04 ottobre 2021

Recensione: Lo Zingaro di J.D. Hurt

Angel torna con un romanzo di J.D. Hurt
Stavolta ci racconta le sue emozioni per la lettura del libro "Lo Zingaro Del SoBro", una storia forte che lascia l'amaro nel cuore, che impegna la mente durante lo scorrere delle pagine e lega l'anima un pochino per sempre ai personaggi.

Titolo: Lo Zingaro del SoBro

Serie: #02 Honorable Men Series

Autrice: J.D. Hurt

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 01 Giugno 2020

Genere: Mafia Romance/ Dark Romance

Prezzo Ebook: 2.99€

Prezzo Cartaceo: 10.90 €

Link Amazon:

TRAMA 

Sono nato per servire la patria. Dovevo essere degno delle Tigri d’Arkan; per farlo ho creato un impero mafioso. Poi sono comparsi loro nella mia vita: Eva e Rodrigo. I miei schiavi. Un regalo di mio padre, un’ossessione. Tutto il resto è svanito. Finché ho dovuto cederli e il mio mondo è crollato.

Mi chiamano lo zingaro del SoBro, perché vengo dai Balcani. Ma sono solo un uomo a metà senza i miei schiavi. Devo riaverli; per farlo non guarderò in faccia nessuno. Neppure la Serbia.

Sono nata per essere una donna bosniaca libera. A mia insaputa hanno fatto di me la schiava di un serbo; e la mia vita è crollata portando con sé la fede religiosa. Sono divenuta l’amante di due uomini. Ora che sono riuscita a scappare, devo ritrovare me stessa, la mia moralità. Ma riuscirci è impossibile. Non si sfugge al destino. Il mio destino sono loro: Darko e Rodrigo.

Sono nato per amare una donna. Avevo tutto: la ragazza perfetta, la mia gang di Toros Locos, una vita in Colombia che mi faceva sentire un re. Eppure mancava qualcosa. Mancava lui. L’uomo che ci ha rapito. Ora non posso più farne a meno. Devo avere la perfezione: la mia donna, lui. Il nostro schiavista: Darko Ilievic.

Darko, Eva, Rodrigo. Quando l’amore abbatte le regole della guerra e della mafia.

Nota dell’autrice: “Lo Zingaro del SoBro” è un mafia, suspense romance dalle sfumature dark. E’ un romanzo MFM autoconclusivo, nonché il secondo volume dell’Honorable Men Series. Per una maggiore comprensione del testo è necessario aver letto il primo volume: “Il Conte di Long Island”. Contiene scene violente, si avvale di un linguaggio crudo. E’ pertanto consigliato a un pubblico adulto e consapevole.

Eccomi qui per parlarvi di "Lo Zingaro Del SoBro" scritto da J.D. Hurt. Dopo il Conte di Long Island, ho finito ora questa storia che ha dell'intenso e del profondo... mi ha spiazzata talmente tanto che non so neanche da dove iniziare a parlarvene. 
"Lo Zingaro Del SoBro" è Darko Illevic, il quale abbiamo conosciuto nel volume della storia dedicata al Conte, qui diamo spazio e importanza a Darko e a quello che è stato il suo grande amore per Eva e Rodrigo che avevamo lasciato prigionieri; ora Darko è pronto ad una guerra per portare a casa gli amori della sua vita. 
Eva, bosniaca con un forte Credo, conosce Rodrigo quando erano solo dei ragazzini, e con essi cresce il loro amore; vengono venduti a quello che dovrebbe diventare il loro carnefice, Darko, un serbo, manovrato da un perfido padre. Tra la guerra e la mafia, fra Darko, Eva e Rodrigo nasce una storia d'amore morbosa, passionale, intensa e forte.
Dovrai lavorare tanto per farmi capire cosa mi sono perso. Dovrò lavorare tanto per farti capire che non mi perderai più.
Il romanzo è incentrato sulla grande storia d'amore che lega queste tre anime, e sulla guerra accaduta ai tempi. 
Ribadisco l'accurata bravura dell'autrice nel raccontare ogni particolare, si percepisce la preparazione dietro. 
Per me non è molto facile stare dietro alla parte storica, non sono mai stata attratta dal genere, ma ovviamente capisco che è il filo conduttore che lega la parte storica al tutto, è indispensabile per capire gli avvenimenti. Allucinante ciò che accade alle loro vite. 
Il modo in cui l'autrice racconta certi contenuti, fa venire la pelle d'oca.
«Devo averti mentre tu possiedi lei; ha un senso per te? Ha un senso che voglia l’uomo che mi ha rubato la donna?» lo supplico disperato.
«Perché? Il nostro mondo mafioso ha senso?» 
Mafia, morte e distruzione sono parte fondamentale del libro, creano panico e cuore in gola. Ma non solo, l'altra bellissima buona parte è dedicata a questo speciale triangolo amoroso che a me ha emozionato tantissimo. 
Si agogna la pace e la serenità che  credo non si trovi mai, ma ne vale la pena, perché quando leggi una storia d'amore e il cuore batte, ne vale sempre la pena. Un bellissimo romanzo a tinte Dark, lo stile della Hurt resta forte, crudo e non adatto ai deboli di cuore. 
Le scene di sesso sono meravigliose, a prescindere da quanta passione scorre nel sangue degli amanti, si avverte dalle descrizioni il senso di protezione, possessione e amore che ognuno prova per l'altro, sublimi. 
Si soffre in questa storia, le torture e le vicende che fanno sanguinare il cuore non mancheranno, siate preparate.
«Quanti giorni inutili senza voi. Quanta vita buttata. Ma adesso che vedo le nostre mani unite capisco che persino il sangue perduto è valso la pena»
Assegno Quattro Piume e Mezzo allo "Lo Zingaro Del SoBro" e ringrazio ancora J.D. Hurt per la copia del romanzo.
A Presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento