28 ottobre 2021

Review Party: Contrappunto di Stefania Bernardo

Ciao a tutte, oggi la nostra Marzia ci parla dell'ultimo libro di Stefania Bernardo "Contrappunto". Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger.
Titolo: Contrappunto

Autrice: Stefania Bernardo

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 22 Ottobre 2021

  Genere: Contemporary Romance

Pagine: 398

Prezzo Kindle: 2,99€

TRAMA 

Londra, 1744

La musica è tutta la sua vita, eppure è costretta a nascondere il proprio talento.

Sorella del compositore più acclamato d’Inghilterra, Glenna Whitby deve accontentarsi di essere una semplice insegnante.

 Decisa a star lontano quanto più possibile dal matrimonio, la serenità si infrange quando la sua migliore amica viene coinvolta in un oscuro giro di ricatti. Una situazione che costringerà Glenna a chiedere aiuto al conte di Berwick.

Libertino scanzonato e appassionato intellettuale, Philip le offrirà protezione, dandole la sua parola di gentiluomo che tra loro ci sarà sempre e solo una cortese amicizia.

Divisi dalle classi sociali, il loro legame, però, diventerà ogni giorno più complice fino a spingersi verso le soglie di una inopportuna intimità, mentre insidiosi pericoli minacceranno la loro vita.

Feste peccaminose, ricevimenti sfarzosi, agguati e crudeli pettegolezzi si alternano alla melodia romantica di cuori palpitanti.

Un amore sospirato che tuttavia arde di una passione incontrollabile.

Ciao a tutte, oggi sono qui per parlarvi dell’ultimo libro di Stefania Bernardo "Contrappunto".
Che dire... Mi capita di rado non sapere da dove cominciare a scrivere una recensione, e per questo libro è così. Cercherò di fare del mio meglio, anche se so per certo che non riuscirò del tutto a farvi capire quanto è bella questa storia e che veramente vale la pena di leggere. Spesso leggo romanzi storici, mi piacciono molto, ma devo dire che questo li batte tutti.
Questo romanzo narra di una storia ambientata nella Londra del 700 tra Re, Principi, Conti e alta nobiltà. 
I protagonisti sono Philip, Conte di Berwick e Glenna, maestra di musica ed ex bambina prodigio; due mondi che si incontrano:
lui è un don Giovanni, ha tante amanti tra le nobildonne, non crede nell'amore e nel matrimonio, ed è molto ambito tra le donne del suo rango. 
Glenna è una ragazza tranquilla cresciuta a suon di musica, infatti essendo una bambina prodigio, si è esibita insieme al fratello nelle famiglie nobili, ma crescendo non ha più potuto farlo, perché donna; questo la fa soffrire e l'unica cosa che può fare è insegnare la musica nelle famiglie nobili. La musica è la sua vita, l'aria che respira e non può farne a meno.
I due si incontrano in circostanze molto strane, o per meglio dire "imbarazzanti". Ed è qui che i loro sguardi si incrociano facendo esplodere quella scintilla che non li lascerà più.
Philip e Glenna tentano ad essere amici, ma la passione e la magia dell'amore li avvicina sempre di più.
«Non mi avete ancora risposto, Glenna. 
Vi turberebbe così tanto essere mia?»
La storia non è incentrata solo sui protagonisti e 
sulla loro conoscenza, c'è molto altro. Storie d'amore, feste peccaminose, segreti nascosti, omicidi da risolvere, duelli e personaggi misteriosi, tutto questo gira intorno ai due ragazzi mettendoli in difficoltà e non solo.
"Contrappunto" è un romanzo stupendo e unico, mentre lo si legge, ci si immagina le scene come se fosse un film.
Quella musica era per lui.  Era il suo addio. Era lei che depositata il proprio cuore ai piedi del conte di Berwick, ovunque fosse.
Non pensavo che questa storia mi catturasse in questo modo, e sono davvero contenta di averla letta e di aver scoperto un'autrice davvero brava. Non è una lettura comune, vi farà entrare in un mondo nuovo e soprattutto coinvolgente.
Consiglio di leggere questo romanzo, non vi deluderà, come non ha deluso me.
Complimenti all'autrice per aver scritto questa meraviglia di libro, spero di poter conoscere altro di suo.
A "Contrappunto", per i suoi personaggi e per la bravura di Stefania Bernardo, assegno 
Cinque Piume.
A Presto Marzia💜

1 commento: