Oggi voglio parlarvi del primo volume dedicato alla The Revelation Series "Revelation" scritto da Randi Cooley Wilson edito VirgiBooks.
Chi ha imparato a conoscermi sà quanto io ami i fantasy, specialmente quelli scritti bene; il romanzo di cui mi appresto a parlarvi è proprio uno di questi.
"Revelation", ossia RIVELAZIONE... ok, ma su cosa?
La vita tranquilla e spensierata di Eve viene messa a soqquadro proprio dalla scoperta di un qualcosa che la riguarda molto da vicino. Tutto il suo passato da quel momento viene messo in discussione; ora per lei comincia una vera e propria battaglia, in special modo con se stessa.
Ho paura che, qualunque sia la cosa che mi sta dando la caccia, questa possa riuscire a prendermi. E quando lo farà, non ho dubbi che mi ucciderà.
Eve è una studentessa di college, ottimi voti e amica solidale e sincera per chiunque le sta accanto. Dopo il suo diciottesimo compleanno comincia ad avere bruttissimi incubi, i quali le si ripercuotono anche quando è sveglia. Le sue compagne di stanza le sono accanto comprendendola e sostenendola; tutto cambia radicalmente quando conosce Asher, il classico bello e dannato. Da quel momento in poi per la dolce Eve, sarà una vera e propria ascesa verso l'ignoto.
Asher ha il compito di proteggerla contro tutti e tutto a costo della propria vita, e lo fa egregiamente... forse anche troppo. Fra i due non deve esserci nient'altro che un rapporto amichevole, la nascita di un qualcosa di più non è prevista e specialmente non è accettabile.
Sapevo che eri il mio destino, e che sono stato creato per proteggerti e difenderti. E, te lo giuro, lo farò!
Asher è il protettore di Eve, lui deve solo adempiere al suo dovere, lei è intoccabile e inavvicinabile perché quest'ultima è la chiave per vincere una guerra che dura da millenni, la guerra fra il paradiso e l'inferno.
Il bene e il male spiegheranno tutte le proprie forze per vincere la dura battaglia, ed Eve si troverà costretta a schierarsi, dovrà fare una scelta fra la luce e l'oscurità.
Chi è veramente Eve? Cosa nasconde l'Arcangelo Michele alla nostra protagonista? E soprattutto, oltre al compito di "Protettore" , Asher St. Michael cosa cela di così tanto importante?
Penso di aver detto anche troppo, fra la trama che l'autrice ci ha fornito e ciò che ho descritto, credo proprio che non vi resti che leggere il romanzo. Bellissimo è dir poco, coinvolgente ed entusiasmante sotto ogni punto di vista, dalla descrizione dei personaggi alle vicende stesse, tanta tanta roba veramente!
Una sirena è una creatura pericolosa e bella, che attira gli uomini con il suo incantesimo. Come hai fatto tu con me.
Eve è descritta come una ragazza semplice ed ingenua, amante della vita e un'amica fedele su cui contare sempre; inizialmente non sono riuscita a darle la vera importanza nella storia. Fino a tre quarti del romanzo mi è sembrata volubile e con poco carattere, soprattutto nei confronti di Asher... ma credetemi sulla parola, più avanti le ho visto tirare fuori i denti e affilare le unghie. Esiste un motivo per il quale fra i due ragazzi sembra essere fuoco e fiamme ogni volta che sono vicini, un motivo che non sta a me svelare.
Asher è il protettore della protagonista, belloccio e tutto muscoli. . .ll solito cliché! NO! ASSOLUTAMENTE! Il nostro ragazzone non è tutto muscoli e niente cervello, il suo compito è davvero arduo e portarlo a termine è veramente difficile. Stare lontano da Eve e nel contempo non perderla mai di vista è complicato, mi viene da pensare al proverbio "GUARDARE MA NON TOCCARE".
Eve è attratta da Asher in maniera viscerale e altrettanto lui da lei; stupendi i dialoghi fra i due, bellissimi i loro pochi e brevissimi momenti di passione - passione a loro severamente vietata specialmente per lui -.
Inferno e paradiso sono alla resa dei conti, con questo primo volume verrete addentrati nel mondo dell'occulto fra religione e leggenda, tradimenti e giuramenti solenni, amore e odio e amicizia e tradimento. Tutto verrà messo in discussione, sarete in grado di reggere a tutto questo altalenarsi di emozioni? Avanti, vi sfido!
Vogliamo parlare della cover? Spettacolare e invitante come un buon cupcake🤤🤩.
Ehi, quando i cieli diventeranno neri, io ti raggiungerò. Ti tirerò fuori dall'oscurità e ti riporterò a casa.
Ho divorato il romanzo in una sola notte e ho detto tutto. Spero che l'autrice sforni il secondo alla velocità della luce con l'augurio che i volumi successivi siano all'altezza del primo... ma non nutro dubbi su ciò🤭😉.
Quindi in base alle mie "Rivelazioni" assegno al romanzo Cinque Piume , ringraziando la casa editrice per la copia inviatami.
Alla Prossima, L'Aura 🧚♀️💖🧚♂️
Nessun commento:
Posta un commento