20 ottobre 2021

Recensione: I Lord Dello Scandalo Tammy Andresen

Ciao Lettrici!
Oggi la nostra Ana ci parla del romanzo “I Lord Dello Scandalo” il regency scritto da Tammy Andresen, edito Virgibooks.

Non ci resta che  scoprire cosa succede quando sei ragazze che fanno parte della buona società londinese, si ritrovano in una bisca clandestina.

Titolo: I Lord Dello Scandalo

Serie: #0.5 Prequel I Lord Dello Scandalo 

Autrice: Tammy Andresen

Casa Editrice: Virgibooks

Data di Pubblicazione: 13 Settembre 2021

Genere: Regency Romance

Link Amazon:https://amzn.to/393M568

TRAMA 

Sembrano uomini per bene, dei veri e propri gentleman. E invece sono dei Lord dissoluti, uomini che amano vivere nello scandalo, libertini che si prendono sempre quello che vogliono... Quando sei bellissime debuttanti finiscono accidentalmente nella squallida casa da gioco nota come la "Tana del Peccato", Lady Emily Chase è certa delle rogne che ne conseguiranno... Gli uomini che gestiscono la casa da gioco sono signori di eccellente reputazione che non possono permettersi scandali pubblici, ed ora le sue sorelle e le sue cugine hanno scoperto il loro terribile segreto. Ma la cosa peggiore è un'altra: il capo di quegli uomini dissoluti non è altro che il fidanzato di Lady Emily, ovvero il Conte di Effington... Cosa succederà adesso?Una storia fatta di passione indomabile e sensualità, in perfetto stile Tammy Andresen! 

Ciao Lettrici, oggi vi  parlo del primo capitolo della serie "I Lord dello Scandalo" scritto da Tamy Andresen.

Il romanzo ci racconta dell’evento scatenante della seri; i protagonisti sono Lady Emily Chase e il suo fidanzato Il Conte di Effington.
«Il vostro segreto è al sicuro con noi. Jack, dovrei solo trovare un motivo per porre fine al nostro fidanzamento che non distrugga la mia reputazione, così che io possa...»
Lady Emily è una donna che è felice di aver trovato durante la sua "stagione londinese" l'amore della sua vita, non vede l'ora di sposarsi, l’unica pecca del suo futuro sposo è che non partecipa a nessun ballo .
Il Conte di Effington non si presenta neanche questa volta al ballo, anche se aveva promesso a Lady Emily che avrebbe partecipato, e  questa ulteriore assenza turba la sua futura sposa.
Lady Emily grazie ad una voce maliziosa, scopre che il suo futuro marito non  non è assente ai continui balli della stagione a causa dei suoi continui viaggi verso i suoi poderi, ma perchè frequenta una  bisca di gioco d’azzardo nella zona malfamata di Londra.
«E i tuoi viaggi in campagna?»
A Jack faceva male il petto. «Posso spiegarti»
«E perchè mai dovrei crederti?»
Lady Emily incoraggiata dalle cugine e dalla sorella, si recano alla bisca - “La Tana Dei Peccati” - e tutti i sogni d’amore della giovane si infrangono; non solo scopre che il Conte di Effington gioca d’azzardo, ma ne è il proprietario insieme ad altri gentiluomini che nascondono le loro identità attraverso maschere e pseudonimi.
Per scoprire cosa succede a Lady Emily e il Conte di Effington non vi resta che leggere il romanzo. 
«Il vostro segreto è al sicuro con noi. Jack, dovrei solo trovare un motivo per porre fine al nostro fidanzamento che non distrugga la mia reputazione, così che io possa...»
I Lord Dello Scandalo” è una novella ben costruita, ci descrive non solo i due protagonisti ma anche i personaggi secondari, e i conseguenti colpi di fulmine che saranno i protagonisti dei prossimi romanzi della serie. 
Il romanzo è ben scritto e ci racconta la storia utilizzando lo strumento narrativo del doppio punto di vista, possiamo scoprire cosa pensa Lady Emily quando viene a conoscenza del “tradimento” del suo fidanzato, o il sentimento forte che prova il Conte di Effington per la propria amata e per i propri amici e soci. 
«Allora è deciso. Ognuno di noi scambierà qualche parola con la fanciulla prescelta, ci assicureremo che mantengono i nostri segreti e quindi giocheremo il nostro gioco»
Ho amato inoltre, il modo in cui vengono introdotti tutti i futuri protagonisti della serie, come si rapportano tra loro, i dialoghi freschi e divertenti che ci danno già un'idea del carattere e di quale inizio avrà la futura storia. 
«La sua felicità è importante per me»...
Infine mi sono innamorata del Conte di Effington, il suo amore totalizzante, la voglia di riscatto e la sua caparbietà che sono state una costante per tutta la novella, mi hanno conquistata dalla prima pagina.
Per tutti questi motivi non posso che assegnare a “I Lord Dello Scandalo” Cinque Piume.
Ringrazio a nome del blog la casa editrice VirgiBooks per la copia del romanzo ricevuta.
Alla Prossima Lettura Ana💙📚

Nessun commento:

Posta un commento