03 novembre 2021

Review Tour: Una LungaNotte di Manuel Sgarella & Ugo Marelli

Oggi partecipiamo al review party dell'Horror scritto da Manuel Sgarella e Ugo Marelli edito O.D.E. Edizioni:"Una Lunga Notte". 
Vediamo insieme cosa ne pensa L'Aura, la nostra blogger appassionata del genere. Buona lettura.

 Titolo: Una Lunga Notte

Autori: Manuel Sgarella e Ugo Marelli

Casa Editrice: O.D.E. Edizioni

Data di Pubblicazione: 31 Ottobre 2021

Genere: Horror

Narrazione: Terza Persona

Finale: Autoconclusivo

Pagine: 260

Prezzo Ebook: 2.99 €

Prezzo cartaceo: 12.99€

Link Amazon:https://amzn.to/3q2S2tQ

TRAMA 

Alessandro, Antonio, Anna, Patrizia, Giovanni e Samantha: un gruppo di amici, di adolescenti alle prese con la vita. Le loro esistenze scorrono come tante altre fino a che un film horror suggerisce un modo diverso e insolito per trascorrere un pomeriggio insieme. 

Seduti attorno a un tavolo con una tavoletta ouija improvvisata, i ragazzi ridono e scherzano. Nessuno crede davvero che quel bicchiere possa muoversi da solo eppure….

Da quel momento, il gruppo di amici viene catapultato in un incubo fatto di morte e paura. Un antico demone e un’antica profezia.

La cometa di Hale-Bopp solca il cielo in quel 1997. E per i ragazzi si prepara una lunga notte.

Eccomi di nuovo a parlarvi del mio genere letterario preferito:" l'horror" e, con "Una Lunga Notte" scritto dagli autori Manuel Sgarella e Ugo Marelli,devo dire che la mia preferenza si è refforzata ulteriormente.
Il romanzo è ambientato in Italia, sei amici, sei ragazzi che si addentrano in un mondo totalmente sconosciuto, una relatà che inizialmente li travolge incuriosendoli e affascinandoli, ma che più avanti avranno modo di temere e odiare.
Dopo una seduta spiritica con una tavoletta Ouija improvvisata, per i ragazzi inizia l'inferno; da quel momento in poi i sei amici avranno a che fare con le loro più profonde paure, vivendo nel più completo orrore.
E poi credere a cosa? a un gioco che avevano trovato dei ragazzi per passare il tempo?... a chi non crede.
Antonio, Alessandro, Giovanni, Samantha, Patrizia e Anna sono gli spettatori e i protagonisti degli avvenimenti che si verranno a creare dopo un macabro gioco; non si scherza con gli spiriti, e questo i nostri ragazzi lo capiranno sulla propria pelle e a caro, carissimo prezzo.
Il romanzo si sviluppa in due parti: nella prima conosceremo i caratteri, le vite dei protagonisti e le sfaccettature delle loro anime; nella seconda parte, la storia si concentra tutta con il cercare di risolvere e affrontare un qualcosa che sembra inverosimile e impossibile.
Il silenzio avvolgeva la stanza già quasi priva di luce. Le tende erano tirate e le ombre venivano proiettate sulle pareti dalle candele che Samantha aveva acceso attorno a loro.
Ho apprezzato l'alternarsi tra passato e presente delle vicende accadute prima dell'evento che scatena l'incubo che inghiotte i sei ragazzi, è servito a capire meglio i fatti narrati entrando perfettamente nel racconto, provando così la loro stessa paura.
Il romanzo ti travolge fin dalle prime pagine, difficile staccarsi da esso, tutto è descritto in maniera tale da far entrare il lettore in sintonia con la storia; è un horror, quindi ci si aspetta di aver paura e sentire a pelle l'orrore e l'immensa sensazione di vulnerabilità davanti ad un qualcosa che non si conosce, quindi mi sento di affermare che gli autori hanno colto in pieno il segno.
Mentre stava per fare il segno della croce sul bicchiere, il che decretava sia l'inizio che la fine della seduta, questo si mosse facendo un violento scatto avanti.
Silenzio...
La casa si svuotò di ogni rumore.
I sei ragazzi hanno tutti un carattere ben delineato sin dall'inizio; Sam e Tony sono i fidanzatini del gruppo; leggeremo del forte sentimento che provano l'uno per l'altra, difficile da ammettere apertamente, non sapendo però che questo amore non rilevato, avrà un forte impatto per il perfetto epilogo della storia.
Giovanni è il burlone del gruppo sempre pronto a scherzare e ridere, per lui la vita è tutta un sorriso; Patrizia è quella più sensibile, anche perchè si porta dietro un passato amaro segnato de eventi tragici.
Anna e Alessandro sembrano quelli più disinibiti della comitiva, in passato sono stati insieme ma le loro differenze caratteriali li hanno divisi; lui sempre con una risposta scientifica a tutto e realista, lei cresciuta da una madre che crede che Dio sia la risposta a tutti i mali del mondo, il quale sarà l'unico redentore delle nostre povere anime peccatrici.
Bel gruppetto!
A tutto questo meraviglioso e orribile quadro, a far da cornice c'è la cometa di Hale - Boop, la quale contribuirà a rendere la notte delle rivelazioni più misteriosa e difficile da superare.
Poco più in là, Hale - Boop camminava nel cielo lasciando la sua coda. A quella luce, ormai, gli occhi dei due ragazzi si erano abituati...
L'amicizia è il fulcro di tutto, l'amore e la paura contornano una storia che vi travolgerà con i suoi eventi e colpi di scena.
Devo congratularmi con gli autori, questo romanzo è un turbinio di sensazioni che vanno da quella più sentimetale - come l'amore che lega Sam e Tony - a quella più orribile e spaventosa.
Detto ciò, assegno a "Una Lunga Notte" Cinque Piumee ringrazio la O.D.E. per avermi dato l'opportunità di leggere questa bellissima storia.
Alla Prossima, L'Aura 👿👻✨

Nessun commento:

Posta un commento