08 novembre 2021

Recensione: Revelation di Randi Cooley Wilson

Oggi L'Aura ci parla di uno dei più bei fantasy che abbia mai letto:"Revelation" primo volume della The Revelation Series scritta da Randi Cooley Wilson edito VirgiBooks
Scopriamo insieme cosa lo rende unico per la nostra blogger, buona lettura. 

Titolo: Revelation

Serie: #01 Revelation

Autrice: Randi Cooley Wilson

Casa Editrice: VirgiBooks

Data di Pubblicazione: 15 Ottobre 2021

Genere: Fantasy Romance/Young Adult

Link Amazon:https://amzn.to/3lpIKFo

TRAMA 

Nell'oscuro mondo dei protettori, il futuro è dominato dal fato. L'amore è destinato a soccombere. Il sacrificio tempra gli spiriti. Dall'autrice bestseller Randi Cooley Wilson, un New Adult fantasy romance che vi farà conoscere un segreto divino, un protettore leale ed un amore proibito.

La diciottenne Eve Collins è appena approdata al college, ma non ha idea che, fra poco, le verrà fatta una rivelazione che stravolgerà per sempre ciò che credeva di conoscere riguardo la sua famiglia ed altererà il corso della sua vita.

Mille domande le affollano la mente, ma solo una persona detiene tutte le risposte.

Asher St. Michael. Un ragazzo affascinante, ma oscuro e misterioso. Ad Asher è stato affidato il compito di proteggere Eve a tutti i costi, ma gli è stato anche proibito di innamorarsi di lei.

Lottando ogni giorno contro l'attrazione che li avvince sempre più stretti, Eve ed Asher si caleranno in un mondo occulto, intriso di tradimento e dominato dalle tenebre. Un mondo dilaniato da una guerra che va avanti da secoli. Un mondo in cui saranno costretti a scegliere fra ciò che è giusto e ciò che vogliono veramente...

"Revelation" è il primo libro della serie omonima, che si consiglia di leggere nel seguente ordine d'uscita: Revelation, Restraint, Redemption, Revolution, Restoration, Dark Paradise

Oggi voglio parlarvi del primo volume dedicato alla The Revelation Series "Revelation" scritto da Randi Cooley Wilson edito VirgiBooks.
Chi ha imparato a conoscermi sà quanto io ami i fantasy, specialmente quelli scritti bene; il romanzo di cui mi appresto a parlarvi è proprio uno di questi.
"Revelation", ossia RIVELAZIONE... ok, ma su cosa?
La vita tranquilla e spensierata di Eve viene messa a soqquadro proprio dalla scoperta di un qualcosa che la riguarda molto da vicino. Tutto il suo passato da quel momento viene messo in discussione; ora per lei comincia una vera e propria battaglia, in special modo con se stessa.
Ho paura che, qualunque sia la cosa che mi sta dando la caccia, questa possa riuscire a prendermi. E quando lo farà, non ho dubbi che mi ucciderà.
Eve è una studentessa di college, ottimi voti e amica solidale e sincera per chiunque le sta accanto. Dopo il suo diciottesimo compleanno comincia ad avere bruttissimi incubi, i quali le si ripercuotono anche quando è sveglia. Le sue compagne di stanza le sono accanto comprendendola e sostenendola; tutto cambia radicalmente quando conosce Asher, il classico bello e dannato. Da quel momento in poi per la dolce Eve, sarà una vera e propria ascesa verso l'ignoto.
Asher ha il compito di proteggerla contro tutti e tutto a costo della propria vita, e lo fa egregiamente... forse anche troppo. Fra i due non deve esserci nient'altro che un rapporto amichevole, la nascita di un qualcosa di più non è prevista e specialmente non è accettabile.
Sapevo che eri il mio destino, e che sono stato creato per proteggerti e difenderti. E, te lo giuro, lo farò!
Asher è il protettore di Eve, lui deve solo adempiere al suo dovere, lei è intoccabile e inavvicinabile perché quest'ultima è la chiave per vincere una guerra che dura da millenni, la guerra fra il paradiso e l'inferno.
Il bene e il male spiegheranno tutte le proprie forze per vincere la dura battaglia, ed Eve si troverà costretta a schierarsi, dovrà fare una scelta fra la luce e l'oscurità.
Chi è veramente Eve? Cosa nasconde l'Arcangelo Michele alla nostra protagonista? E soprattutto, oltre al compito di "Protettore" , Asher St. Michael cosa cela di così tanto importante?
Penso di aver detto anche troppo, fra la trama che l'autrice ci ha fornito e ciò che ho descritto, credo proprio che non vi resti che leggere il romanzo. Bellissimo è dir poco, coinvolgente ed entusiasmante sotto ogni punto di vista, dalla descrizione dei personaggi alle vicende stesse, tanta tanta roba veramente!
Una sirena è una creatura pericolosa e bella, che attira gli uomini con il suo incantesimo. Come hai fatto tu con me.
Eve è descritta come una ragazza semplice ed ingenua, amante della vita e un'amica fedele su cui contare sempre; inizialmente non sono riuscita a darle la vera importanza nella storia. Fino a tre quarti del romanzo mi è sembrata volubile e con poco carattere, soprattutto nei confronti di Asher... ma credetemi sulla parola, più avanti le ho visto tirare fuori i denti e affilare le unghie. Esiste un motivo per il quale fra i due ragazzi sembra essere fuoco e fiamme ogni volta che sono vicini, un motivo che non sta a me svelare.
Asher è il protettore della protagonista, belloccio e tutto muscoli. . .ll solito cliché! NO! ASSOLUTAMENTE! Il nostro ragazzone non è tutto muscoli e niente cervello, il suo compito è davvero arduo e portarlo a termine è veramente difficile. Stare lontano da Eve e nel contempo non perderla mai di vista è complicato, mi viene da pensare al proverbio "GUARDARE MA NON TOCCARE".
Eve è attratta da Asher in maniera viscerale e altrettanto lui da lei; stupendi i dialoghi fra i due, bellissimi i loro pochi e brevissimi momenti di passione - passione a loro severamente vietata specialmente per lui -.
Inferno e paradiso sono alla resa dei conti, con questo primo volume verrete addentrati nel mondo dell'occulto fra religione e leggenda, tradimenti e giuramenti solenni, amore e odio e amicizia e tradimento. Tutto verrà messo in discussione, sarete in grado di reggere a tutto questo altalenarsi di emozioni? Avanti, vi sfido!
Vogliamo parlare della cover? Spettacolare e invitante come un buon cupcake🤤🤩.
Ehi, quando i cieli diventeranno neri, io ti raggiungerò. Ti tirerò fuori dall'oscurità e ti riporterò a casa.
Ho divorato il romanzo in una sola notte e ho detto tutto. Spero che l'autrice sforni il secondo alla velocità della luce con l'augurio che i volumi successivi siano all'altezza del primo... ma non nutro dubbi su ciò🤭😉.
Quindi in base alle mie "Rivelazioni" assegno al romanzo Cinque Piume , ringraziando la casa editrice per la copia inviatami.
Alla Prossima, L'Aura 🧚‍♀️💖🧚‍♂️

Nessun commento:

Posta un commento