15 ottobre 2021

Recensione: L'Avvocato Della Mafia di J.D. Hurt

Angel ha letto in anteprima "L'Avvocato Della Mafia" terzo volume della Honorable Men Series scritta da J.D. Hurt
Questa è la storia di Cesare Natale avvocato spietato, difensore dei mafiosi; per proteggere il suo amico Claudio La Barbera rapisce June, una ragazza che di mafia non me ha mai sentito parlare, lei ama il rock e suonare il suo basso... si è solo trovata al posto sbagliato nel momento sbagliato. Ma June nella vita di Cesare entra come l'Estate dalle finestre, scalda e porta luce. E per Cesare che dentro si porta l'inverno, dell'Estate diventa dipendente.

Titolo: L’Avvocato Della Mafia

Serie: #05 Honorable Men Series

Autrice: JD Hurt

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 15 Ottobre 2021

Genere: Mafia Romance/Suspense

Link Amazon:https://amzn.to/3FQCChG

TRAMA 

Quando la famiglia ti tradisce, gli unici di cui ti puoi fidare sono gli amici. Loro sono ciò che resta nella solitudine del cuore.

L’ho imparato a quattordici anni. All’epoca ero un adolescente che si dava via per sopravvivere.  Sarei appassito se un altro ragazzo non mi avesse impedito di perdermi. È stato allora che ho giurato a me stesso: “lo proteggerai per sempre. Costi quello che costi, se lui avrà bisogno tu ci sarai”.

Così è stato. Ho speso ogni grammo di energia per aiutarlo e messo il mio lavoro a sua completa disposizione.

Io sono Cesare Natale, l’avvocato della mafia, un pescecane che sguazza nel fango. Il migliore amico di Claudio La Barbera.

E adesso voglio salvarlo ancora. Il punto è che, per farlo, devo distruggere lei: June Sutton. La ragazzina che può mandarlo in galera per sempre.

Non posso farlo.

Non chiedetemi perché. So solo che, quando ce l’ho fra le mani, smetto di essere un amico e divento semplicemente un uomo. 

Doveva essere un viaggio per festeggiare il diploma, un modo per ritrovarmi con mia madre. Invece mi sono ritrovata nel cuore dell’orrore. Ho visto il re di Roma uccidere un ragazzo.

Dovevo testimoniare contro di lui. Permettere alla polizia di punirlo per sempre.

Ma un uomo mi ha rapito. E tutto si è rovesciato: le verità sono diventate bugie, il male si è confuso col bene.

Adesso, quando sono fra le mani di quell’uomo, smetto di essere una ragazza per bene. Divento semplicemente una donna.

Non giudicatemi.

Il mio rapitore si chiama Cesare Natale. È il diavolo.

Un avvocato.

Il maledetto angelo che mi tiene sospesa fra inferno e paradiso.

Ma sceglierò sempre il Purgatorio. Preferisco non sentire niente che perdermi con lui.

Nota dell’autrice: L’Avvocato della Mafia è un mafia-suspense romance age gap, terzo volume della Honorable Men Series. Pur non essendo una dark romance, per le atmosfere violente e le situazioni sessualmente esplicite è consigliato a un pubblico adulto e consapevole. Può essere letto indipendentemente dagli altri volumi, tuttavia nella trama ricorrono personaggi e situazioni narrati negli altri libri della serie. Pertanto se ne consiglia la lettura.

Ciao a tutte, oggi nel suo giorno di uscita, vi parlo del romanzo "L'Avvocato Della Mafia" letto in anteprima con immenso piacere. 
La bravissima J.D. Hurt in questo volume incastra le vite dei protagonisti che abbiamo conosciuto e amato leggendo la serie, e dà spazio alle vite di Cesare Natale e June Sutton, raccontando le loro storie.
Cesare nasce in una famiglia di mafia, suo padre era un avvocato difensore della peggior feccia, e cresceva suo figlio come suo erede. Cesare invece, voleva solo diventare l'avvocato dei più poveri, ma quando a quindici anni diventa orfano e affidato alla famiglia La Barbera, capisce che la mafia entra dentro come un male atroce e non se ne esce più.
June è giovane, vive con sua madre adottiva, ama suonare il basso e la musica rock. Un giorno fa l'errore di fidarsi di un amico che la porta nel quartiere di SoBro dove assiste all'omicidio di un uomo per mano di Claudio La Barbera, detto: L'ottavo Re di Roma
Claudio è amico intimo e confidente di Cesare, hanno un rapporto profondo che li lega in maniera indissolubile.
È giusto così. Io tuoi baci sono per lei. Non siamo più quelli di un tempo.
Per amore di Claudio, Cesare rapisce June, perché non può permetterle di testimoniare contro il suo amico. 
La porta alla villa che condividono con Darko ed Eva. Ciò che non ha previsto Cesare è che June ha dentro di se il sole dell'estate, che scombussola tutta la sua esistenza. 
Nasce una passione incontrollabile tra Cesare e June che porta scompiglio e non solo nel loro mondo...
«Cosa ci fai con me?» il suo fiato si intrufola nella mia bocca. «L’amore?»
«Stupida» la mia gola si fa sfuggire le parole prima che possa fermarle.
«Noi non facciamo l’amore. È il bastardo che si fa noi. E non ci lascia scampo».
June e Cesare si amano follemente tanto da non poter stare l'uno senza l'altra, ma certi segreti che le loro famiglie gli hanno tenuto nascosti, scateneranno una nuova guerra tra clan mafiosi. Riuscirà a sopravvivere questo grande amore?
Ho divorato questa nuova storia della Hurt, l'amore tra Cesare e June è talmente viscerale che trapassa l'anima in maniera inevitabile, entra dentro il lettore senza lasciare scampo.
I dialoghi tra i protagonisti sono poesia, trema il cuore quando parlano tra loro, un amore così grande che leggerlo emoziona a livelli massimi.
«Le cose più preziose di solito sono le più indifese e vengono rubate dai cattivi. L’estate sarà sempre rapita dall’inverno. Non è vero, piccola Giugno?»
Le scene intime sublimi, descritte in modo impeccabile in perfetto stile Hurt, come ho ribadito nelle mie recensioni precedenti. 
Bellissimo ritrovare Darko ed Eva, e sorprendentemente anche Carlos...i personaggi man mano, volume dopo volume, stanno avendo un crescendo eccezionale. 
Inevitabile la voglia di saperne di più e la curiosità di leggere il prossimo libro della serie. 
Tantissimi i colpi di scena, come fuochi d'artificio scoppiano da ogni dove lasciando il lettore senza parole incollato alle pagine.
«Come ti ho detto qualche giorno fa, June, sbagliamo insieme» la stringo più forte. «Questa follia la dividiamo per due. Forse farà meno male».
Avendo letto gli altri volumi precedenti uno dietro l'altro, dovrei essere abituata allo stile di scrittura dell'autrice, eppure, ogni volta mi spiazza e mi lascia con il fiato sospes, è sempre una nuova ed unica emozione.
Assegno a "L'Avvocato Della Mafia" e alla sua piccola Estate, Cinque Piume, e ringrazio l'autrice a nome mio e del blog per la copia del libro e la lettura in anteprima.
A Presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento