10 novembre 2021

Recensione: Delirio - Brividi Al Nero Di Luna di Silvia Alonso

Oggi L'Aura ci parla dell'ultimo lavoro di Silvia Alonso "Delirio - Brividi Al Nero Di Luna" targato Brè Edizioni. Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger, buona lettura.

Titolo: Delirio - Brividi Al Nero Di Luna

Autrice: Silvia Alonso

Casa Editrice: Brè Edizioni

Data di Pubblicazione: 16 Ottobre 2021

Genere: Racconti Horror/ Thriller/ Esoterismo

Pagine: 138

Prezzo ebook: 2,99€

Prezzo cartaceo: 10,00€

Disponibile: Kindle Unlimited

Link Amazon:https://amzn.to/3D2u0Cx

TRAMA 

Dietro alle lusinghe di un fotografo dal taglio rarefatto e mistico si nasconde un serial killer che rinviene nell’Undicesima Musa, la Moda, la profanazione religiosa della nova era. Nei giochi del Casinò si rinviene una misteriosa applicazione delle antiche teorie pitagoriche e cabalistiche, utilizzate allo scopo di delinquere. La medianità e la telepatia, le nuove tecniche per parassitare i sogni, ma il sangue scorrerà a lavare le colpe. Un maniaco misogino trasforma la propria automobile in alcova del piacere, tra sesso, adrenalina, alchimia e allucinazione. Ma l’ultima corsa si trasformerà in vendetta. Una zingara di strada legge nei fondi del caffè la propria condanna: sarà proprio il grande amore a toglierle il soffio vitale. La leggenda delle streghe nere di Triora si mischia a quella delle dirimpettaie streghe bianche del borgo di Ellera, tra tradizione celtica e magia orientale che si fondono in terra ligure, amori, tradimenti e una strana maledizione. La storica leggenda di Vlad il vampiro viene rivisitata alla luce delle conoscenze di filosofia orientale, dove il simbolo del Gral, unitamente a quello del drago, rimandano ai codici segreti di un sapere alchemico ed esoterico. Nella Cattedrale gotica di Saint Daniel, alla vigilia del Natale, i misteriosi gargoyle, creati per esorcizzare i demoni, divengono protagonisti di un incubo a occhi aperti. Un’anziana donna ricorda i propri incubi legati alle atrocità di Auschwitz, che riaffiorano alla memoria come zombie della psiche soggettiva e collettiva. La vendetta contro i suoi carnefici si farà strada con uguale prepotenza, rendendola protagonista di una rivincita alla Tarantino. I misteri esoterici racchiusi nel capolavoro della Gioconda, e un inconfessabile amore segreto che viaggia nel tempo, sono il movente del famoso furto al museo del Louvre. Nella poesia di Baudelaire Le dormienti, messa all’indice e stornata da I Fiori del Male per il contenuto osceno ed esplicitamente omosessuale, si nasconde la radice di una strana dannazione che passerà in un misterioso quadro. La leggenda del Golem di Praga riaffiora con prepotenza negli anni in cui il capolavoro di Mary Shelley, Frankenstein, spopola nella letteratura gotica assieme al nuovo mito degli zombie. Qualcuno ne svelerà l’arcano evidenziando la differenza tra scienza e fede.

Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno in grado più elevato nel nostro intelletto (Edgar Allan Poe)
Oggi vi parlo di un'antologia horror originale e importante perchè i brani contenuti in essa sono stati vincitori di premi nazionali ambiti. "Delirio - Brivido al nero di Luna" scritto da Silvia Alonso ed edito Brè Edizioni, vi terrà incollati al vostro kindle o cartaceo, senza via di scampo.
 Inutile soffermarmi su un breve riassunto, l'autrice nella trama dice molto ed io ho paura di anticiparvi le sorprese.
Posso affermare che ciò che andrete a leggere non sarà la solita storiella sul paranormale, è vero, questo è un genere horror ma al contrario di tanti altri, qui troverete dei racconti che scalfiscono l'anima dei protagonisti e perchè no, anche la nostra.
Dare i numeri diventò la sua ossessione.
Più li studiava, più capiva che possedevano al loro interno, qualcosa di intrinsicamente magico.
Lo stile della scrittrice è molto fluido e riassuntivo, va dritta al punto senza perdersi in inutili descrizioni, descrivendo egregiamente  gli avvenimenti di ogni racconto e questo le fa onore, perché mi rendo conto che non è semplice racchiudere una storia che sia completa in poche righe.
Non posso affermare quale sia la storia da me preferita, da amante del genere le ho amate  tutte indistintamente.
Alla morte di Baudelaire, in preda ai  morsi della sifilide, era seguita la pazzia di Courbet, da lui stesso interpretata in quel terribile autoritratto. Quindici anni dopo con la ricomparsa del fatidico quadro, si era svolta quell'asta così anomala.
Undici storie da brivido, undici racconti scritti con maestria, eleganza e importanza, tutte storie che coinvolgono il lettore rendendolo il vero protagonista.
Come non assegnare Cinque Piume a "Delirio", impossibile! 
Alla Prossima, L'Aura 🧟‍♂️👿👻

Nessun commento:

Posta un commento