11 novembre 2021

Recensione: Un Duca Intrepido di Tammy Andresen

Ciao Lettrici!
Oggi la nostra Ana ritorna per parlarci del primo volume della serie I Lord Dello Scandalo, un regency romance scritto da Tammy Andresen edito VirgiBooks.
Scoprite cosa succede quando un duca intrepido incontra una lady forte e dalla lingua tagliente.

Titolo: Un Duca Intrepido

Serie: #01 I Lord Dello Scandalo

Autrice: Tammy Andresen

Casa Editrice: Virgibooks

Data di Pubblicazione: 30 Settembre 2021

Genere: Regency Romance

Prezzo Ebook: 1.99 €

Link Amazon:https://amzn.to/2XUvK1K

TRAMA 

Il duca di è in missione. Ha bisogno di proteggere i suoi affari da un gruppo di debuttanti che ha ficcanasato nei suoi segreti. Il problema? Miss Minerva Chase non è una donna come le altre. Dal momento in cui al Duca viene affidato il compito di tenere d'occhio quella rossa focosa, lei inizia a dargli un mucchio di rogne. Non solo la sua lingua è più affilata di qualsiasi spada il Duca abbia affrontato, ma le sue labbra sono dannatamente morbide... Lui vorrebbe strozzarla, baciarla o forse solo proteggere quell'anima ribelle che lo sta mandando ai matti e farla sua... Dal canto suo, Miss Minerva sa riconoscere un uomo pomposo e arrogante quando lo incontra. E non si lascerà di certo intimidire dal Duca. Lei non cederà alla sua volontà, neppure quando i suoi baci e il suo corpo faranno ardere in lei la passione. Ma quando avrà bisogno del suo aiuto... come farà a quel punto a rifiutarlo? Ed ora che ha conosciuto il lato più docile del Duca, sarà abbastanza coraggiosa da cedere al suo cuore?

Ciao Lettrici!
Oggi vi parlo del primo volume della serie “I Lord Dello Scandalo”, scritto da Tammy Andresen.
Un Duca Intrepido” ci parla della nascita e dell' evoluzione del rapporto tra  il duca di DarlingtonLady Minerva Chase
Il duca di Darlington è un uomo ombroso, pieno di segreti e da un passato che lo tormenta, non crede nell’amore e per lui  il matrimonio è la fine della sua vita da scapolo e non la promessa di un amore eterno. 
«Migliaia di uomini guardano a voi e vedono solo il proprietario di una bisca, che va in giro a farsi chiamare Tag l’Intrepido. Signore mio, pensaci tu a salvare l’Inghilterra! Ne ha davvero bisogno, con uomini come voi al comando.»
Un segreto è ben custodito dal Duca di Darlington: lui è uno dei sei soci di una bisca d’azzardo, La Tana Dei Peccati, ma è stato scoperto dalle sei ragazze Chase, e per assicurarsi il loro silenzio i sei soci hanno deciso di tenere d’occhio quest'ultime, occupandosi personalmente ognuno di una ragazza.
Il povero Duca di Darlington decide di occuparsi della Lady dalla lingua tagliente e dai capelli rosso fuoco, Miss Minerva Chase.
«Mi chiedevo come fossimo arrivati a questo punto. E non mi riferisco al ballo, ma alla prima notte che ti ho incontrato. Non siamo andati affatto d’accordo, ed ora invece...»
Miss Minerva Chase -Minnie- è una lady in età da matrimonio, la sua famiglia le ha imposto un ultimatum: entro questa stagione deve sposarsi, se ciò non avverrà sarà la famiglia a decidere il suo promesso sposo. 
«Sono d’accordo su questo. C’è poca pacatezza in Minnie. Fa tutto con molto gusto, energia ed entusiasmo. Persino discutere verbalmente con un duca»
Miss Minnie ha un carattere determinato, tagliente e molto arguto, ha una forza da vendere e non si lascia intimorire neanche dallo sguardo ombroso del caro Duca di Darlington, è un'amica leale per sua cugina Lady Emily e una sorella amorevole e giudiziosa. 
Il rapporto tra il duca di Darlington e Miss Minnie è una storia che nasce tra un odio corrisposto e che nasconde una passione che avvolgerà i nostri due protagonisti, creando una storia da leggere assolutamente.
«Siamo tutti appesantiti dal nostro passato. I nostri problemi precedenti ci impediscono di impadronirci del nostro futuro»
Un Duca Intrepido” è un regency romance da leggere, non narra solo l’evoluzione della storia d’amore tra il duca di Darlington e Minnie, ma ci racconta anche del loro passato, delle cicatrici e delle loro delusioni, fino alla rinascita, ed infine, l’evoluzione della sottotrama che ci è stata raccontata nel prequel “Il Lord Dello Scandalo".
«Ve l’ho detto l’ultima volta che ci siamo incontrati. È Daring, se vi piace fare la birichina con me in privato. Altrimenti il mio nome è Darlington. Io non sono il tesoro di nessuno»
«Ma voi siete un tesoro per tutti»
I dialoghi del romanzo sono parte fondamentale, e sono uno dei motivi per leggere questa storia, sono divertenti, taglienti, sarcastici, brillanti e pieni di doppi sensi che mi hanno divertito e donato un ritmo incalzante alla narrazione.
«Sono d’accordo su questo. C’è poca pacatezza in Minnie. Fa tutto con molto gusto, energia ed entusiasmo. Persino discutere verbalmente con un duca»
Infine ho amato il personaggio di Minnie, la sua forza, il suo coraggio, la sua lingua tagliente, sono le qualità che mi hanno attratta, ma infine è stato il suo amore verso la famiglia e la sua sincerità che mi ha conquistata... ho fatto il tifo per il suo lieto fine. 
Per tutti questi motivi non posso che assegnare al romanzo “Un Duca Intrepido” Cinque  Meravigliose Piume, aspettando di leggere il secondo volume e scoprire le nuove avventure delle ragazze Chase e i Lord Scandalosi. 
Ringrazio a nome del blog la casa editrice VirgiBooks per la copia digitale in omaggio. 

Alla Prossima Lettura Ana💙📚

Nessun commento:

Posta un commento