29 ottobre 2021

Review Party: Adagio di Mariarosaria Guarino

Angel oggi partecipa al review party del romanzo "Adagio" scritto da Mariarosaria Guarino
Questa è la storia del grande amore tra Reese e Kyle, due anime spezzate dalla vita che gli ha tolto tanto. Insieme provano a colmare quei vuoti che hanno dentro l'anima. Ma il destino a volte ci si mette d'impegno a far girare tutto storto, mettendo così a dura prova i nostri protagonisti in questa intensa e profonda storia.

Titolo: Adagio 

Autrice: Mariarosaria Guarino

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 27 Ottobre 2021

Genere: Romance Drammatico

Link Amazon:https://amzn.to/3mnpQzk

TRAMA 

La felicità può durare un giorno, come la vita di una farfalla, ma le farfalle vivono intensamente ogni secondo della loro esistenza.

Kyle e Reese sono giovani, ma hanno conosciuto troppo presto la sofferenza, al punto da isolarsi dal mondo per cercare un modo tutto loro di superare le difficoltà.

Kyle riversa nella musica tutta la rabbia che non riesce a esprimere, Reese cerca nella musica un modo per uscire dal tunnel del suo dolore. Quando a Reese viene assegnato Kyle come tutor, sulle prime le cose non vanno bene. Kyle non è felice dell’incarico, Reese sembra non voler collaborare e quindi l’esperimento sembrerebbe destinato a non funzionare, questo finché un incontro fortuito non cambierà il corso delle loro scelte.

I due non lo immaginano, ma hanno in comune più di una cosa, più di un momento buio da condividere. Lento e dolce, un sentimento nuovo riscalderà loro il cuore. Qualcosa che, forse, è una promessa di luce dopo un periodo di profonda oscurità.

Ma il destino a volte può scrivere note che non vorremmo mai sentire e che potrebbero minacciare per sempre la nostra felicità. Ci sarà posto, nel mondo, per il loro amore? O dovranno soccombere sotto i colpi di una sorte che non vuole dar loro tregua?

Ciao, oggi sono qui per parlarvi di "Adagio" romanzo scritto da Mariarosaria Guarino, che racconta la dolcissima, bellissima e sofferta storia tra Kyle e Reese
Reese ha perso i genitori in un incidente, da allora se ne fa una colpa della loro perdita, sta male, si sente sola e vuota senza loro. Vive con la zia Violet, ma la mancanza della mamma e il papà le hanno spezzato l'anima.
Kyle è un ragazzo che invece con la mamma non ha un buon rapporto, pensa solo e sempre al lavoro, dimenticando suo figlio e del dolore che lo annienta da quando ha perso suo padre che per lui era il punto di riferimento, il pilastro, l'amore. 
Kyle ama la musica, suona il pianoforte, ma dalla morte del papà gli rimane difficile esprimersi suonando. Gli viene affidata Reese come "allieva" perché a quest'ultima serve la musica come terapia per il suo dolore.
«Magari il fatto che due vite spezzate si siano incontrate è un modo per mostrare a entrambi che si può andare avanti».
In questo modo si conosco e iniziano a frequentarsi i nostri protagonisti e quello che succede tra loro da questo momento in poi, ve lo riassumo cosi: battibecchi, poesia e vero amore.
Il resto dovete aggiungerlo voi regalandovi questa intensa lettura. 
L'autrice regala tante di quelle emozioni che a stento sono riuscita a governare. Sono passata dal sorridere tra i denti, al sentire le lacrime sul viso scorrere ininterrottamente.
«Sei pieno di sorprese. Non l’avrei mai detto, visto che nelle vesti di insegnante pare ti abbiano ficcato uno spazzolone su per il culo». 
«Dovrei recuperarlo per pulirti la bocca?»
Un'ottima lettura che vale la pena leggere. 
È vero, si soffre sarò onesta, ma sono del parere che finché le sensazioni arrivavo tra le scapole e fanno battere il cuore, ogni pagina merita di essere letta!
Kyle, dolcissimo ragazzo perfetto, altruista e meraviglioso nel suo ruolo di protettore dell'anima smarrita di Reese.
«Non so come ci riesci». 
«A fare cosa, Reese Taylor?»
«A tirarmi fuori dal baratro ogni singola volta. Non sopravvivrei in un mondo senza di te, Kyle Mcbride, lo sai?»
D'altra parte Reese, è dolcissima, dai primi battibecchi in cui lascia scappare sorrisi sinceri a chi legge, a quelli in cui il suo amore fa splendere un ragazzo che già brilla di suo, insieme sono immensi.
Una bellissima storia d'amore, scritta da una penna coinvolgente, quella di Mariarosaria Guarino che ringrazio a nome mio e di tutto il blog per la copia del romanzo al quale assegno Cinque Piume.

A Presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento