03 novembre 2021

Recensione: Le Favole della Buonanotte di Sabrina Williams

Ciao a tutte, oggi Vale vi parlerà di un libro rivolto ai più piccoli, "Le Favole Della Buona Notte", scritto da Sabrina Williams, edito Liberary Romance Kids.

Titolo: Le Favole Della Buonanotte

Autrice: Sabrina Williams

Casa Editrice: Literary Romance Kids

Data di Pubblicazione: 14 Ottobre 2021

Genere: Favole

Link Amazon:https://amzn.to/3GOvpPo

TRAMA 

Conoscete la storia di Jack O’ lantern? E Beniamino il taxi fumantino? E sapete che c’è anche qualcuno che ha cercato di rubare il Natale ai bambini?

Questi e altri favolosi racconti vi aspettano ne Le favole della buonanotte, una raccolta di storie che vi farà viaggiare con la fantasia e riscoprire la bellezza della natura, la gioia del Natale e molto altro ancora. Con i suoi racconti così originali, divertenti e ricchi di sentimenti, l’autrice regala preziosi insegnamenti e ore di puro divertimento. Nove storie adatte alle prime letture dei tuoi bambini e che piaceranno anche agli adulti!

Perché non c’è niente di meglio che addormentarsi con un bel sorriso!

Oggi vi parlo di un libro diverso dal solito, non il noto romanzo rosa o un thriller d'autore. Questa volta mi sono dedicata ad un libro di favole per bambini.
Quando, finalmente, si addormentano, anche gli adulti potranno andare a riposare, inconsapevoli che le anime dei loro cari erano fuori dalla porta a vegliare per proteggerli. Forse, i fantasmi esistono davvero, ma non 
fanno paura.
La struttura del libro è composta da differenti storie autoconclusive, ognuna delle quali lascia alla fine una sua morale, da comprendere ed eventualmente spiegare al bambino - ovviamente sulla base dell'età -.
Ogni volta che qualcuno dice GRAZIE, PREGO, PERMESSO, MI DISPIACE, oppure regala un abbraccio, una stretta di mano o un semplice sorriso, un fiore sboccia, proprio come quella campanula variopinta...
Ho apprezzato la semplicità delle favole descritte, ma soprattutto il significato finale che l'autrice ha voluto donare sia al genitore che al bimbo.
Se si ama la natura, anch'essa ti amerà e proteggerà per sempre.
Le illustrazioni all'interno di ogni racconto, contestualizza il tema trattato in modo assolutamente piacevole, in quanto sono ben disegnate e rappresentative.
Quando sono arrabbiato, faccio uscire tutta la rabbia in un solo respiro e la imprigiono nella scatola, dove la rinchiudo, così lei sparisce e io sono di nuovo felice.
Alla luce delle mie considerazioni assegno Cinque Piume a "Le Favole Della Buona Notte", con la ripromessa di rileggerle quando mio figlio sarà un pochino più grande... (al momento il suo unico obiettivo sarebbe quello di farmi schiantare il Kindle per terra, per cui attenderò un po'...)
A Presto Vale 💚📔

Nessun commento:

Posta un commento