
Jane è una donna provata, ha un passato difficile che la influenza non poco e al principio appare debole; si affida alla vicinanza di Ethan per rassicurarsi, è come se trovasse difficoltà a cavarsela da sola.
Molti sono i personaggi che ruotano intorno alla storia, diciamo che non c'è un vero e proprio protagonista, tutti sono coinvolti e hanno una parte integrante nel romanzo. Questi Guerrieri combattono guerre che agli occhi della gente comune è celata.
Sembrava ormai una consuetudine per loro incontrarsi quando la luce del sole non poteva illuminare i loro volti,  come se vedere troppo avrebbe portato a conoscere troppo.
La narrazione è scorrevole, l'autrice ci fa entrare nella vita di ogni personaggio in maniera semplice, in questo modo si riesce a capire meglio il loro carattere e le loro azioni.
Tutto è raccontato in maniera dettagliata e introspettiva, mi piace questo stile, diretto e conciso.
Il mio personaggio preferito è stato Sasha, ragazzone Russo apparentemente rude e dispotico, anch'esso ha un passato difficile; come Ethan ha vissuto in un orfanotrofio, ma al contrario del suo amico, ha qualcosa dentro che lo dilania; sono rimasta affascinata anche dagli intrecci amorosi di altri personaggi, ma ovviamente non posso fare i nomi, starà a voi scoprirlo.
L'amicizia e la lealtà sono alla base di questa storia che vi terrà sicuramente con gli occhi incollati alle pagine, il cuore a mille e il fiato sospeso. Per tutto questo assegno al romanzo Cinque Piume.
Alla Prossima, L'Aura 🕵️‍♂️🕵️‍♀️💗

Nessun commento:

Posta un commento