25 ottobre 2021

Review Tour: Relentless di Karen Lynch

Con la recensione di L'Aura, oggi il Blog partecipa al Review Tour dedicato alla Relentless Series scritta da Karen Lynch ed edita Queen Edizioni. "Relentless" è il primo volume della serie, vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger, buona lettura.
Titolo: Relentless
Serie: #01 Relentless Serie
Autrice: Karen Lynch
Casa Editrice: Queen Edizioni
Data di Pubblicazione: 18 Ottobre 2021
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 300
Prezzo Ebook: 4,99 €
Prezzo Cartaceo: 15.90€
Link Amazon:https://amzn.to/3b8leqw
TRAMA
Dieci anni fa, quando suo padre è stato brutalmente ucciso, il mondo di Sara Grey è andato in frantumi. Adesso, a diciassette anni, la ragazza continua a essere tormentata dai ricordi di quel giorno e dal bisogno di sapere perché sia accaduta una cosa simile. Conduce una vita piena di segreti, e nessuno è a conoscenza del suo potente dono sovrannaturale.
Intenzionata a ottenere risposte sulla morte di suo padre, Sara decide di correre un rischio che metterà in pericolo sia lei sia i suoi amici, e che la farà finire nel mirino di un vampiro sadico. Nella stessa fatidica sera conosce Nikolas, un guerriero che stravolgerà il suo mondo e che è determinato a proteggerla, anche se è l’ultima cosa che lei vuole.
Mentre viene inseguita dal vampiro ormai ossessionato da lei, Sara inizia a perdere il controllo della sua vita. Scopre che anche i suoi amici le nascondono dei segreti, e cerca di venire a patti con le sue vere origini. Sara è sempre stata orgogliosa della sua indipendenza ma, questa volta, per sopravvivere dovrà cominciare ad aprirsi agli altri, rivelando i suoi segreti più profondi. E dovrà imparare a fidarsi dell’unica persona capace di abbattere i muri che ha costruito intorno a sé.

Prima o poi ti assaggerò, piccola Sara. Avevo pensato di prenderti adesso, sul momento, ma perché correre quando più in là avremo tutto il tempo di questo mondo?
Sara è la protagonista di questo fantasy, è una ragazza di diciassette anni che vive apparentemente una vita come tutte le sue coetanee, se non fosse per il suo dono: è capace di guarire gli animali e non solo, più avanti scoprirà di appartenere al mondo sovrannaturale in modo incontrovertibile.
A soli sette anni, Sara trova suo padre brutalmente assassinato, e da quel momento in poi, è decisa a trovare chi le ha rovinato la vita; vive con suo zio Nate - fratello del suo papà -, ha tanti amici di cui due inseparabili, Roland e Peter.
Decisa a trovare l'assassino di suo padre, Sara tramite la rete, prende accordi con uno sconosciuto, il quale attesta di avere informazioni importanti sull'accaduto. La sera dell'appuntamento però, succede qualcosa che metterà in pericolo sia lei che i suoi amici; quella stessa sera, incontra Nikolas, un ragazzo che entrerà nella sua vita come un uragano.
Come avrei potuto vivere così, accettando quella nuova consapevolezza per il resto della mia vita, o meglio, della mia eterna vita?
La notte che Sara ricorderà per il resto della sua vita, sarà una notte di scoperte e rivelazioni che da lì in poi, la trascineranno sempre di più verso il mondo del sovrannaturale.
Un vampiro sanguinario e crudele è deciso a mettere le mani su Sara, la brama più del sangue stesso e non si darà per vinto fino a quando non otterrà ciò che vuole.
Non avrei potuto fare niente. Avrei preferire morire in quel vicolo che essere torturata da un vampiro.
Romanzo ricco di avvenimenti e di nozioni; moltissimi i personaggi fantastici che interagiscono nella storia, rendendola interessante e ricca.
Sara è forte e determinata, il potere che nasconde dentro se stessa è potente, cerca in tutti i modi di gestirlo e fino ad ora sembra esserci riuscita.
Quando accendi una candela, produci anche un'ombra, e mi ero chiesta se non lo fosse lo stesso anche per me. Il mio potere era la candela, calda e luminosa, mentre la bestia era l'ombra...
Durante l'evolversi del romanzo, Sara - come del resto tutti gli altri - non ha una vera e propria evoluzione, è ben definita già dalle prime pagine; apprezzo questo tipologia di scrittura.
In un romanzo odio le troppe descrizioni, mi danno la sensazione che l'autrice le utilizzi per allungare la storia, è pur vero anche, che nei fantasy sono fondamentali, ma a volte gli autori si dilungano in spiegazioni inutili; non è il caso di "Relentless".
Ho amato come la Lynch abbia inserito il fattore amicizia nel romanzo, un elemento forte e importante per l'ottima riuscita della storia.
Nikolas è un guerriero Mohiri, combatte contro i vampiri da quando è nato. Forte, intelligente e carismatico, sa il fatto suo ed è disposto a proteggere Sara ad ogni costo. Obbliga la sua presenza alla ragazza che a sua volta fa di tutto per evitarlo e sfuggirgli.
Sara è una giovane donna che vuole essere indipendente e la presenza continua di Nikolas la infastidisce non poco, ma c'è qualcosa in lui che la intriga e la esorta a fidarsi, chissà... Aspetto con ansia il seguito per scoprire se fra i due nascerà qualcosa, i presupposti ci sono, staremo a vedere😍😚!
Questo è il primo romanzo che leggo della Lynch e già ha catturato nella sua rete il mio cuore; mi piace il suo modo di scrivere, semplice, diretto e completo.
Detto ciò, assegno a "Relentless" Cinque Piume e ringrazio la Queen Edizioni a nome mio e del blog.
Alla Prossima, L'Aura 🧛‍♀️🐺💖

Nessun commento:

Posta un commento