01 ottobre 2021

Review Party: A Fairy Kiss, Storia Di Amore E Magia di Sabrina Pennacchio E Sabrina Guaragno

 L'Aura ha partecipato al review party dedicato al romanzo scritto a quattro mani da Sabrina Pennacchio e Sabrina Guaragno "A Fairy Kiss, Storia Di Amore E Magia" primo volume.
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger, buona lettura.

Titolo: A Fairy Kiss. Storia di amore e magia

Serie: #01 A Fairy a Kiss

Autrici: Sabrina Pennacchio e Sabrina Guaragno

Casa Editrice: Self Publishing 

Data di Pubblicazione: 20 Agosto 2021

Genere: Urban Fantasy/ Young Adult

Pagine: 300

Prezzo Ebook: 3.50 €

Prezzo Cartaceo: 13.99 € 

Link Amazon:https://amzn.to/3zYUrqs

TRAMA 

Muirín è la bella e desiderata reginetta della scuola, nipote della preside dell’Istituto Lynch, nel piccolo paesino di nome Florence. Segretamente, frequenta le lezioni dell’Istituto Specchio assieme ai suoi amici più stretti, Niall, Tuathla e Riona: in realtà, loro sono Fate, e Muirín è l’erede al trono dei regni delle Fate Bianche e Nere della realtà parallela di Enchanted.

Qualche settimana prima del suo diciassettesimo compleanno, però, giungono alla Lynch il tenebroso Sealgair e il timido Yoru.

Chi sono davvero i due nuovi studenti? Muirín potrà fidarsi del ragazzo dai lunghi capelli rossi, o dovrà proteggersi da lui, in quanto prossima Regina delle Fate?

Oggi vi parlo del primo volume della serie "A Fairy Kiss, Storia Di Amore E Magia" scritta dalle bravissime Sabrina Pennacchio e Sabrina Guaragno, edito Self Publishing.
La magia e l'amore sono i protagonisti assoluti del romanzo, infatti tutto inizia con l'amore indissoluto di due ragazzi che, malgrado le controversie delle proprie famiglie, riescono a suggellare il loro amore.
In principio leggeremo di come la figlia della Regina Bianca, governatrice del Regno del Sud - la fata suprema Pàdraigin - e il figlio della Regina Nera che comanda il Regno del Nord, riescano ad unire momentaneamente le due fazioni rivali. Da questa unione nasce Muirìn.
Muirìn, per motivi che non sta a me rivelare, ora diciassettenne, vive nel regno dei mortali insieme a sua nonna, la Regina Bianca, preside dell'Istituto Lynch nel paesino di Florence, fondato da quest'ultima. L' Istituto oltre ad essere una scuola, è il nascondiglio sicuro delle fate del regno del Sud, prede da sempre dei Cacciatori.
Era a questo che aveva deciso di immolare la sua vita, il giovane diciassettenne di origini Irlandesi: uccidere le Fate, sterminarle proprio come loro avevano fatto con tutta la sua famiglia.
Muirìn è bella, è una fata dotata e altruista ben voluta da tutti, mortali e non, ma il passato, questioni irrisolte e personaggi misteriosi bussano prepotentemente alla sua porta.
Sealgair e Youru sono due nuovi studenti dell'istituto, all'apparenza sembrano due normali adolescenti ma hanno scopi ben precisi, hanno un piano da portare a termine. Loro non sono chi dicono di essere e nascondono qualcosa.
Ora non mi resta che frenarmi, sta a voi capire e scoprire cosa si cela dietro la facciata dei nuovi arrivati e cosa il destino riservi a Muirìn futura Regina assoluta dei due Regni.
Le autrici sono state abilissime a creare un'atmosfera magica e ricca di emozioni, oltre alla magia e all'amore, il perno forte del romanzo, sono l'amicizia e la solidarietà.
Durante la lettura ho sentito intorno a me un qualcosa di magico, il romanzo è leggero e frizzante, scorre che è una meraviglia e lo stile di ambedue le scrittrici è fluido e comprensibile. Ci sono molte nozioni da assimilare, tanti nomi da ricordare e allacciare durante lo scorrere della storia, ma devo dire che non ho trovato difficoltà nel collimare il tutto. Questo grazie all'originalità del racconto e la completezza dell'insieme.
Sealgair mi ha conquistata immediatamente col suo carattere duro e risoluto, il classico bad boy, ma con un cuore e un'anima grandi, deve solo imparare a fidarsi.
Gli amici sono importanti in questo romanzo, tutto ruota al gioco di squadra e alla fiducia.
Muirìn con il suo fascino, carisma, e dolcezza riuscirà a conquistare anche il cuore del più abile e spietato dei Cacciatori?
L'amore, come in passato, riuscirà a ricucire ferite che ancora sanguinano?
Non vi resta che leggere "A Fairy Kiss" per scoprirlo. Immergetevi come ho fatto io in un mondo fantastico e magico.
Assegno al romanzo Cinque Piume e ringrazio le autrici a nome mio e del blog per la copia inviatami.
 Alla Prossima, L'Aura🧚‍♀️💖👦

Nessun commento:

Posta un commento