29 novembre 2021

Recensione: E Se Io Domani di Giusy Viro

Oggi la nostra L'Aura ci parla del secondo volume dedicato alla Love Series "E Se Io Domani" scritta da Giusy Viro
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger, buona lettura.

Titolo: E Se Io Domani

Serie: #2 Love Series

Autrice: Giusy Viro

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 24 Novembre 2021

Genere: Romance

Pagine: 242

Prezzo Ebook: 1.99 € 

Prezzo Cartaceo: 9.99 €

Link Amazon:

TRAMA 

Amanda non ha più niente. Lo scandalo montato ad arte ai danni di Edward Spencer le ha quasi distrutto una luminosa carriera come giornalista e l’ha portata a troncare ogni rapporto con Martina: la figlia della sua defunta sorella maggiore. Già! Perché Martina è stata la scelta di Edward. Cambiare vita, mettere più distanza possibile da quell'amore che ancora la divora. Amanda sa che è questo ciò che deve fare. L' occasione si presenta quando le viene proposto un incarico in un prestigioso magazine femminile di Johannesburg. Partire e lasciarsi tutto alle spalle! Una nuova vita, un nuovo lavoro. Un ambiente stimolante, dove riscoprirà il valore dell'amicizia e …della passione, grazie a Samjir Stanford, l'affascinante editore anglo egiziano che farà di tutto per farla capitolare. 

E se una collaborazione per una nuova rubrica, complicasse ulteriormente le cose? Se uno chef di fama internazionale, bello come un dio greco sconvolgesse ulteriormente i piani della giovane donna? Amanda sarà per sempre ancorata al ricordo di Edward? Samjir con il suo indubbio fascino. Mike e la sua irriverente bellezza. Un finale inaspettato e una scelta che insegnerà ad Amanda il vero significato dell’amore: mettere l’altro davanti ai propri interessi anche quando non si è certi di riuscire.

Oggi ho il piacere di parlarvi del romanzo di una scrittrice che è entrata nel mio cuore piano piano, in punta di piedi. Torna Giusy Viro con il secondo capitolo della Love Series "E Se Io Domani".
In questo secondo volume leggeremo di Amanda - già conosciuta nel primo romanzo "Nei Miei Occhi Nel Tuo Cuore" - che dopo resasi conto del male fatto al suo unico amore Edward e alla sua amata nipote Martina, decide di cambiare di netto la sua vita, trasferendosi a Johannesburg dopo aver accettato di coprire un ruolo importante in un famoso magazine femminile. Qui Amanda conosce il suo datore di lavoro Samjir Stanford, un bellissimo editore, uomo d'affari carismatico e deciso a conquistare il cuore della bella italiana. 
Amanda ha il cuore a pezzi e il rimorso per ciò che ha fatto alle persone che ama la rende insicura e poco propensa all'amore, è molto attratta da Samjir ma nonostante la dolcezza e l'insistenza di quest'ultimo, non riesce a lasciarsi andare come vorrebbe, ma... ecco che arriva Max Lo Bianco, uno chef famosissimo e pluristellato che per donare ancora più luce alla sua carriera, ha bisogno della campagna pubblicitaria del giornale di Samjir
Poteva ingannare gli altri, fingere di non provare più niente, ma il dolore sordo che le appesantiva il petto era lì, vivo e pronto a ricordarle come un mantra tutti gli errori che aveva commesso.
Max è un ragazzo dolcissimo, bello da far male e con un cuore d'oro, ha una figlia, la quale si affeziona immediatamente ad Amanda. Max, prova una forte attrazione per questa ragazza dal cuore e dall'anima feriti, e... ora continuate voi, vi lascio incuriosite e vogliose di venire a conoscenza di ciò che accade dopo.
Come ho anticipato all'inizio della recensione, Giusy Viro è entrata nel mio cuore con la delicatezza di un petalo di rosa; le sue storie sono amore puro, mi piace il suo stile, non allontanandosi mai dalla realtà, fa sentire il lettore parte della storia; i suoi personaggi non sono utopie, è possibile che li si incontri durante una giornata qualunque.
Amanda inizialmente l'ho trovata volubile e capricciosa; ha sofferto, si sente in colpa; il suo personaggio ha preso il via assumendo una vera e propria identità quando decide di reagire al dolore dandosi così una possibilità, da quel punto in poi non ho potuto che amarla.
Samjir e Max, cosa dire di loro, sono uomini completamente differenti l'uno dall'altro. Mentre Samjir è il classico uomo tutto d'un pezzo, sicuro di stesso e delle sue capacità, Max è un  ragazzo con un passato segnato da un qualcosa che lo ha reso quello che è oggi, in tutti i modi cerca di proteggere sia la sua fama guadagnatosi con tanto lavoro e fatica, sia quello che ha di più caro al mondo: la sua figlioletta dalle lunghe treccine, il suo terremoto!
 «Ti ho desiderato dal primo momento che ti ho vista» mormorò, accarezzandole la linea del mento. 
«Non  lascerò che il ricordo di un altro uomo m'impedisca di averti» continuò prendendole il viso tra le mani e catturandole le labbra con un bacio famelico.
In questo romanzo non troverete unicamente la classica storia d'amore con tutte le sue sfaccettature; amicizia, rivalsa, rinascita e perché no, cattiveria e prevaricazione sono gli ingredienti di questa favola moderna.
Ringrazio di cuore Giusy per avermi fatta partecipe del suo lavoro, leggere il suo romanzo in anteprima è stato per me un onore e un immenso piacere... aspetto con ansia il terzo volume per scoprire qualcosa di più su di un certo personaggio😎😎😎...!
Assegno a "E Se Io Domani", Quattro Piume.
Alla Prossima, L'Aura😍😍😍

Nessun commento:

Posta un commento