15 novembre 2021

Review Tour: Maja -Risorgere Dalle Ceneri di Lucilla Celso

Angel oggi ci parla di "Maja -Risorgere Dalle Ceneri" romanzo scritto da Lucilla Celso
Una storia intensa, che racconta la vita profonda e toccante di una donna che impara a cadere e rialzarsi con le sue forze. Una donna pronta a rinascere. 

Titolo: Maja Risorgere Dalla Cenere

Autrice: Lucilla Celso

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 10 Novembre 2021

Genere: Contemporary Romance/ Erotico

Prezzo Ebook: 2.99€

Prezzo Cartaceo: 15.00€

Link Amazon:https://amzn.to/3C7Ltbs

TRAMA 

Quando Maja, affermata sessuologa, disillusa e annoiata, incontra Sandro, un soldato complicato dai tanti silenzi, trova pane per i suoi denti.

L’attrazione immediata li travolge sconvolgendo le loro vite.

Amarlo la porterà a conoscere un mondo fatto anche di nemici, di torture e di dolore, devastandole l’anima. 

Ma sarà sempre lui, insieme al suo amico Marco, a trarla in salvo e a farle riscoprire la passione.

Pericolo, sesso e amore guideranno Maja attraverso un percorso che la costringerà a rivedere tutte le sue convinzioni.

Il libro è riservato alla lettura da parte di adulti consapevoli. Contiene scene esplicite o atti di violenza che possono essere disturbanti. L'autore declina ogni responsabilità a fronte di questo disclaimer. Il lettore deve essere conscio del prodotto che sta per acquistare.

Questa è la storia di Maja, una sessuologa che aiuta i suoi pazienti a riprendere in mano la propria vita sessuale, anche se lei stessa si sente frustrata proprio in questo campo per la poca esperienza, e per il matrimonio fallito alle spalle, in quanto il marito l'ha lasciata riscoprendosi omosessuale.
Maja un giorno incontra Sandro, un soldato con dei problemi, verso il quale scatta un'attrazione immediata.
Il problema è che Sandro vive una vita sessuale diversa e complicata da quella che si aspettava Maja, e non è assolutamente pronta a questa novità.
Parte importante in questa storia l'avrà Marco, amico e collega di Sandro. Inevitabile sarà per Maja innamorarsi, e vivere questa storia d'amore e di sesso nuovo, pericoloso ed eccitante. Ma dopo la delusione, sarà pronta ad affrontare anche tutto questo?
Perversione, violenza, attimi di turbamento e grosse difficoltà, accompagneranno la nostra protagonista in questo viaggio.
Siete pronte a conoscerlo?
«Niente demoni? Avevo paura che…»
«Niente demoni, non li farò entrare nel nostro letto.»
Questa storia è tra le altre cose, “dura”; gli argomenti trattatati sono indubbiamente forti ed espliciti.
Amo questo genere di lettura in cui si intrecciano le storie d'amore e i protagonisti vivono la sessualità da più punti di vista come in questo caso.
Il poliamore è un argomento che mi intriga e affascina, così come i triangoli amorosi. Peccato però che per il modo in cui è raccontata la storia si perde un pochino l'interesse e il coinvolgimento.
Ho trovato lo stile di scrittura troppo "schematico", a livello emotivo purtroppo non ho avuto il trasporto che speravo.
Ho valutato una Maja con poco carattere, permissiva e sottomessa, troppo poco credibile, soprattutto dopo un evento terribile e tragico della sua vita. Alcuni contenuti troppo ripetitivi, hanno allungato la storia rendendola prolissa. Sandro all'inizio mi ha intrigata e incuriosita moltissimo, poi con il proseguo della lettura è diventato un pochino scontato.
Marco è quello che ho apprezzato maggiormente nella storia, più coerente e deciso.
«Credo che ci sia spazio per tutti, insieme ci completiamo, sicuramente tu completi lui.»
Avrei voluto leggere qualcosa di più coinvolgente, e che mi emozionasse di più, ma si sa che le letture sono soggettive e questo è quello che è arrivato a me. Per quanto detto sopra assegno al romanzo Tre Piume.
A Presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento